Tecna 2013 oppure A0 vecchio tipo, piombi zerati in Magnum cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1860
    • Genova

Tecna 2013 oppure A0 vecchio tipo, piombi zerati in Magnum cal.20

Come da titolo desidererei confezionare alcune cartucce in bossolo Magnum 76mm. innesco 615 in PPS piombo 0 e 5/0 disponendo di Tecna del 2013 oppure A0 vecchio tipo distribuita a suo tempo dalla B&P.
    Grazie
    Saluto, Antonio
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1860
    • Genova

Nessuno mi sa rispondere ?

Commenta

• luì piccolo
      ⭐⭐
      • May 2010
      • 559
      • prov.di Napoli
      • breton

Caricavo un tempo A0= 1,30 x 30 in bossolo 70/cx 1000 contenitore LB di adeguata altezza, con piombo 6, andavano una cannonata, con piombo grosso non saprei ma penso che fino allo 0 sia la stessa cosa.

Commenta

• alcn30.06
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2013
        • 1039
        • sicilia
        • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ciao..
        Io ho una dose nn bancata con A0 in bossolo 70 ke carica un amico per le anatre..
        Ecco l'assetto:-20/70 615 A0 1.50x28 contenitore biorizzato(nn so l'altezza) pb6/0 e chiusura stellare a 60;

Spero possa servirti...

saluti,Alberto

Commenta

• tex67
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 576
          • Perugia
          • springer

Originariamente inviato da luì piccolo
          Caricavo un tempo A0= 1,30 x 30 in bossolo 70/cx 1000 contenitore LB di adeguata altezza, con piombo 6, andavano una cannonata, con piombo grosso non saprei ma penso che fino allo 0 sia la stessa cosa.
          Ciao, se la polvere è quella vecchia, la carica 1.30 risulta bassa, anch'io la vecchia la caricavo 1.50 x 29 grammi stellare.
          Cartuccia eccellente, poi la polvere è stata vivacizzata e sono sceso a 1.30 - 1.35.
          Saluti

Tex67

Commenta

• marazul
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 392
            • rimini

Cartuccia cal 20 originale Beretta caricata con vecchia A0 in dose 686 150 29 caccia IN VERSIONE TRAP686 150X28.Allora non notavo le altezze ma i bossoli erano da 70. Saluti

Commenta

• claudio 58
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1361
              • lecce
              • Kurzhaar

Originariamente inviato da marazul
              Cartuccia cal 20 originale Beretta caricata con vecchia A0 in dose 686 150 29 caccia IN VERSIONE TRAP686 150X28.Allora non notavo le altezze ma i bossoli erano da 70. Saluti
              Tecna lotto 2010 - bossolo 76 mm.-innesco cx1000 -borra baschieri 19 - 1.40x35 - piombo nr.2 oppure zero nichelati, chiusura stellare.
              La carica anzidetta NON è bancata, ne ho caricate una scatola per un amico lepraiolo il quale ne è entusiasta. Io le ho solo provate in placca.

---------- Messaggio inserito alle 11:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 AM ----------

Originariamente inviato da claudio 58
              Tecna lotto 2010 - bossolo 76 mm.-innesco cx1000 -borra baschieri 19 - 1.40x35 - piombo nr.2 oppure zero nichelati, chiusura stellare.
              La carica anzidetta NON è bancata, ne ho caricate una scatola per un amico lepraiolo il quale ne è entusiasta. Io le ho solo provate in placca.
              Scusate ho sbagliato a quotare, la risposta era per Dienne.
              Claudio

Commenta

• luì piccolo
                ⭐⭐
                • May 2010
                • 559
                • prov.di Napoli
                • breton

risposta

Originariamente inviato da tex67
                Ciao, se la polvere è quella vecchia, la carica 1.30 risulta bassa, anch'io la vecchia la caricavo 1.50 x 29 grammi stellare.
                Cartuccia eccellente, poi la polvere è stata vivacizzata e sono sceso a 1.30 - 1.35.
                Saluti

Tex67
                Salve, stai parlando di polvere di 20/25 anni fa, del primo tipo di A0 quello di colore quasi arancio sbiadito o qualcosa del genere..... non ricordo bene,(posso anche sbagliare il colore) comunque nel corso degli anni si è capito poco con la progressività dell'A0 se parliamo di polvere di Quell'epoca allora la dose è questa 1,50 x 29, se poi parliamo già del tipo successivo a me non risulta questa dose in quanto si tratta di polvere molto vivacizzata, appunto della dose che io ho scritto. Sulla voluminosità sono d'accordo il primo tipo era più voluminosa.

Commenta

• tex67
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 576
                  • Perugia
                  • springer

X Luì piccolo , se leggi bene la mia risposta, ritengo che la polvere da una quindicina di anni ad oggi, risulta vivacizzata, infatti ho abbassato la dose della polvere da 1.50 a 1.35.
                  Saluti

Tex67

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..