chiarezza Zeiss. ..
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
la prova è stata fatta con un magnum di sassicaia del 2002 della tenuta di san guido bolghieri da 3.0 lt il mio amico dice che è un'ottima annata, per questo abbiamo fatto 4 appuntamenti, 1 con parmigiano, 2 con filetto di daino scottato alla brace, 3 tagliata di chianina doc, 4 arrosto di daino con contorno di patate novelle alla (puttanesca) nella brace.Mi sembra che si parli la stessa lingua. [;)][:-golf]
Il Sassicaia ha il merito di essere oltre che un grandissimo vino, il precursore di una nuova era per il vino in Toscana, l'era dei supertuscans che sarebbero vini che le regole per produrli se le impone il produttore (zona, vitigno, metodo di vinificazione, di invecchiamento).
Con i tuoi amici ti invito a provare qualche altra bottiglia memorabile, guarda che le cose quanto sono buone davvero, piacciono se non a tutti, di certo a tantissimi. Vuoi un suggerimento? Pergole Torte di Radda in Chianti e poi anche Julius della Fattoria Ormanni di Poggibonsi. Accompagnali a un bell'arrosto girato o bistecca ai ferri e poi mi dici. Ma anche da soli con qualche scheggia di parmigiano.
abbiamo distrutto la scatola di legno nella brace come un funerale vichingo ma ne è valsa la pena. si vive per imparare e apprezzare certe cose, per le merende siamo su altre quantità quindi và bene cosi'. [emoji106]Commenta
-
ASPETTIAMO LA RICETTA DELLE PATATE ALLA PUTTANESCA....la prova è stata fatta con un magnum di sassicaia del 2002 della tenuta di san guido bolghieri da 3.0 lt il mio amico dice che è un'ottima annata, per questo abbiamo fatto 4 appuntamenti, 1 con parmigiano, 2 con filetto di daino scottato alla brace, 3 tagliata di chianina doc, 4 arrosto di daino con contorno di patate novelle alla (puttanesca) nella brace.
abbiamo distrutto la scatola di legno nella brace come un funerale vichingo ma ne è valsa la pena. si vive per imparare e apprezzare certe cose, per le merende siamo su altre quantità quindi và bene cosi'. [emoji106]
In trepidante attesa EdyCommenta
-
la cosa è semplicissima prendi le patate novelle le avvolgi nella carta stagnola e le metti dentro la brace, 5/8 minuti di cottura quando le apri sono belle brustolite e si pelano facilmente mentre ti scotti per pelarle è la scusa di bere un goccio e quando le ai pelate le condisci a piacimento con sale oppure aceto sale capperi e acciughe in insalata buon contorno facile e veloce è una soluzione propio zingara. prova anche con le patate rosse sono più asciutte anche migliori. [emoji106][brindisi]Commenta
-
Scusa, ma come si cuociono in 5 minuti? Sono piccole come chicchi d'uva? Una patata media, avvolta in stagnola e messa in forno a 200 gradi, ce la devo lasciare almeno quaranta minuti perché sia cotta...Commenta
-
all'interno della brace e la carta stagnola fanno da riflettente in media per il fatto di essere piccole si cuociono prima, la temperatura è più alta di 200 gradi, se le patate sono più grandi tagliale in 2, fai delle prove cambia a secondo il tipo di patate altre volte ce le siamo scordate e mangiate dopo 1 ora fuori abbrustolite ma dentro ancora più buone, ripeto provare provare è molto semplice tanto sopra ci cuoci la carne e sotto le patate.
[emoji106][brindisi]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da enrico.83Avendo acquistato da pochissimo lo Zeiss Victory FL T* 7x42 qualcuno aveva mostrato interesse nel capirne le potenzialità.
In questi giorni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SalimbeniGrazie alla collaborazione di Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss, ho avuto l’opportunità di recensire il nuovissimo Zeiss SFL 10x50....
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da SalimbeniNuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
-
12-02-21, 20:40 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. In questa video recensione vi racconto come lo Zeiss Conquest HDX 8x56 ha cambiato le mie osservazioni. Vi racconto pregi, difetti...
-
27-09-25, 19:45 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti!
Il binocolo ZEISS Victory RF è uno strumento ricco di funzioni, è dotato di un telemetro laser con calcolatore balistico...-
22-03-23, 21:24 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta