Superbalestite in cal. 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GIULIO Scopri di più su GIULIO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GIULIO
    • Jan 2009
    • 74
    • LA SPEZIA

Superbalestite in cal. 20

Buongiorno a tutti,
    .. per conto di un amico che caccia con il cal. 20 in appostamento, vorrei chiedervi una dose con superbalestite. Tenete conto che la caricherebbe con componenti moderni e chiusura stellare. Io non gli ho saputo dire, visto che la carico solo nel 12 con risultati veramente ottimi. Un grazie in anticipo
    Saluti Giulio
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1609
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

dosi del Gallina in bossolo di cartone 6.45 ot.
    0.75-0.85 x 21-23, in assetto pps la riduzione della polvere è notevole...
    Polvere che lui stesso non apprezzava in quanto ritenuta molto poco stabile e fortemente erosiva.
    Nel 20 userei altro.
    Ultima modifica urika; 03-09-16, 10:11.
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• GIULIO
      • Jan 2009
      • 74
      • LA SPEZIA

Urika, ti ringrazio per la risposta... anch'io sono del tuo parere. Spero comunque che qualcuno la usi in cal. 20 e cosi facciamo contento il mio amico... visto che ne ha molta.

Commenta

• Dienne
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2011
        • 1861
        • Genova

Originariamente inviato da GIULIO
        Buongiorno a tutti,
        .. per conto di un amico che caccia con il cal. 20 in appostamento, vorrei chiedervi una dose con superbalestite. Tenete conto che la caricherebbe con componenti moderni e chiusura stellare. Io non gli ho saputo dire, visto che la carico solo nel 12 con risultati veramente ottimi. Un grazie in anticipo
        Saluti Giulio
        Giulio, mi potresti passare l'assetto in calibro 12 che Ti funziona, anch'io ne ho ma non ho mai trovato la cartuccia giusta con componenti moderni.
        Con il 20 non ne conosco in plastica, non ne mai sentito parlare.
        Grazie
        Antonio

Commenta

• GIULIO
          • Jan 2009
          • 74
          • LA SPEZIA

Antonio, non spararne molte di SB, perché come sai hanno il problema della corrosione delle canne, dato dal gran calore allo sparo dovuto alla nitroglicerina. Io la carico cosi:bossolo in plastica - inn. 616 - 1,25 x 31 contenitore rex da 27 chiusura 58-58,1 stellare. E' una dose che ho già scritto, in passato sui forum, e in inverno da il meglio di se. Io la sparo quasi esclusivamente in finlandia a cesene, usando per lo scopo, una vecchia canna 71 ** Beretta. Ciao buona serata

Commenta

• Spadino69
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 326
            • umbria
            • breton

Originariamente inviato da GIULIO
            Antonio, non spararne molte di SB, perché come sai hanno il problema della corrosione delle canne, dato dal gran calore allo sparo dovuto alla nitroglicerina. Io la carico cosi:bossolo in plastica - inn. 616 - 1,25 x 31 contenitore rex da 27 chiusura 58-58,1 stellare. E' una dose che ho già scritto, in passato sui forum, e in inverno da il meglio di se. Io la sparo quasi esclusivamente in finlandia a cesene, usando per lo scopo, una vecchia canna 71 ** Beretta. Ciao buona serata
            Una Buona pulizia quotidiana al rientro dalla caccia, risolve tutti i problemi di corrosione...........fidatevi !!:-pr

Commenta

• apollo
              • Dec 2011
              • 170
              • genova

Io ho la super balistite M .....va bene uguale????. Saluti. Giuse

Commenta

• francesco7410
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 1582
                • Camaiore(LU)
                • pointer

Buongiorno Giulio, se la spari in Finlandia alle cesene immagino ci sarà assai freddo! Quindi ti va molto bene con temperature sotto lo zero, buono a sapersi, così la proverò nelle giornate invernali quando la temperatura andrà giù forte...
                Un saluto, Francesco

Commenta

• Dienne
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2011
                  • 1861
                  • Genova

Originariamente inviato da apollo
                  Io ho la super balistite M .....va bene uguale????. Saluti. Giuse
                  Si la super balistite "M" ha le stesse dosi, c'è da dire che esiste, oltre alla classica di colore nocciola, una S.B. grigia sempre in lamelle minutissime, le cui dosi sono sempre uguali.Come dice l'amico Giulio 1,25x31 in PPS e con 616 deve essere proprio x temperature Tipo Finlandia, diversi gradi sotto zero x il motivo che tale dose è la stessa che occorreva x il caricamento tradizionale e 6,45 con orlo tondo con il cartone.
                  Antonio

Commenta

• apollo
                    • Dec 2011
                    • 170
                    • genova

Grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..