Su molti siti, soprattutto quelli contro la caccia, ma non solo, si legge che questo anno (2017) è l'ultimo anno che si potranno usare le cartucce con pallini in piombo dopodiché saranno completamente vietate per ogni forma di caccia.
La convenzione a cui ha aderito anche l'Italia (ti pareva !!!!!) è del 2014 ma l'Italia, per la caccia generica, si era preso, per così dire, tre anni di tempo per permettere alle aziende e ai cacciatori di smaltire le scorte e di adeguarsi, mentre per quanto riguardava la caccia agli acquatici era più o meno entrata subito in vigore.
Chiedo a voi esperti ed attenti osservatori delle "cose venatorie" se ne sapete qualcosa di più e soprattutto di più preciso.
Per quanto mi riguarda ho chiesto in giro alle locali armerie ed anche ad alcuni miei amici campioni ed ex campioni di trap che sono ancora oggi ben introdotti nell'ambiente sia perché rappresentanti o responsabili di vari settori del tiro ma tutti non hanno saputo darmi una risposta concreta.
Hanno cioè "Nicchiato" come si dice da queste parti. Potrei telefonare a Luciano Rossi di cui sono amico e, quasi, compaesano con il quale ho anche partecipato a molte gare e campionati di trap, ma, sono sicuro, che da buon politico "nicchierebbe" più degli altri.[fiuu]
Grazie, Maurizio
Commenta