Quando gli inneschi vanno laschi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massi Scopri di più su Massi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2092
    • Terni
    • meticcio

Quando gli inneschi vanno laschi

Quante volte l' inneschi vanno laschi, per allargamento della tasca porta innesco o per sostituzione di inneschi diversi dalla marca dei bossoli, tipo inneschi Wincester su bossoli RIO o Cheddite.
    In questo video tramite un semplice apparecchietto si risolve il tutto senza fare uso di collanti o vernici, non so se è reperibile in italia.
    Saluti
    [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=BCwBUzOOL5w[/VIDEO]
  • al-per
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 1278
    • Mantignana (PG)

Per chi reimpiega bossoli già sparati credo sia molto interessante.
    Aldo Peruzzi

Commenta

• michele14
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2011
      • 1003
      • Anoia(RC)
      • breton

Non credo che il gioco vale la candela. Conviene scartate i bossoli dove gli inneschi vanno laschi. Eventualmente si potrebbe usare inneschi un po più larghi del l'innesco montato prima. Esempio: se prima c'era un 615 e poi vogliamo mettere un cx1000, in genere quest'ultimo va lasco. Eventualmente si potrebbe usare un altro 615 oppure un 686 che in genere sono i più larghi.
      Ciao

Commenta

• tommix
        ⭐⭐
        • Feb 2011
        • 202
        • villafranca di verona

Originariamente inviato da michele14
        Non credo che il gioco vale la candela. Conviene scartate i bossoli dove gli inneschi vanno laschi. Eventualmente si potrebbe usare inneschi un po più larghi del l'innesco montato prima. Esempio: se prima c'era un 615 e poi vogliamo mettere un cx1000, in genere quest'ultimo va lasco. Eventualmente si potrebbe usare un altro 615 oppure un 686 che in genere sono i più larghi.
        Ciao
        Caro Michele 14 visto che sei esperto dell'argomento ho un dubbio da risolvere a proposito di inneschi laschi. Ho da poco caricato due scatole di cartucce con bossoli riciclati da 67 della Augusto Palmarini di Lecce con gm3 30 g pb 8 e 11, dove l'innesco usato (615) si montava con un po di forza a mano. Chiedo a te e agli esperti quali possono essere le conseguenze e se eventualmente mi conviene smontare tutto e rifare con altri bossoli più adatti. Ringraziandoti/vi anticipatamente ti/vi saluto e auguro buona giornata a tutti.

Commenta

• michele14
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2011
          • 1003
          • Anoia(RC)
          • breton

Originariamente inviato da tommix
          Caro Michele 14 visto che sei esperto dell'argomento ho un dubbio da risolvere a proposito di inneschi laschi. Ho da poco caricato due scatole di cartucce con bossoli riciclati da 67 della Augusto Palmarini di Lecce con gm3 30 g pb 8 e 11, dove l'innesco usato (615) si montava con un po di forza a mano. Chiedo a te e agli esperti quali possono essere le conseguenze e se eventualmente mi conviene smontare tutto e rifare con altri bossoli più adatti. Ringraziandoti/vi anticipatamente ti/vi saluto e auguro buona giornata a tutti.
          Non sono un esperto, ma la situazione che dici mi è capitata anche a me. Se con il dito inserisci l'innesco e devi mettere un po di forza, puoi utilizzare le cartucce senza problemi. L'unica accortezza è stare attento se utilizzi queste cartucce in un semiautomatico. L'innesco si potrebbe staccare e finire nel meccanismo, causando inceppamenti o peggio. Nei basculanti nessun problema, la cartuccia funziona e non ci sono sfiati dalla sede del l'innesco (esperienza personale). A patto che l'innesco si inserisca con le dita si, ma forzando un po e si utilizzino cariche non troppo pesanti.
          Ovviamente la prossima volta che ricarichi, cerca di utilizzare inneschi che vadano bene e se eventualmente hai di questi problemi, cambi i bossoli, oppure gli inneschi.
          Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..