Agli esperti chiedo: ma che garanzie ci sono riguardo alla canna? Avra' conservato quote di foratura e strozzatura originali? Oppure ci sono rischi riguardo alla sua usura interna? Grazie[:-golf]
Beretta 60.000 colpi e usura canna?
Comprimi
X
-
Beretta 60.000 colpi e usura canna?
Un vecchio Beretta A301 ha all'attivo circa 60.000 colpi sparati. A detta del proprietario, negli anni, e' stata fatta manutenzione ordinaria e straordinaria (cambio biella, molle e varie).
Agli esperti chiedo: ma che garanzie ci sono riguardo alla canna? Avra' conservato quote di foratura e strozzatura originali? Oppure ci sono rischi riguardo alla sua usura interna? Grazie[:-golf]Vincenzo -
Non credo ci sia un usura dell'anima della canna, io ho avuto un A. 301 per 25 anni e ti assicuro che di fucilate ne ha sparate tante.... anzi tantissime, certo negli anni ho sostituito diverse volte qualche molletta, elevatore, biella, otturatore, rampone di chiusura dell'otturatore.... ma la canna è stata sempre perfetta.
Saluti -
Controlla il peso effettivo della canna, se corrisponde non sarà usurata.Un vecchio Beretta A301 ha all'attivo circa 60.000 colpi sparati. A detta del proprietario, negli anni, e' stata fatta manutenzione ordinaria e straordinaria (cambio biella, molle e varie).
Agli esperti chiedo: ma che garanzie ci sono riguardo alla canna? Avra' conservato quote di foratura e strozzatura originali? Oppure ci sono rischi riguardo alla sua usura interna? Grazie[:-golf]
Marco.MarcoCommenta
-
La Beretta anni fa esponeva nelle fiere un semiauto A300 di proprietà di una scuola di tiro svedese che aveva sparato ben 250.000 colpi e funzionava ancora regolarmente ... Però la Beretta non dichiarava se erano stati fatti interventi di riparazione e sostituzione parti , e se lo stato della canna era ancora integro ( stato della cromatura interna e mancanza di corrosioni ed erosioni).Commenta
-
Non ho mai saputo che le canne si consumano....sapete per caso quante cartucce ogni decimo di spessore?...
Sparando pallini di piombo, la canna non si consumerà mai. Certo, andrà pulita regolarmente e a fondo, ma state pur certi che non si consumerà. Al contrario le chiusure, gli otturatori negli automatici, potrebbero avere bisogno di manutenzione ogni x colpi.
Ciao.Commenta
-
Il Record dei 500.000 cartucce ...x A.300
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 09:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 PM ----------

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCommenta
-
Se le canne si consumassero , i tiratori di piattello più incalliti butterebbero via un mx8 o un dt11 ogni 3/4 anni.
Non preoccuparti, se fai una regolare pulizia la canna di un fucile ad anima liscia ( se cromata ovviamente) e' eterna.
Questo sparando il Pb, se usi acciaio o altre leghe no toxic il discorso alla lunga potrebbe cambiare.
Ciao
LorenzoAlla prossima. LORENZOCommenta
-
usura canna
il mio A300 ha sparato circa 90.000 colpi.
Finita la caccia alle lodole è calato il consumo di cartucce, quasi a zero.
AntonelliCommenta
-
Un vecchio Beretta A301 ha all'attivo circa 60.000 colpi sparati. A detta del proprietario, negli anni, e' stata fatta manutenzione ordinaria e straordinaria (cambio biella, molle e varie).
Le canne non si consumano, per farlo, prima dovrebbe andar via la cromatura, finché c'è quella l'acciaio della canna non viene toccato, l'acciaio si potrebbe forse snervare se pesantemente sollecitato, ma non credo sia questo il caso.
Ma con tutti gli A 300/1/2/3 che ci sono in giro proprio andare a prenderne uno con 60.000 colpi? Il mio A301 (non è in vendita) avrà sparato si e no un migliaio di colpi ed è perfettamente integro, chissà quanti altri come lui ce ne sono in giro, fucili usati con il cane da ferma di solito hanno sparato poco, magari hanno i legni graffiati, ci sta, ma la meccanica dovrebbe essere buona al di la del numero degli anni, se hanno avuto buona manutenzione.
[:-golf]Commenta
-
Scusami ma come ha fatto a sapere questa quantità? Ma lo ha usato al piattello ?Un vecchio Beretta A301 ha all'attivo circa 60.000 colpi sparati. A detta del proprietario, negli anni, e' stata fatta manutenzione ordinaria e straordinaria (cambio biella, molle e varie).
Agli esperti chiedo: ma che garanzie ci sono riguardo alla canna? Avra' conservato quote di foratura e strozzatura originali? Oppure ci sono rischi riguardo alla sua usura interna? Grazie[:-golf]Commenta
-
Ringrazio tutti per le risposte.
Si, utilizzato al piattello e migliaia di colpi sparati con le vecchie trap da 32 grammi.VincenzoCommenta
-
Hanno ragione sopra , [:-bunny]con tutti quelli "nuovi " che ci sono in giro,(il mio non ha fatto 500 colpi) proprio quello devi prendere?????[:-bunny]
Sarà un regalo mi auguro.....
[:-golf]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DengekiCiao,
come da oggetto, dopo aver sramato totalmente la canna (ogni 200 colpi può andare?), in base alla vostra esperienza quanti colpi "a...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Visto che uso canne slug/cilindriche e praticamente circa una volta a settimana sparo almeno 50 cartucce...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta