Consigli acquisto FRanchi Imperiale Extra

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Naked Scopri di più su Naked
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Naked
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2016
    • 2
    • Piacenza

Consigli acquisto FRanchi Imperiale Extra

Buongiorno,
    avrei bisogno qualche consiglio per valutare bene acquisto di un fucile Franchi doppietta modello Imperiale Extra anno costruzione 1965 canne 68 matricola 14684.
    Che valutazione potrebbe avere in base alle condizioni e dove reperisco informazioni inerenti all'arma (come era in origine, incisori e tutte informazioni)?
    Grazie a tutti

• capaino
    ⭐⭐
    • Aug 2012
    • 514
    • Pistoia
    • Breton

Salve, ci sono varie discussioni sull'Imperiale Franchi che sono molto interessanti.
    Di sicuro dovresti mettere altre foto dell'arma (specie dove ci sono i punzoni sui piani delle canne) per avere dei pareri. A prima vista ho qualche dubbio...
    Piero

Commenta

• Mauro38
      • Aug 2014
      • 90
      • in Basilicata
      • Pointer

15 anni fa, per un'armeria di Bari il 48-AL era "fuori moda", mentre negli "Usa e getta", nel si vendeva a 450 dollari...! Anch'io a"vrei" un 48-AL cal. 12, acquistato presso l'armeria di un farmacista "pasionario", nel 68 per 105 mila (canna 66 a 3***) più £ 36mila per una canna accessoria, 71 ad 1 stella da un'altra armeria... che nel 2003 mi procurerà dei guai. La Franchi mi replicava affermando che all'epoca non v'era l'obbligo di registrazione, ma dopo un controllo si scopre che comunque andava denunciata? L'armeria m'aveva rilasciato solo un buono d'acquisto...poi ha chiuso e la questura non ha voluto consultare i registri per accertarne l'eventuale responsabilità che, per la mancata denuncia, se non di più è almeno pari a quella dell'acquirente che loro non hanno ben informato...
      Mio fratello ha da vendere; Automatico Franchi 500 cal. 12,usato poco ed in ottimo stato, canna media (con prolunghe avvitabili); Monocanna cal. 12 artigianale. (come nuovo); Revolver Franchi Llama cal. 38 Sp, canna corta, mai usata, + 50 cartucce.

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Le maggiori informazioni te le può dare il diretto interessato (il fucile) pesi , punzoni , calcio e astina di certo originali, bruniture , bozzi vari nelle varie parti del fucile valigetta x quella serie la aveva di nascita ,firma dell'incisore x quella serie era preposta ,se tutto ok 10 & se lo vuole cedere te lo porti a casa con molta invidia di tanti di noi ,io x primo
        auguri posta le foto e facci sognare .
        Cari saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..