cartucce per beretta silver pigeon e franchi falconet

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gio84 Scopri di più su gio84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gio84
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 620
    • Piemonte.
    • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

cartucce per beretta silver pigeon e franchi falconet

Ciao ragazzi,

siccome qua ci sono molti appassionati di tiro volevo chiedere quali sono le cartucce migliori per fagiani e beccacce da utilizzare con questi due fucili:

beretta silver pigeon del calibro 20 canne da 67 cm strozzature cilindrica e 3 ***
    franchi falconet calibro 12 canne 67 cm strozzatura **** ***

So che molti fanno prove al banco con diverse cartucce e che la stessa cartuccia è ottima in un fucile e magari scarsa per altri.

Grazie in anticipo per la cordialità.

Ciao
    La qualità vale molto di più della quantità...
    gio
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4794
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] parto con il 12, per la mia esperienza, inizio stagione con clima non rigido, nobel sport serie speciali regina/fagiano confezione da 10 cartucce costo non ecessivo. Con clima piu rigido, scendere di pallino per il fagiano (almeno il 6) e per la beccaccia 9/8 e qui forse trovi nei prodotti baschieri e pellagri una serie di cartucce appropiate con borra in feltro e dispersanti.
    anche bornaghi ne ha una serie dedicata, a me col freddo vanno bene (ma freddo freddo dai 3/4 gradi in giu.....
    per il 20, vale il discorso che ti ho fatto della nobel sport, ci sono anche per il 20, e anche qui la baschieri ha fatto delle serie con borra in feltro niente male.

Poi, mi sto trovando bene con dei caricamenti acquistati in armeria qui da me, che non sono altro che le cartucce di Danesi di arezzo, sopprattutto le dispersanti dedicate alla regina. Non so se le trovi vicino a te.
    saluti auguri.

Commenta

• gio84
      ⭐⭐
      • Nov 2007
      • 620
      • Piemonte.
      • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Grazie mille,

sinceramente ho scritto entrambi i fucili ma mi interessava più per il cal 20 per cui sto iniziando ora ad andare per beccacce... Con l'altro fucile mi trovo stra bene con le gigante, le super gigante e le RC2 con contenitore oltre che le Mygra da beccacce.

Per il 20 mi devo attrezzare ho iniziato a dicembre, per ora qualche fucilata ma voglio utilizzarlo spesso perché le padelle sono tante uguali ma almeno mi porto in giro un fucile molto più maneggevole e leggero :D
      La qualità vale molto di più della quantità...
      gio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..