Qualcuno potrebbe raccontarmi la sua storia? Come era, quali erano le sue doti ai suoi tempi[:-bunny]. La doppietta è stata chiusa dentro la sua custodia originale per circa 40 anni, c'è ancora la sacca (che sembra canapa) originale che custodisce le canne quando è smontata. Vi allego alcune foto. É possibile quantificare approssimativamente il valore del fucile?! Mi affido al vostro parere di esperti.
aiuto maestri armaioli e armieri.
Comprimi
X
-
aiuto maestri armaioli e armieri.
Salve a tutti, ieri ho ricevuto in regalo questa doppietta di fabbricazione belga.
Qualcuno potrebbe raccontarmi la sua storia? Come era, quali erano le sue doti ai suoi tempi[:-bunny]. La doppietta è stata chiusa dentro la sua custodia originale per circa 40 anni, c'è ancora la sacca (che sembra canapa) originale che custodisce le canne quando è smontata. Vi allego alcune foto. É possibile quantificare approssimativamente il valore del fucile?! Mi affido al vostro parere di esperti.Ultima modifica daniele.r; 25-08-16, 18:02.Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp) -
-
-
Non è necessario essere esperti per capire di cosa si tratti.Salve a tutti, ieri ho ricevuto in regalo questa doppietta di fabbricazione belga.
Qualcuno potrebbe raccontarmi la sua storia? Come era, quali erano le sue doti ai suoi tempi[:-bunny]. La doppietta è stata chiusa dentro la sua custodia originale per circa 40 anni, c'è ancora la sacca (che sembra canapa) originale che custodisce le canne quando è smontata. Vi allego alcune foto. É possibile quantificare approssimativamente il valore del fucile?! Mi affido al vostro parere di esperti.
Una doppietta tipo Anson & Deelay di produzione degli anni 1940/50, Belga di buona qualità rispetto alle italiane dell'epoca che facevano prevalentemente solo cani esterni.
Un buon fucile che costava una cifra ma che attualmente sul mercato dell'usato non ha richieste.
Tienila per ricordo in quanto è maggiore il valore affettivo rispetto a quello venale.sigpicCommenta
-
se volessi venderla, secondo voi nelle condizioni in cui si trova quanto potrei chiedere? Considerando che ho la custodia originale, con l'involucro per le canne e purtroppo l'interno delle canne non è perfettamente lucido anche se non ci sono buchi. Mi sono arrivate su FB alcune proposte ma è solo una curiosità, poiché è un regalo fattomi da mio fratello e quindi non la vendo.
Grazie.Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
nuove informazioni.
salve maestri armaioli, oggi mi sono arrivate alcune foto di una doppietta come la mia con altre informazioni. A quanto pare sembra che il fucile sia stato fabbricato negli anni 20, e di preciso nel 1925. Voi cosa ne pensate? Avete altre considerazioni in merito? Le info sono giuste?!Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da RedySto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da beppesalve a tutti, sono venuto in possesso,purtroppo vorrei dire per il decesso prematuro del proprietario, di questa bellissima doppietta franchi che io...
-
-
-
da gaetano2007Buona sera cerco un vecchio articolo di Marco Scipioni sulla rivista Tac armi del 1973 che riguarda la doppietta "Thomas " di Fabio Zanotti...
-
-
-
da TitormiusStavo pensando di prendere una doppietta calibro 20 ma sono preoccupato per il forte rinculo, avete dei consigli in merito? Grazie per l'attenzione....
-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, dopo un periodo all'estero rieccomi presente sul forum, sono da poco venuto in possesso di una doppietta che è registrata come "Choke"...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta