Ogni considerazione è ben accetta, grazie.
f.a.i.r. leisure xlight o franchi feeling beccaccia
Comprimi
X
-
f.a.i.r. leisure xlight o franchi feeling beccaccia
Salve, mi chiamo Giulio, sono un giovane cacciatore amante della caccia alla "regina del bosco". Ho intenzione di acquistare un fucile sovrapposto a lei dedicato, oggi ho avuto modo di stringere in mano il f.a.i.r. leisure xlight beccaccia ed il franchi feeling beccaccia, mi sono sembrati entrambi molto ergonomici, leggeri e maneggevoli. Vorrei sapere da voi cacciatori più esperti se si tratta di validi fucili.
Ogni considerazione è ben accetta, grazie. -
A me piacciono entrambi, non so i prezzi ma una parte del mio cuore è con la Franchi, anche se io prenderei un Falconet anni 60 - 70. -
A mio parere sono entrambi fucili validi e perfetti per la caccia alla regina. Io sono un simpatizzante Franchi, quindi prenderei quello, però anche il Fair .... Il mio consiglio è d'imbracciarli e scegliere quello che ti senti meglio addosso.
Saluti, Maurizio.Not all who wander are lost.Commenta
-
[;)] Si tratta di fucili in ergal, sono molto vicini come prodotto, oltre a quello con cui ti trovi meglio io baderei anche alla spesa, per il resto hanno tutti e due idonea garanzia ed e' un po che sono in commercio.Commenta
-
Grazie a tutti per le risposte, effettivamente i fucili sono molto simili, prendendoli in mano mi hanno dato entrambi buone sensazioni. Forse sbaglio, ma il franchi mi è sembrato un po' più da battaglia (cosa per me importante!!), inoltre il prezzo che sono riuscito a strappare in armeria non mi sembra male, 1050.Commenta
-
Ciao se ne fai una questione di costo, scegli uno tra i due fucili che hai nominato [:-golf]
Ma se vuoi un fucile REALMENTE dedicato, ti consiglio di valutare un Beretta ultralight [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
-
Ho il FAIR extralight beccaccia in calibro 20, lo trovo ottimo, molto leggero 2,190 kg e velocissimo, puoi camminarci una giornata e non sentirlo, se spari a caccia anche con le 28 grammi, il rinculo per me è gestibile.
Io l ho preso per le quaglie e le beccacce per le quali, di norma utilizzo 24/26 grammi.Commenta
-
Ce anche il beccasier della RFM, sono stato in ditta e oltre alla gentilezza sono davvero bravissimi a fare i fucili
Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando TapatalkCommenta
-
Ha ragione Bayliss: valuta il Beretta Ultralight, nella versione con canne da 62 e strozzatori (lascia stare quello con prima canna raggiata). Magari dovrai aspettare un po' per mettere da parte qualche soldino, ma ne vale la pena, non ti pentirai mai, trattalo bene e, se un giorno per caso lo volessi rivendere, realizzerai un buon prezzo. Ricorda: "chi più spende meno spende" è proprio vero!Commenta
-
Tempo fa avevo visto proprio su questo forum la presentazione del Marocchi First sempre in ergal che potrebbe fare al caso tuo e forse risparmi pure qualk euro,mi sembra si aggirasse sui 7/800eu.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisA questo punto della stagione solitamente sono stimolato ad un nuovo fucile: stavolta propenderei per un superleggero cal. 20 ed ho preso in considerazione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno, qualcuno possiede suddetto fucile con prima canna raggiata? Mi può dire che impressioni e risultati ha avuto, in particolare sulla resa della...
-
-
-
Cedo Franchi Feeling sovrapposto monogrillo selettivo estrattori automatici chiave e strozzatori completato di valigetta originale.
Prezzo 700€...-
Canale: Annunci compra vendita
17-08-23, 15:01 -
-
Cedo causa non utilizzo sovrapposto Franchi Feeling cal 28 bascula in acciaio seminuovo
Zona nord di caserta confine lazio
Numero telefono:...-
Canale: Annunci compra vendita
13-07-23, 21:17 -
-
Ragazzi buona domenica, vorrei sapere se esistono degli strozzatori per il Feeling 28 interni esterni +2 (non lo trovo da nessuna parte). Gli strozzatori...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta