Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno,
avrei bisogno qualche consiglio per valutare bene acquisto di un fucile Franchi doppietta modello Imperiale Extra anno costruzione 1965 canne 68 matricola 14684.
Che valutazione potrebbe avere in base alle condizioni e dove reperisco informazioni inerenti all'arma (come era in origine, incisori e tutte informazioni)?
Grazie a tutti
Salve, ci sono varie discussioni sull'Imperiale Franchi che sono molto interessanti.
Di sicuro dovresti mettere altre foto dell'arma (specie dove ci sono i punzoni sui piani delle canne) per avere dei pareri. A prima vista ho qualche dubbio...
Piero
15 anni fa, per un'armeria di Bari il 48-AL era "fuori moda", mentre negli "Usa e getta", nel si vendeva a 450 dollari...! Anch'io a"vrei" un 48-AL cal. 12, acquistato presso l'armeria di un farmacista "pasionario", nel 68 per 105 mila (canna 66 a 3***) più £ 36mila per una canna accessoria, 71 ad 1 stella da un'altra armeria... che nel 2003 mi procurerà dei guai. La Franchi mi replicava affermando che all'epoca non v'era l'obbligo di registrazione, ma dopo un controllo si scopre che comunque andava denunciata? L'armeria m'aveva rilasciato solo un buono d'acquisto...poi ha chiuso e la questura non ha voluto consultare i registri per accertarne l'eventuale responsabilità che, per la mancata denuncia, se non di più è almeno pari a quella dell'acquirente che loro non hanno ben informato...
Mio fratello ha da vendere; Automatico Franchi 500 cal. 12,usato poco ed in ottimo stato, canna media (con prolunghe avvitabili); Monocanna cal. 12 artigianale. (come nuovo); Revolver Franchi Llama cal. 38 Sp, canna corta, mai usata, + 50 cartucce.
Le maggiori informazioni te le può dare il diretto interessato (il fucile) pesi , punzoni , calcio e astina di certo originali, bruniture , bozzi vari nelle varie parti del fucile valigetta x quella serie la aveva di nascita ,firma dell'incisore x quella serie era preposta ,se tutto ok 10 & se lo vuole cedere te lo porti a casa con molta invidia di tanti di noi ,io x primo
auguri posta le foto e facci sognare .
Cari saluti.
Per mantenere la conoscenza e la diffusione cerco notizie articoli di vecchie rivisti e vecchi listini che riguardano la doppietta imperiale Franchi...
Salve possiedo un vecchio ma validissimo franchi 48al cam 70 2canne pumzonate psf** ho già sparato cartucce semi magnum da40 gr tipo rc40 posso accardarni...
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi può dire cosa indica la scritta "G.A. BONDI & SONS - CAIRO - ALEXANDRIA" sulla bindella di una...
23-09-25, 09:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta