dosi per plastic buffer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

frullin Scopri di più su frullin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • frullin
    • May 2010
    • 136
    • Genova
    • epagnol breton, Camogliensi's Harry

dosi per plastic buffer

Buonasera
    sapete se esiste, e dove reperirla, una tabella che riporti la quantità di buffer in rapporto alla dose di piombo calibro per calibro?

Grazie
  • Velenoblu
    ⭐⭐
    • Mar 2014
    • 269
    • Campi bisenzio
    • Springer spaniel

Piu che dal peso, dipende molto dalla grandezza dei granuli e dalla massa che occupano.
    Il pb per mia esperienza deve ricoprire circa la 3/4 della colonna dei pallini per esplicare la sua funzione.
    Io ne ho avuti di diversa granulometria nel corso degli anni , e la dose andava da 0,5 a 1,2 gr per circa 40/42 gr di piombo.
    Ovviamente devi adeguare la quantità di pallini in base al peso del Plastic B.
    Una raccomandazione che mi sento di farti è quella di bancare le cartucce, se lo utilizzi, perché spesso ti innalza la pMax a parità di dose.
    Quindi poni attenzione al tipo di materiale che utilizzi e sii cauto nella quantità di propellente.
    Per il resto è di grande aiuto nelle cartucce long range, ovvio che da solo non fa miracoli, ma se utilizzato in una carica appositamente studiata, ti dà vari mt di portata in più, rispetto a una carica tutta piombo.
    Alla prossima. LORENZO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..