Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk
bornaghi Dispersanti 34

Comprimi

X
- 

Ditte famose fanno di peggio, tipo 0,10 di polvere in meno, innesco forte e chiusura a 57 mm

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk
- 

No loro no, costano ma sono buone, intendevo altri che cambiano polvere come noi i calzini

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando TapatalkCommenta
- 

Ciao Giorgio! si solitamente poca polvere fa stringere la rosata ma non e sempre così a quanto pare... da un bel pò di tempo mi torna l'idea che x una dispersante si può mettere poca polvere, di fatto lo sto riscontrando in più casi....di solito scendere di polvere fa stringere le rosate... qui invece abbiamo una dispersante!
 la cosa sembrerebbe incompatibile....
 cmq potresti aver ragione perchè in diverse cartucce bornaghi ho trovato meno polvere di quanto indicano le tabelle tradizionali...
 ad esempio quando la gm3 fast nera era caricata 1,60x32 (cartuccia eccezionale) la bornaghi la faceva 1,50x32 (cartuccia che faceva solo feriti)...
 quindi questo vizio lo hanno da sempre...
 non so se vivacizzano o semplicemente risparmiano sulla polvere...
 ma a me le loro cartucce non hanno mai funzionato bene!
 Magari però da altre parti d'italia queste dosi ridotte sono adeguate....
 Piu di qualche volta ho avuto la tentazione di fare una dispersante simile, ma non mi sono mai cimentato per non andare contro i canoni usuali..di fatto se si prova a pensare alle controdosi, sono munizioni che tirano lontano, altri casi dove ho preparato assetti piu pepati ho avuto sempre lo stesso risultato cioè tiri esagerati, quindi mi son fatto dei concetti, e in alcuni casi aumentando la polvere di qualche centesimo si riescono a coprire distanze notevoli, chiaramente non è la regola, e non voglio neanche insinuare che in un qualsiasi assetto basta aggiungere 5 cts di polvere e il gioco è fatto....questo dipende chiaramente da situazione a situazione...
 queste sono le mie osservazioni ed esperienze..
 A presto Max.Commenta
Argomenti correlati

Comprimi

- 

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova dispersante della Bornaghi , in cal 12 ho visto che producono una 32 e 40 ( eccessivi) gr , sarebbe interessante...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...B&P MB Dispersante 27gr14.29%1B&P F2 Short Range Dispersante 32gr14.29%1Cheddite Dispersante Regina 27gr14.29%1Bornaghi Dispersante 28gr0%0Bornaghi Expander 28gr0%0NSI Nobel Speed Dispersante 29gr28.57%2ALG Silver Queen Dispersante 27gr14.29%1ALG Golden Queen Dispersante 29gr14.29%1ALG MIG Dispersante 26gr0%0Danesi Scolapax 28gr14.29%1Danesi Dispersante 30gr28.57%2Pegoraro Beccaccia 28gr0%0- 

- 

- 

Salve a tutti, volevo conoscere quali sono state le dispersanti che vi hanno dato i migliori risultati nel 2022 sia nuove che riconferme .
 Personalmente...- 

- 

- 

Salve, volevo sapere se qualcuno ha mai usato queste cartucce da 28gr, per cacce settembrine, soprattutto per il caldo-umido, in particolare le Pro-Extra...- 

- 

- 

da nikebuonasera mi hanno regalato della f2 latta oro con fulmine ben conservata vorrei fare delle dispersanti x beccacce,ho bossoli plastica da 70 innescati...- 

- 

- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta