Doppietta Saint Etienne

Comprimi

X
- 

- 

Nessuno sa dirmi nulla, leggo di palme ad identificare il grado di finitura, qui ci sono 4 stelle
Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk - 

Le palme non indicano il grado di finitura, ma la qualità dell'acciaio.
Dalle foto dei ramponi sembrerebbe che il demibloc sia con incastro a coda di rondine; una rarità; lo confermi??....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
 - 

Si confermo la presenza dell'incastro a coda di rondine sui ramponi, per cortesia sulle strozzature e forature sai dirmi nulla.Commenta
 - 

Sui piani delle canne si intravede choke e demichoke, quindi 1/3, le forature dovrebbero essere punzonate sulle canne.
Se mi dai la matricola ti cerco l'anno di costruzione.....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
 - 

Grazie le forature non ci sono ce scritto interieur por tir au plomb la matricola e 66270
Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando TapatalkCommenta
 - 

....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
 - 

Guarda bene, sui piani è scritto St Etienne.....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
 - 

Ma Saint Etienne è stata la sede anche di altri fabbricanti (è la Gardone Val Trompia di Francia).... E poi le Ideal hanno sempre riportato sui piani di bascula l'acciaio Hercules, però a partire da un numero minimo di 2 palme .... Molti dubbi sul perché di quelle stellette (forse riservate ai modelli base), e sul marchio C G (è un marchio di un fabbricante ?) .................... Su questa Ideal si vede (in basso a destra sui piani di culatta) il marchio MF (Manifacture Francaise des Armes ecc.) all'interno di una corona e circondato dalla scritta Saint Etienne : .....http://www.naturabuy.fr/bel-ideal-33...m-3149557.html ..................Su quest'altra è molto più evidente , il solito marchio sui piani e la scritta completa Manifacture Francaise des Armes et Cycles de Saint Etienne sulla parte destra delle canne : ....http://www.naturabuy.fr/exceptionnel...m-3467991.htmlUltima modifica louison; 14-12-16, 17:33.Commenta
 - 

Manufacture Francaise D'armes St. Etienne .... palmette o non palmette, la particolarità dell'arma con la sua tipica chiusura e sistema di percussione non mi pare si possa mettere in discussione.....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
 - 

E" giusto precisare a evitare confusione che : " Manifacture Francaise d'Armes et Cycles de Saint Etienne " è la denominazione più vecchia della stessa Manufrance ( sempre con sede a Saint Etienne) ...Ricordiamo ad es. i vecchi Benelli 121 di 40 anni fa con la scritta Manufrance sulla canna .................... Ora posso far vedere questa doppietta (molto malconcia a dire il vero) che ha delle somiglianze con quella del G. Lee ; in particolare nei piani di culatta CON UGUALI SCRITTE E STELLETTE ; attenzione che è fotografata assieme ad un'altra di tipo Anson : ...http://www.naturabuy.fr/FUSILS-DE-MA...m-3053166.htmlUltima modifica louison; 14-12-16, 22:24.Commenta
 - 

Argomenti correlati

Comprimi

- 

da Fabiano79Salve a tutti gli appassionati e amici del forum,
come da titolo vorrei regalarmi una canna "old" e sono indeciso tra la saint etienne...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

Buongiorno, condivido con voi una prova di rosata fatta con due armi in mio possesso che alterno nella caccia alla Lepre: un Benelli 121 con canna St...
- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

- 

da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...- 
							Canale: Buona forchetta

- 

- 

Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...- 
							Canale: Prove, Raduni, Eventi

13-07-25, 17:58 - 

- Caricamento in corso ...