Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
A400 possibile farsi fare canna su misura da cannoniere
Salve a tutti,
vorrei farmi fare una canna su misura per un beretta A400 shadow cal 12, in quanto, ad anatre e colombacci e quindi con cartucce oltre i 38gr si comporta molto bene mentre con cartucce leggere dai 28 ai 34 perde molto ma questa è una "caratteristica" della canna sovralesata a 18.6
- non so a chi rivolgermi
- nè tantomeno se il lavoro si possa fare visto che la canna di un presa di gas è parte del meccanismo di riamo
- se è possibile spedire il fucile al cannoniere tramite armeria
- la mia idea è fare una canna con foratura da 18.2, camera da 70, strozzatore fisso 2* o 3* lunghezza 68
Ho dei dubbi grossi, su basculante o monocanna non ci son problemi, ma chiederei al Signor Giuseppe Bioni, molto molto competente, fa quel lavoro da 50 anni, mi ha fatto un lavoro da poco, e in bottega era un via vai di possessori di Perazzi...quindi un motivo ci sarà.
Salve a tutti,
vorrei farmi fare una canna su misura per un beretta A400 shadow cal 12, in quanto, ad anatre e colombacci e quindi con cartucce oltre i 38gr si comporta molto bene mentre con cartucce leggere dai 28 ai 34 perde molto ma questa è una "caratteristica" della canna sovralesata a 18.6
- nè tantomeno se il lavoro si possa fare visto che la canna di un presa di gas è parte del meccanismo di riamo
- la mia idea è fare una canna con foratura da 18.2, camera da 70, strozzatore fisso 2* o 3* lunghezza 68
grazie mille
Mah....non concordo poi se hai soldi da spendere' c'è anche Luterotti, 28 grammi non li ho mai sparati comunque con 30- 34 grammi mai avuto problemi con la piccola migratoria.Premetto che ho anche un Greystone camerato 70 e forato 18.2...tutte queste GRANDI DIFFERENZE non le ho mai viste.
Salve a tutti,
grazie mille
la miseria, 34 grammi leggere ?
---------- Messaggio inserito alle 11:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:57 AM ----------
Originariamente inviato da Generale Lee
Prendi un valido usato serie A300 o Franchi Pg 80 o 85 e fai tutto
Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk
trovo il 302 ,tra tutti della serie, difficilmente da soppiantare
finalmente qualcuno che si sveglia ogni tanto !!!!!!bravo ti sei posto proprio un bel problema. ormai continuano a martellarci i maroni con queste canne che tra poco foreranno 18,9 o forse 20 e ci diranno che vanno meglio perche non rinculano ,perche si doppia meglio il colpo.,perche meglio del magnum non ce ne sono . poi in realta quando arriva il freddo con queste canne ci puoi attaccare la pompa dell acqua e usarle per innaffiare il giardino.in realta specialmente per uno che fa tordi e merli ,queste canne camerate magnum non servono ,come non ha nessun senso una foratura 18.6 se devi usare pb 10 .poi quando arriva il gelo si perdono pressioni e ti sembra di sparare segatura .troveremo mai una soluzione ?????? si ,riportiamo in armeria il 400 e ci compriamo un bel 391 con canna forata 18.3 .o meglo ancora un greystone forato 18,2 e camerato 70 .e poi lasciamo a gli americani che sparano un tordo con 200 grammi di piombo certi fucili ,
E' proprio vero ( la publicita' e' l'anima del commercio) ma se i nostri padri i nostri Nonni sparavano 36 gr. Alle aquile ( quando cio' era consentito) alle oche ,noi oggi che cosa vogliamo inventarsi? E proprio vero che crediamo di capire , poi allincontre non capiamo ........
Cari saluti.
Originariamente inviata da atarum0r0 Salve a tutti,
grazie mille
Penso, a mio modesto parere, che con i soldi che spenderesti per la tua terza ipotesi per fare una canna fissa 2 oppure 3 stelle ti compreresti due serie 300 con due canne naturalmente, ci potresti tirare tranquillissimamente 36 grammi e se a tiro cadrebbero pure i rinoceronti.Per carita' ognuno fa cio' che vuole, la mia e' solo un'opinione personale che si scontra spesso con quelle di tanti miei amici che mi chiamano vecchio come i miei fucili ( pezzi di ferro per loro ).Parlo cosi' in quanto amo la serie 300 e cmq per far due chiacchiere, poi ripeto ognuno libero di farcio' che vuole
[brindisi][brindisi][brindisi]
La mia esperienza con la canna sovralesata è stata negativa, con pochi grammi, e piombo fine non va, per avere una buona resa devi aumentare la dose di piombo, e usare polveri veloci..per cui tanto vale usare canne con forature tradizionali, e gia' con 32 gr di piombo fanno un'ottimo lavoro..come ti hanno già consigliato altri utenti compera un buon usato magari serie 300 e risparmia i soldi.
comunque...... il forum è fatto per chiedere lecitamente e altrettanto educatamente rispondere........
sicuramente la canna per il beretta la fanno senza problemi, il suggerimento sopra detto di brioni...è valido, c'e anche luterotti, credo bentivoglio, fai fare un preventivo a loro e vedi se ti interessa la spesa.
Tuttavia, come ti hanno gia' suggerito, visto che il costo mediamente si aggira intorno ai 600/800 euri non meno per un buon lavoro (e sicuramente avrai un buon lavoro) oggi vista l'offerta del mercato usato (IN ALCUNI CASI ANCHE NUOVO) è da sconsigliare una spesa simile........... da fare solo se si ha la necessita' di fare una canna per un fucile con uso specifico e di buon valore.
Tieni anche presente che la moda di farsi fare una canna da cannonieri specializzati, per il cacciatore è piu' uno sfizio che un'esigenza.... perche' con un patrimonio di canne disponibili come abbiamo..... per benelli s.etienne con relativi fucili, beretta serie 300..... e relative breda compatibili...... franchi sia per al 48 sia per pg etc etc.... un cacciatore puo' di fatto recuperare canna e fucile ottimo ad una spesa irrisoria.....
mi dirai che se in futuro dovessero rompre ancora le scatole con i pallini in acciaio,......... allora vedremo......... ma allora si puo' anche smettere di andare a caccia..... tanto ..... !
per le canne sovralesate.....forse le cattive rese con piombo fino...non sono ancora provate, c'e chi acquista un fucile nuovo di marche famose che forano a 18.3 (benelli beccaccia per esempio....tanto per non fare nomi) e si lamenta della resa ..... per cui per le fucilate che possiamo fare a caccia noi..... ti puoi rendere conto della resa inferiore delle sovralesate..solo se spari a animali su traversoni lunghi.....dove una foratura 18.3 ti allunga la colonna della rosata.... e i pallini di coda ti servono lo stesso..... Viceversa una rosata di una sovralesata è piu una palla leggermente allungata e ha meno pallini di coda.... Non confondiamo gli animali presi male o scarseggiati con la resa delle canne....... per cogliere le differenze su quelle canne.....bisogna saper tirare bene bene....... (ma allora...vedrai che non sbagli con nessun fucile!)
finalmente qualcuno che si sveglia ogni tanto !!!!!!bravo ti sei posto proprio un bel problema. ormai continuano a martellarci i maroni con queste canne che tra poco foreranno 18,9 o forse 20 e ci diranno che vanno meglio perche non rinculano ,perche si doppia meglio il colpo.,perche meglio del magnum non ce ne sono . poi in realta quando arriva il freddo con queste canne ci puoi attaccare la pompa dell acqua e usarle per innaffiare il giardino.in realta specialmente per uno che fa tordi e merli ,queste canne camerate magnum non servono ,come non ha nessun senso una foratura 18.6 se devi usare pb 10 .poi quando arriva il gelo si perdono pressioni e ti sembra di sparare segatura .troveremo mai una soluzione ?????? si ,riportiamo in armeria il 400 e ci compriamo un bel 391 con canna forata 18.3 .o meglo ancora un greystone forato 18,2 e camerato 70 .e poi lasciamo a gli americani che sparano un tordo con 200 grammi di piombo certi fucili ,
Sarò un caso isolato allora!Ho il Greystone canna cm 71 camerato 70 forato 18.2, ho una seconda canna mobil cm 66 SB forata 18.3, ho un A400 Light canna da 61 forata 18.6......ho preso il Light perchè alla scaccia a tordi mi porto qualche etto in meno a spasso....differenze? NESSUNA!!!!!!!! ENTRO I 35 metri con la giusta munizione CADE TUTTO!!! Le giornate no con il freddo intenso e ti pare di sparare coriandoli le ho avute più con il Greystone che con l'A400 ma davvero pensate che un cal.12 a 15 metri non ammazza???Metteteci il vostro sedere a 15 metri io ci metto la 18.6[:D][:D][:D] vediamo "la scarsa penetrazione".....Possiedo anche l'A400 in cal 28 davvero un ottimo fucile, digeriscono tutto,non inceppano mai,e pulizia due volte l'anno(tranne se piove)....
Beretta a400 action .......ieri ennesima dimostrazione di quanto sia grande questo fucile io ho il cal.20 canna da 66 provato con strozzatore gemini ported 2** eccezionaleeeeeeee
grazie mille per le risposte,
di fucili usati con canne eccezionali e buona meccanica, quali dovrei cercare?
grazie ancora siete grandi
li abbiamo elencati prima.....per numeri che puoi trovare beretta serie 300/1/2 e forse anche il 303 ma l'astina spessa non mi piace..... se trovi un 60 cm di canna con str esterni...hai tutti i fucili a disposizione con tre strozzatori.
se ti imbatti in benelli.... sl 80 121 123 con canne setienne da *** o **** oppure se trovi la franchi con strozzatori esterni.
poi vedi tu..... puoi trovare anche un franchi elite o pg85, ma sono un po pesantucci, un breda beretta con canne ottime.....
non so dove risiedi tu ma qui da me sull'usato c'e di tutto...!
Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Visto che uso canne slug/cilindriche e praticamente circa una volta a settimana sparo almeno 50 cartucce...
Volevo sapere da chi usa o ha usato questa canna, in particolare con lunghezza 66, come si è trovato e se è vero che tende a tirare stretto anche con...
26-10-23, 19:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta