fair xlight - franchi feeling

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1895
    • Verona
    • coker spaniel inglese

fair xlight - franchi feeling

A questo punto della stagione solitamente sono stimolato ad un nuovo fucile: stavolta propenderei per un superleggero cal. 20 ed ho preso in considerazione i due prodotti in titolo. A vostro parere qual è il migliore...pregi difetti. Entrambi con strozzatori mobili...sono affidabili.
    Attendo pareri
    Grazie
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Guarda, posso dirti per esperienza diretta che i fair sono ottimi fucili come rapporto qualità/prezzo.
    La ditta è piuttosto grossa, fair è il secondo produttore di sovrapposti dopo Beretta.
    Ha sempre privilegiato l'export e solo ultimamente sta cercando di coltivare un po' il mercato italiano.
    Credo produca bascule anche per altri marchi e che le canne se le faccia in casa.
    L'architettura dell'arma è quella classica con chiusura gardonese.
    Franchi feeling e fair xlight sono armi simili sotto questo punto di vista.
    Io ho avuto un Xlight cal. 20 e posso parlarne solo bene. Mio papà ha un Xlight cal. 12 con canne corte da bosco e si trova benissimo.
    Mi pare molto interessante di questa ditta la recente doppietta iside, che presenta una bascula in blocco unico, senza foro per il rampone passante e soprattutto senza coperchio sul petto di bascula a coprire i leveraggi, il che la distingue un po' dalla produzione industriale della concorrenza.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..