Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a Tutti,
Questa cartuccia si è rivelata molto valida per caccia a piccola migratoria.
Per la prova di rosata ho usato un semiauto Franchi 48AL canna 66*** 14,4 placca mm. 1200x1200 dist.mt. 25 - temp. circa 32°c.
Cheddite 28/70 T1 cx1000 ALX32 g.0.95x19 (10) Cvt ricavata da taglio coppetta di base LB bior+cart. gualandi+borra SFS da mm.14+sugh. rinf. mm.6 - st. cart. finita a mm.60,8
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Buongiorno a Tutti,
Per la prova di rosata ho usato un semiauto Franchi 48AL canna 66*** 14,4 placca mm. 1200x1200 dist.mt. 25 - temp. circa 32°c.
Cheddite 28/70 T1 cx1000 ALX32 g.0.95x19 (10) Cvt ricavata da taglio coppetta di base LB bior+cart. gualandi+borra SFS da mm.14+sugh. rinf. mm.6 - st. cart. finita a mm.60,8
In bocca al Lupo
bella cartuccia Bravo Lorenzo mi piacerebbe replicarla, pensi che si possa usare anche la vecchia anigrina lamellare?
Grazie, si è rivelata in effetti una buona cartuccia...sovente anche meglio di cartucce caricate con 21/22 g.
Non la replicherei con la vecchia AL (foto.)
Buongiorno a Tutti,
In bocca al Lupo
Cambia qualcosa come assetto se lo sparo nel mio sovrapposto Beretta 686 Silver Pigeon Sporting con canne da 71 cm forate 13,9?
Grazie
Luca Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!
Ok, grazie, ti farò sapere.
Spero di fare una prova questo fine settimana anche se mi piacerebbe assemblare una simile ma con 24/26 grammi di piombo.
Ciao.
Luca Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!
Ok, grazie, ti farò sapere.
Spero di fare una prova questo fine settimana anche se mi piacerebbe assemblare una simile ma con 24/26 grammi di piombo.
Ciao.
Puoi provare, tranquillamente usando una polvere adatta a quelle grammature tipo la M410/2 o Sp2
Oppure prova anche ad usare il sitema dispersante indicato in questa mia prova...[:D]
Buongiorno a Tutti,
In bocca al Lupo
buon giorno a te Fistione volevo chiederti se la suddetta cartuccia potevo spararla con la mia pistola o fuciletto marca serena, per puro divertimento perchè non è consentito andarci a caccia, si può fare oppure può essere pericoloso? ti ringrazio per la tua eventuale risposta.
Cao, la pistola serena, se non ricordo male e' camerata 65 mm...la mia carica e' in bossolo da 70 mm...quindi non adatta alla camera di cartuccia della tua arma.
inoltre in detta arma x tiro ludico, x non stressare la meccanica e ridurre il rilevamento sparerei cartuccine tranquille da 14/15 g. di pb.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà fornire qualche assetto di questa polvere per piccola migratoria in cal 12 bossolo da 67 mm con fondello a sc...
Buon pomeriggio, vorrei chiedere consiglio al maestro Gianluca Garolini e quanti vogliano consigliarmi, per caricare delle cartucce per pre apertura...
14-08-23, 15:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta