Cartuccia per percorso di caccia compact

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Hunter958 Scopri di più su Hunter958
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Hunter958
    • Dec 2010
    • 171
    • Todi (PG)
    • Segugio Istriano Segugio Italiano

Cartuccia per percorso di caccia compact

Buongiorno a tutti.
    Avrei bisogno di un assetto per caricare cartucce da utilizzare per percorso caccia nel periodo estivo. Possibilmente utilizzando una polvere non molto costosa e facilmente reperibile (chiedo troppo ?) Il dosaggio del piombo non è importante perchè sparo solo per passatempo. [:D][:D][:D]
    Saluti, Maurizio
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

Ho usato le Baschieri & Pellagri Competition One, cartuccia morbida e di "primo prezzo". Mi sono trovato bene per il tiro ludico. Poi, se vuoi fare gare, sicuramente c'é di meglio ma a costi probabilmente diversi.
    Ciao
    Alessandro

Commenta

• Hunter958
      • Dec 2010
      • 171
      • Todi (PG)

Originariamente inviato da pasi
      Ho usato le Baschieri & Pellagri Competition One, cartuccia morbida e di "primo prezzo". Mi sono trovato bene per il tiro ludico. Poi, se vuoi fare gare, sicuramente c'é di meglio ma a costi probabilmente diversi.
      Ciao
      Alessandro
      Grazie Alessandro ma parlavo di un assetto per una cartuccia da fare in casa.
      Grazie comunque, Maurizio

Commenta

• ranger47
        ⭐⭐
        • Jul 2010
        • 529
        • taranto
        • epagneul breton (gilda)

puoi usare polveri specifiche per i 28 grammi....esempio 206V con 1,35/1,40 x 28 gr. bossolo da 70 innesco forte; la Psb5 o cbs5 con 1,40 x28 ; As medesima dose....se vuoi usare la classica Gm3 potresti fare 1,40 x 28. ti consiglio di usare il piombo n.8 e sempre inneschi forti con poco piombo. saluti

Commenta

• Hunter958
          • Dec 2010
          • 171
          • Todi (PG)

Originariamente inviato da ranger47
          puoi usare polveri specifiche per i 28 grammi....esempio 206V con 1,35/1,40 x 28 gr. bossolo da 70 innesco forte; la Psb5 o cbs5 con 1,40 x28 ; As medesima dose....se vuoi usare la classica Gm3 potresti fare 1,40 x 28. ti consiglio di usare il piombo n.8 e sempre inneschi forti con poco piombo. saluti
          Grazie [emoji106][emoji106][emoji106]

P.S. Ultima cosa, secondo te la GM3 può andar bene anche quella di recente produzione che leggendo sui forum mi sembra di capire che sia stata un pò modificata rispetto a quella degli anni passati ?
          Ultima modifica Hunter958; 17-11-16, 13:21.

Commenta

• pasi
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1098
            • Veneto
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Hunter958
            Grazie Alessandro ma parlavo di un assetto per una cartuccia da fare in casa.
            Grazie comunque, Maurizio
            Scusami, volevo rispondere a un altro utente che chiedeva di cartucce sporting originali.
            Alessandro

Commenta

• francesco7410
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 1582
              • Camaiore(LU)
              • pointer

Buongiorno, per ricaricare cartucce da tiro, ti conviene prendere una polvere granulare cosi nei dosatori scorre bene e riesci a caricare le cartucce con molta facilità... Quindi vanno bene sia la GM3 che la Prima x28gr...
              Un saluto, Francesco

Commenta

• Hunter958
                • Dec 2010
                • 171
                • Todi (PG)

Originariamente inviato da francesco7410
                Buongiorno, per ricaricare cartucce da tiro, ti conviene prendere una polvere granulare cosi nei dosatori scorre bene e riesci a caricare le cartucce con molta facilità... Quindi vanno bene sia la GM3 che la Prima x28gr...
                Un saluto, Francesco
                Grazie Francesco.[emoji106]

Commenta

• ranger47
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 529
                  • taranto
                  • epagneul breton (gilda)

si, potresti usare benissimo la nuova Gm3 con la stessa dose di cui sopra. Io, forse perché ho molto tempo libero, raccolgo la polvere con un misurino regolato alla dose richiesta, ma poi la verso sul piattino del bilancino per la conferma del dosaggio, per ogni singola cartuccia con pazienza certosina fino al parossismo...e stesso discorso anche col piombo. Il fatto è che per la caccia, anche alla migratoria, per tanti motivi non si sparano più tante cartucce come una volta, quindi riesco a trovare tempo e pazienza per caricare con assoluta precisione di dosaggio tra una cartuccia e l'altra. Stesso discorso per il tiro, prima sparavo tanto...partecipavo a gare e riuscivo benissimo ad arrivare a fine mese...come si suol dire....ma ora....sinceramente una serie ti viene a costare una cifra dal costo di oltre il doppio di quella antecedenti all'euro....e la mia pensione era ed è rimasta legata alla lira. Scusate lo sfogo.

Commenta

• Hunter958
                    • Dec 2010
                    • 171
                    • Todi (PG)

Originariamente inviato da ranger47
                    si, potresti usare benissimo la nuova Gm3 con la stessa dose di cui sopra. Io, forse perché ho molto tempo libero, raccolgo la polvere con un misurino regolato alla dose richiesta, ma poi la verso sul piattino del bilancino per la conferma del dosaggio, per ogni singola cartuccia con pazienza certosina fino al parossismo...e stesso discorso anche col piombo. Il fatto è che per la caccia, anche alla migratoria, per tanti motivi non si sparano più tante cartucce come una volta, quindi riesco a trovare tempo e pazienza per caricare con assoluta precisione di dosaggio tra una cartuccia e l'altra. Stesso discorso per il tiro, prima sparavo tanto...partecipavo a gare e riuscivo benissimo ad arrivare a fine mese...come si suol dire....ma ora....sinceramente una serie ti viene a costare una cifra dal costo di oltre il doppio di quella antecedenti all'euro....e la mia pensione era ed è rimasta legata alla lira. Scusate lo sfogo.
                    Purtroppo è così per tutti, i prezzi si sono allineati all' euro (cinquemila lire / cinque euro) mentre stipendi e pensioni sono rimasti con la lira. In effetti bazzicare i campi di tiro con assiduità è diventato un lusso per chi vive di pensione o stipendio.

P.S. Anche io le cartucce da caccia le peso una ad una ....

Commenta

• francesco7410
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1582
                      • Camaiore(LU)
                      • pointer

Logicamente le cartucce da caccia anch'io le carico con bilancina, ma per il tiro con polveri scorrevoli come la GM3 i dosatori seri sbagliano di 0,01 cg se va bene, quindi la sicurezza é più che ottima..

Commenta

• Hunter958
                        • Dec 2010
                        • 171
                        • Todi (PG)

Originariamente inviato da francesco7410
                        Logicamente le cartucce da caccia anch'io le carico con bilancina, ma per il tiro con polveri scorrevoli come la GM3 i dosatori seri sbagliano di 0,01 cg se va bene, quindi la sicurezza é più che ottima..
                        Si Francesco, in effetti mi riferivo a quelle da caccia. Quelle da sparacchiare al piattello le faccio un pò più a tirar via.
                        Maurizio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..