Armadio blindato e armi con ottica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bobbo Scopri di più su Bobbo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bobbo
    • Jan 2013
    • 111
    • Provincia di Roma

Armadio blindato e armi con ottica

Come tenete nell'armadietto le armi con ottica montata? Le inserite alla meglio o avete degli armadi con rastrelliera a spessore maggiorato in modo da non far toccare la parete interna ai cannocchiali? Mi interessa la seconda opzione, avreste delle marche o modelli da 5-7 posti da consigliare (restando su cifre umane)?
    [vinci]
    ὁ γὰρ ἄναξ ἀγρεύς
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

SILMEC io ne ho due,e ormai sono anni......Ciao vecio
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• nick65
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 232
      • verona

Silmec. A Sona prov di Verona.non serve la rastrelliera magg.basta fissare un asola con 2 viti e un cordone . Si ripone l arma al contrario, con l ottica rivolta verso la porta sfruttando i 2 posti laterali a dx oppure a sx, poi si blocca la canna con l asola nella rastrelliera. L ottica poggerà sulla parete laterale dx o sx. Io dove poggia l ottica ho fissato alla parete un fogliò di gomma con del silicone.poi se hai più di 2 carabine bisogna trovare un altra soluzione!!!!!

Commenta

• cacasupala
        ⭐⭐
        • Apr 2014
        • 573
        • calabria
        • bassotto a pelo duro

io ho ritagliato un pezzo di compensato da 2 cm di spessore, che misura 51cm x 11, ho fatto sette tacche di diametro uguale alla canna delle carabine,
        quindi l'ho posizionato nell'armadietto come altezza un pò più in basso dell'estremità delle canne delle carabine,
        la tavolozza di compensato è attaccata alle pareti dell'armadietto con il nastro biadesivo.
        le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

Originariamente inviato da Bobbo
          Come tenete nell'armadietto le armi con ottica montata? Le inserite alla meglio o avete degli armadi con rastrelliera a spessore maggiorato in modo da non far toccare la parete interna ai cannocchiali? Mi interessa la seconda opzione, avreste delle marche o modelli da 5-7 posti da consigliare (restando su cifre umane)?
          [vinci]

Mi hai messo dubbi nella testa, sono andato a controllare, non tocca niente tra l'ottica e la parete posteriore dell'armadietto ci stanno due dita, però è vero se si ripone con disattenzione l'ottica potrebbe urtare la parete, mi taglierò uno stocchetto di legno di 10 cm lungo 40, da mettere sul pavimento dietro il calcio, in modo che non si possa mettere la carabina troppo all'indietro, la canna appoggia nell'apposita sede, non tocca perché dietro ci tengo la specola che mi fa da distanziale [fiuu] un'assicella sagomata servirebbe anche li.
          Il mio armadietto è un Hartmann Tresor con combinazione elettronica, ce l'ho da parecchi anni e va bene, ci stanno 7 fucili, però a destra c'è lo spazio per altri 3 smontati nelle cassette, è largo 70 cm. profondo 35 cm. alto 155 cm.

[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..