Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non vorrei sbagliare ma in Usa le canne gigliate sono uno standard e, conseguentemente, ogni Browning ne sarà dotato. Per la questione piombo si piombo no meglio prendere atto della situazione ovvero: "Convenzione sulla conservazione delle specie migratrici degli animali selvatici (Cms). Tra le decisioni prese c’è quella di eliminare il piombo, estremamente nocivo per l’ambiente, dai proiettili dei cacciatori entro il 2017. Le decisioni prese dal Cms sono vincolanti per tutti i paesi aderenti, Italia compresa."
Paesi che hanno aderito alla Convenzione di Bonn che tutela gli animali migratori con accordi a livello internazionale, adottata nel 1979 ed entrata in vigore nel 1983.
Quindi, salvo "Italianate" dell'ultima ora.....meglio prepararsi senza troppi piagnistei (tanto non servono).
Nessuna Associazione venatoria o simile ha mai fatto vera opposizione né tantomeno, ovviamente, le aziende produttrici di munizioni/armi; solo qualche "convegno" finito, probabilmente, a tarallucci e vino.
Guardate questa pagina (fino in basso) della pubblicità Browning (con annesso filmato sonoro in ITALIANO) che illustra nei dettagli le Caratteristiche (acciai, forature, cono di raccordo camera, strozzatori DS) delle canne dell'inerziale A5, previste appositamente per pallini di acciaio .................................................. ......http://www.browning-a5.eu/it/total.html
Se il piombo delle cartucce fosse nocivo almeno 1/3 di come lo dipingono gli anticaccia, Io divento vegano; è solo una ennesima CRETINATA per danneggiare i Cacciatori, invece di lagnarci o prepararci a prenderlo nel didietro dovremmo sganciarci dalle AA.VV. che sono colluse con la mafia animalista e denunciare i veri danni ambientali.
Luison , mi sbaglio o Remington pochi anni fa , allo scopo di rivitalizzare il mercato, aveva allo studio e/o immesso sul mercato USA un automatico cal 14 per cartucce con bossolo in alluminio ?
L'ho letto su qualche rivista di armi ma non ricordo bene .
Ciao Carlo [;)]
L'ho trovato ! L'automatico cal 14 con cartucce in alluminio era un Winchester mod 59 sperimentale , prodotto in soli 28 esemplari , tra il 1959 e il 1965 circa .
Il fucile fu testato con ottimi risultati , ma i dirigenti Winchester non ne avviarono la produzione , ritenendo improponibile fare accettare la nuova cartuccia al pubblico !(fonte: Winchester una leggenda americana di RL Wilson)
Evidentemente le prospettive del mercato americano hanno portato Browning a una diversa valutazione , come dice Louison !
Grazie per l'informazione... Come strozzatori sono disponibili solo quelli indicati, cioè. 3*** e 2** oppure separatamente se ne possono acquistare altri nelle altre varie stelle?
Un saluto, Francesco
Guardate questa pagina (fino in basso) della pubblicità Browning (con annesso filmato sonoro in ITALIANO) che illustra nei dettagli le Caratteristiche (acciai, forature, cono di raccordo camera, strozzatori DS) delle canne dell'inerziale A5, previste appositamente per pallini di acciaio .................................................. ......http://www.browning-a5.eu/it/total.html
andate a pagina 34 nel listino affianco alle canne del cal.12 mettono il giglio per i pallini di acciaio mentre per l' a5 one sweet cal. 16 scrivono canne standard e il giglio non compare.
Grazie per l'informazione... Come strozzatori sono disponibili solo quelli indicati, cioè. 3*** e 2** oppure separatamente se ne possono acquistare altri nelle altre varie stelle?
Un saluto, Francesco
A pag. 108 del catalogo trovi tutte le misure disponibili e cioè: Full 1/1- IM 3/4-
1/2 M- 1/4 IC- poi Skeet e Cil.
Lupi
Non sono un utilizzatore del cal 16, ma faccio i più sinceri complimenti a Browning per la fiducia su di un nuovo mercato!!
Ammettendo pure che non faccia grossi numeri....saranno tutti numeri di Browning!
Questo versione dell' A5 in cal. 16 usa sempre la stessa tipologia di strozzatori del 12 : gli Invector Plus DS ... La Browning dichiara per questo tipo di strozzatori la possibilità di sparare tutti i tipi di cartucce con pallini d'acciaio.... Il problema eventualmente è che esistono pochissimi caricamenti disponibili in cal. 16 con pallini d'acciaio.
Sulla qualità dei prodotti Browning non si discute, mi auguro che anche altre aziende vedi Beretta, possano produrre un loro semiautomatico dedicato in calibro 16, fondamentalmente perché non amo la forma della carcassa del A5 come pure dei vecchi modelli del passato. Per me le forme armoniose della Serie A300.1.2.3 sono altra cosa...de gustibus
Buongiorno, io sono amante della forma del castello dell'auto 5 e quest'anno per la maggior parte delle volte che sono uscito avevo in mano il mio light ewelve con quella linea di mira allungata.....
Saluti, Francesco
Praticamente impossibile sparare cartucce con pallini d'acciaio nel cal. 16 ... A quanto mi risulta solo la Federal produce un caricamento specifico (27 gr a 411 m.s.) ; e lo fa pagare parecchio.
sul mercato esistono caricamenti steel shot : fra i più importanti quelli di rottweill, fob, tunet e mary arm, vouzelaud. esistono poi i caricamenti in stagno e bismuto più anche il rame. non solo: esiste la bancatura steel shot delle canne e può essere richiesta al bnp su armi vecchie e nuove
sul mercato esistono caricamenti steel shot : fra i più importanti quelli di rottweill, fob, tunet e mary arm, vouzelaud. esistono poi i caricamenti in stagno e bismuto più anche il rame. non solo: esiste la bancatura steel shot delle canne e può essere richiesta al bnp su armi vecchie e nuove
[:-golf]Grande!!!
[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]
Anche il gruppo FN - Browning imita quanto gia fatto dalla Beretta Holding e decide di entrare anche nel comparto munizioni acquisendo il colosso francese...
vendo per conto di un amico coppia di FN BROWNING cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una liscia e l'altro rivestimento rugoso e grilletto dorato...
Salve a tutti ho iniziato la.mia passione con questo calibro e a distanza di tanto tempo mi è ritornata la voglia di ricomprarlo visto che era un calibro...
25-05-22, 08:16
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta