Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un assetto per caricare cartucce da utilizzare per percorso caccia nel periodo estivo. Possibilmente utilizzando una polvere non molto costosa e facilmente reperibile (chiedo troppo ?) Il dosaggio del piombo non è importante perchè sparo solo per passatempo. [:D][:D][:D]
Saluti, Maurizio
Ho usato le Baschieri & Pellagri Competition One, cartuccia morbida e di "primo prezzo". Mi sono trovato bene per il tiro ludico. Poi, se vuoi fare gare, sicuramente c'é di meglio ma a costi probabilmente diversi.
Ciao
Alessandro
Ho usato le Baschieri & Pellagri Competition One, cartuccia morbida e di "primo prezzo". Mi sono trovato bene per il tiro ludico. Poi, se vuoi fare gare, sicuramente c'é di meglio ma a costi probabilmente diversi.
Ciao
Alessandro
Grazie Alessandro ma parlavo di un assetto per una cartuccia da fare in casa.
Grazie comunque, Maurizio
puoi usare polveri specifiche per i 28 grammi....esempio 206V con 1,35/1,40 x 28 gr. bossolo da 70 innesco forte; la Psb5 o cbs5 con 1,40 x28 ; As medesima dose....se vuoi usare la classica Gm3 potresti fare 1,40 x 28. ti consiglio di usare il piombo n.8 e sempre inneschi forti con poco piombo. saluti
puoi usare polveri specifiche per i 28 grammi....esempio 206V con 1,35/1,40 x 28 gr. bossolo da 70 innesco forte; la Psb5 o cbs5 con 1,40 x28 ; As medesima dose....se vuoi usare la classica Gm3 potresti fare 1,40 x 28. ti consiglio di usare il piombo n.8 e sempre inneschi forti con poco piombo. saluti
Grazie [emoji106][emoji106][emoji106]
P.S. Ultima cosa, secondo te la GM3 può andar bene anche quella di recente produzione che leggendo sui forum mi sembra di capire che sia stata un pò modificata rispetto a quella degli anni passati ?
Buongiorno, per ricaricare cartucce da tiro, ti conviene prendere una polvere granulare cosi nei dosatori scorre bene e riesci a caricare le cartucce con molta facilità... Quindi vanno bene sia la GM3 che la Prima x28gr...
Un saluto, Francesco
Buongiorno, per ricaricare cartucce da tiro, ti conviene prendere una polvere granulare cosi nei dosatori scorre bene e riesci a caricare le cartucce con molta facilità... Quindi vanno bene sia la GM3 che la Prima x28gr...
Un saluto, Francesco
si, potresti usare benissimo la nuova Gm3 con la stessa dose di cui sopra. Io, forse perché ho molto tempo libero, raccolgo la polvere con un misurino regolato alla dose richiesta, ma poi la verso sul piattino del bilancino per la conferma del dosaggio, per ogni singola cartuccia con pazienza certosina fino al parossismo...e stesso discorso anche col piombo. Il fatto è che per la caccia, anche alla migratoria, per tanti motivi non si sparano più tante cartucce come una volta, quindi riesco a trovare tempo e pazienza per caricare con assoluta precisione di dosaggio tra una cartuccia e l'altra. Stesso discorso per il tiro, prima sparavo tanto...partecipavo a gare e riuscivo benissimo ad arrivare a fine mese...come si suol dire....ma ora....sinceramente una serie ti viene a costare una cifra dal costo di oltre il doppio di quella antecedenti all'euro....e la mia pensione era ed è rimasta legata alla lira. Scusate lo sfogo.
si, potresti usare benissimo la nuova Gm3 con la stessa dose di cui sopra. Io, forse perché ho molto tempo libero, raccolgo la polvere con un misurino regolato alla dose richiesta, ma poi la verso sul piattino del bilancino per la conferma del dosaggio, per ogni singola cartuccia con pazienza certosina fino al parossismo...e stesso discorso anche col piombo. Il fatto è che per la caccia, anche alla migratoria, per tanti motivi non si sparano più tante cartucce come una volta, quindi riesco a trovare tempo e pazienza per caricare con assoluta precisione di dosaggio tra una cartuccia e l'altra. Stesso discorso per il tiro, prima sparavo tanto...partecipavo a gare e riuscivo benissimo ad arrivare a fine mese...come si suol dire....ma ora....sinceramente una serie ti viene a costare una cifra dal costo di oltre il doppio di quella antecedenti all'euro....e la mia pensione era ed è rimasta legata alla lira. Scusate lo sfogo.
Purtroppo è così per tutti, i prezzi si sono allineati all' euro (cinquemila lire / cinque euro) mentre stipendi e pensioni sono rimasti con la lira. In effetti bazzicare i campi di tiro con assiduità è diventato un lusso per chi vive di pensione o stipendio.
P.S. Anche io le cartucce da caccia le peso una ad una ....
Logicamente le cartucce da caccia anch'io le carico con bilancina, ma per il tiro con polveri scorrevoli come la GM3 i dosatori seri sbagliano di 0,01 cg se va bene, quindi la sicurezza é più che ottima..
Logicamente le cartucce da caccia anch'io le carico con bilancina, ma per il tiro con polveri scorrevoli come la GM3 i dosatori seri sbagliano di 0,01 cg se va bene, quindi la sicurezza é più che ottima..
Si Francesco, in effetti mi riferivo a quelle da caccia. Quelle da sparacchiare al piattello le faccio un pò più a tirar via.
Maurizio
volevo chiedervi un'informazione in merito alle caratteristiche del fucile che si usa al percorso di caccia (sporting-compact) non avendolo mai praticato,...
salve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
13-03-25, 23:09
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta