Lee pacesetter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

toskano77 Scopri di più su toskano77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • toskano77
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2011
    • 48
    • toscana

Lee pacesetter

Buon giorno e buona domenica a tutti.. ho appena acquistato il kit lee pacesetter 9.3x62 con all interno il factory crimp. Ho girellato sul forum ma non ho trovato niente di specifico..Diciamo che ho qualche problemino con le istruzioni in inglese.. per esempio per il full lenght all inizio scrive di dare un ulteriore quarto di giro o terzo per la registrazione e fino a qui mi tornerebbe ma poi alla fine del che non è obbligatorio ma necessario dare mezzo o 3/4 di giro ma riferito a che o cosa non L ho capito.. per quanto riguarda il factory c ho capito poco.. attraverso altre letture ci sono arrivato ma se qualcuno di voi ha qualche consiglio in merito lo gradirei

---------- Messaggio inserito alle 02:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:17 PM ----------

Dimenticavo.. grazie a tutti!!
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da toskano77
    Buon giorno e buona domenica a tutti.. ho appena acquistato il kit lee pacesetter 9.3x62 con all interno il factory crimp. Ho girellato sul forum ma non ho trovato niente di specifico..Diciamo che ho qualche problemino con le istruzioni in inglese.. per esempio per il full lenght all inizio scrive di dare un ulteriore quarto di giro o terzo per la registrazione e fino a qui mi tornerebbe ma poi alla fine del che non è obbligatorio ma necessario dare mezzo o 3/4 di giro ma riferito a che o cosa non L ho capito.. per quanto riguarda il factory c ho capito poco.. attraverso altre letture ci sono arrivato ma se qualcuno di voi ha qualche consiglio in merito lo gradirei

---------- Messaggio inserito alle 02:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:17 PM ----------

Dimenticavo.. grazie a tutti!!
    COME REGOLARE I DIES PER CARABINA

Premetto che i bossoli destinati alle carabine semiauto DEVONO ESSERE RICALIBRATI PERFETTAMENTE e trimmati ogni 2-3 ricariche alla lunghezza omogenea di trim lenght, è importantissimo!

Segui queste istruzioni nella regolazione ed avrai cartucce perfettamente funzionanti.
    1) Regola il die FL resizer o ricalibratore
    avvitandolo fino a contatto con lo SH, poi abbassa lo SH ed avvita il die di un ulteriore quarto/terzo di giro, mettilo in tensione premendo sulla leva e forzandolo con lo SH, quindi bloccalo con la sua ghiera esterna. Per ricalibrare i tuoi bossoli, già puliti e leggermente lubrificati nella metà inferiore, li dovrai passare nel resizer curando di arrivare sempre a fine corsa con la leva, se noti durezze strane, ripassa il bossolo una seconda volta.
    2) Passa tutti i bossoli già ricalibrati nel case trimmer e portali a misura.
    3) Metti un bossolo vuoto e ricalibrato, tornito in lunghezza, nello SH e abbassando la leva mandalo al punto superiore, tieni abbassata la leva mentre avviti nella pressa il 2° die seater, avvitalo finchè non si arresterà, ora alza la leva quindi svita il die di un mezzo giro e ribloccalo con la ghiera esterna, a questo punto resta solo da sollevare l’inseritore palla alla sommità del die, svitando anche questo di diversi giri (6-7). Ora inserisci una palla nel bossolo vuoto e tramite la regolazione
    superiore del die (quella che avevi sollevato di 6-7 giri) per tentativi affonda la palla finchè la bocca del bossolo è esattamente al livello del margine superiore della fascetta zigrinata della palla, quasi da coprirla, ma da poterla vedere ancora.
    4) Avvita ora nella pressa il Factory Crimp Die fino al contatto con lo SH; quindi abbassa lo SH ed avvita il FCD ancora di mezzo giro, prova il crimpaggio sulla tua finta cartuccia e se necessario avvitalo ancora di poco, non andare complessivamente oltre i 3/4 di giro.

Attenzione, agisci per piccoli spostamenti sulla Regolazione del crimpaggio, perchè se crimpi troppo, potresti causare un innalzamento delle pressioni.

Prova di camerare questa finta cartuccia nella carabina, dovrebbe scivolare senza attrito in camera e permettere una libera chiusura dell'otturatore, se così accade, fissa la ghiera esterna del die seater e fissa la regolazione
    superiore dell'inseritore ed il gioco è fatto.
    Ora puoi caricare le tue cartucce, con la certezza che l'arma funzionerà impeccabilmente.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• toskano77
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2011
      • 48
      • toscana

Grazie infinite G G. Domani sera metto in atto la tua chiarissima guida e poi ti faccio sapere..Grazie ancora

Commenta

• toskano77
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2011
        • 48
        • toscana

Per la lunghezza del bossolo 61,8 secondo grurifrasca dovrebbe andar bene,la cosa che non capisco é il perché lubrificare il bossolo solo la metà inferiore ... nel 7mm per la bolt lo lubrifico X intero sia full che nek.. mi sa che sbagliavo qualcosa allora..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..