Scelta canna per tiro all'elica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cisar Scopri di più su cisar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Sabato provo le Fiocchi compak da 8.5 , sono curioso, però le provo col sovrapposto 2-1. (7-10 decimi)
    Poi metto di seconda le 32

Cosa ne dici delle Fiocchi dell'8.5 F3 28gr con borra piston skeet ( scatola blu) dicono per tiri a media distanza, a trenta metri col 2 stelle dovrebbe lavorare bene.
    Ultima modifica cisar; 28-01-16, 17:47.

Commenta

• gaetano2007
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1387
      • Catania

Originariamente inviato da cisar
      Sabato provo le Fiocchi compak da 8.5 , sono curioso, però le provo col sovrapposto 2-1. (7-10 decimi)
      Poi metto di seconda le 32

Cosa ne dici delle Fiocchi dell'8.5 F3 28gr con borra piston skeet ( scatola blu) dicono per tiri a media distanza, a trenta metri col 2 stelle dovrebbe lavorare bene.
      Ho provato le compakt delle nobel sport ...... quelle della fiocchi non le conosco. ciao Gaetano

Commenta

• moizo
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 1434
        • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
        • 1 Springer Spaniel

Funzionano bene le Piston della Fiocchi, l'8,5 sembra una cavolata ma aiuta tanto.
        Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Buon giorno a tutti , ieri ho provato all'elica le cartucce in questione . Le fiocchi compak 8.5 con borra piston skeet sono risultate interessanti , il testimone si stacca ma non ho visto frantumi all'elica , di seconda usavo le Fiocchi 32gr 7.5 ma secondo me picchiano troppo , troppo nervose , pena lo zigomo indolenzito. Devo trovare una cartuccia più morbida , il mio amico armiere dovrebbe avere anche le Baschieri . Voglio provarle.
          Tutto questo si intende col mio fucile , quindi sono riflessioni puramente soggettive.
          Saluti

Commenta

• carlo86
            ⭐⭐
            • Jan 2012
            • 498
            • ravenna
            • breton

Ho visto che anche cheddite si è attrezzata con delle 32 grammi da elica! Solitamente le loro cartucce oltre che ottime risultano sempre morbide e per nulla sgarbate! Se per caso qualcuno le dovesse provare sarei curioso di sapere le sue impressioni!

Commenta

• moizo
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2006
              • 1434
              • 1 Springer Spaniel

Io ho provato 2 anni fà molte 32gr. x l'elica,sia le Nobel sport con C7 nuova, le Mirage con A1 , le Cheddite (?) e le Venatum Vinci con Csb2. Le migliori con la mia arma sono risultate appunto le ultime Venatum Vinci. Colpo morbido e rosate efficaci sia sui testimoni che sui traversoni DX/SX dei campi da percorso in cui le provate.
              Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• cisar
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2014
                • 1646
                • Brescia
                • Epagnuel Breton

Buona serata a tutti, Domenica ho fatto fatto la mia prima gara dell'anno a elica , trofeo del beccaccino sul campo di Ghedi , alla fine ho usato solo Fiocchi da 32gr del 7,5 , risultato SECONDO !! Ho sbagliato solo un elica , ero al barrage per il primo... , va bhe' che sia di buon auspicio , ahah !
                Al sabato nei tiri di prova ho usato svariate cartucce di più marche del 8,5 28gr , ma non mi hanno convinto , ho usato direttamente le 32gr , mi è andata bene ! Yeeee
                Grazie a tutti per i consigli dati
                Saluti
                Cisar
                Ultima modifica cisar; 17-02-16, 18:15.

Commenta

• phalacrocorax
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 5961
                  • Veneto, Verona
                  • Indy, epagneul breton femmina

Ma una comune cartuccia 32 gr da caccia, tipo clever high velocity (quelle blu col beccaccino) in piombo 8 non andrebbe bene?

Commenta

• Ajace
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2006
                    • 1177
                    • jesi, Ancona, Marche.

Originariamente inviato da moizo
                    Io ho provato 2 anni fà molte 32gr. x l'elica,sia le Nobel sport con C7 nuova, le Mirage con A1 , le Cheddite (?) e le Venatum Vinci con Csb2. Le migliori con la mia arma sono risultate appunto le ultime Venatum Vinci. Colpo morbido e rosate efficaci sia sui testimoni che sui traversoni DX/SX dei campi da percorso in cui le provate.
                    MOIZO,...
                    hai avuto modo di aprire e sezionare le Venatum Vinci?... che dosaggio di Csb2 hai trovato???

Ti RINGRAZIO Anticipatamente

Nico
                    siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
                    Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
                    Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro

Commenta

• moizo
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2006
                      • 1434
                      • 1 Springer Spaniel

Csb2 concordo ( mi sembra di ricordare 1,75, innesco lacca nera tipo cx2000, buscione interno conico....), ma mi ha impressionato la borra simil Lb6 con sughero interno. La differenza con l'lb6 sta che questa borra a delle rigature per longitudinali molto marcate e la plastica a mio avviso sembra più gommosa. Cmq belle rosate, molto accentrate almeno con la mia canna.

Commenta

• Ajace
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2006
                        • 1177
                        • jesi, Ancona, Marche.

Originariamente inviato da moizo
                        Csb2 concordo ( mi sembra di ricordare 1,75, innesco lacca nera tipo cx2000, buscione interno conico....), ma mi ha impressionato la borra simil Lb6 con sughero interno. La differenza con l'lb6 sta che questa borra a delle rigature per longitudinali molto marcate e la plastica a mio avviso sembra più gommosa. Cmq belle rosate, molto accentrate almeno con la mia canna.
                        Ti Ringrazio Moizo!
                        siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
                        Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
                        Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..