Borra ''B'' Bachieri Pellagri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

drago30 Scopri di più su drago30
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • drago30
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 382
    • Cyprus

Borra ''B'' Bachieri Pellagri

Ciao, un amico mi ha dato 1000 Borra '' B '' di Baschieri Pelagri e vorrei il vostro aiuto sul caricamento del per cal.12.I vorrebbe usarli per tordo.
    Le polveri che ho sono Gp, Fblux32, AL, C7, Gm3.
    Grazie
    File allegati
    Ultima modifica drago30; 21-12-16, 11:49.
  • carabincobra
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 725
    • puglia
    • kurzhaar

Originariamente inviato da drago30
    Ciao, un amico mi ha dato 1000 Borra '' B '' di pelagri bachieri e vorrei il vostro aiuto sul caricamento del per cal.12.I vorrebbe usarli per tordo.
    Grazie
    Hai dimenticato di che altezza è la borra Baschieri e pellagri, e quali bossoli e inneschi hai, cosi gli esperti ti danno un aiuto.

Commenta

• drago30
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 382
      • Cyprus

Ciao, Bossolo 70mm cx2000 inneschi, 616.686.
      grazie

Commenta

• cimedi
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 1862
        • Sannicola (Lecce), , Puglia.
        • Bassotto-pointer nero

Attenzione, le tue borre sono troppo vecchie ed è molto probabile che abbiano perso la loro naturale elasticità. Alla sola detonazione dell'innesco potrebbe sbriciolarsi come un biscotto. Pertanto ti consiglio di calpestarne una e vedere se rimane integra, in questo caso potresti provare a caricarne qualcuna e vedere cosa succede.

Commenta

• fistione
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3532
          • viareggio

Originariamente inviato da drago30
          Ciao, un amico mi ha dato 1000 Borra '' B '' di Baschieri Pelagri e vorrei il vostro aiuto sul caricamento del per cal.12.I vorrebbe usarli per tordo.
          Grazie
          Ciao, la vecchia borra "B" della Baschieri & Pellagri sarebbe un ottima borra, purtroppo, spesso ci si trova di fronte borre con diametro calibrato per vecchi bossoli in cartone....quindi negli attuali bossoli tendono a "ballare" troppo....questo, potrebbe inficiare in parte la buona tenuta dei gas allo sparo o fare trafilare troppa polvere dai bordi.
          Peculiarità importante di questa, per certi versi sofisticata borra è il forellino nella coppetta di base protetto da delle alette e il gambo cavo, particolari che furono studiati per creare una camera di espansione dei gas, con questo sistema, pare si riducesse il picco pressorio e la sensazione del rinculo.
          Si possono trovare con coppetta di base fissa o semovente.
          Se del tipo calibrato per bossoli in plastica, le potrai adoperare con gli stessi dosaggi delle Sg gualandi.

In bocca al Lupo
          Ultima modifica fistione; 19-12-20, 14:00.
          Lorenzo

Commenta

• drago30
            ⭐⭐
            • Apr 2009
            • 382
            • Cyprus

Originariamente inviato da fistione
            Ciao, la vecchia borra "B" della Baschieri & Pellagri sarebbe un ottima borra, purtroppo, spesso ci si trova di fronte borre con diametro calibrato per vecchi bossoli in cartone....quindi negli attuali bossoli tendono a "ballare" troppo....questo, potrebbe inficiare in parte la buona tenuta dei gas allo sparo o fare trafilare troppa polvere dai bordi.
            Peculiarità importante di questa, per certi versi sofisticata borra è il forellino nella coppetta di base protetto da delle alette e il gambo cavo, particolari che furono studiati per creare una camera di espansione dei gas, con questo sistema, pare si riducesse il picco pressorio e la sensazione del rinculo.
            Si possono trovare con coppetta di base fissa o semovente.
            Se del tipo calibrato per bossoli in plastica, le potrai adoperare con gli stessi dosaggi delle Sg gualandi.

In bocca al Lupo
            Grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..