Canna Beretta A400

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Neno Scopri di più su Neno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Neno
    • Aug 2012
    • 79
    • Piombino (LI)
    • Breton

Canna Beretta A400

Volevo sapere da chi usa o ha usato questa canna, in particolare con lunghezza 66, come si è trovato e se è vero che tende a tirare stretto anche con strozzature larghe.

Grazie
  • Damiano58
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2012
    • 6
    • Ravenna
    • Espaniel Breton

Originariamente inviato da Neno
    Volevo sapere da chi usa o ha usato questa canna, in particolare con lunghezza 66, come si è trovato e se è vero che tende a tirare stretto anche con strozzature larghe.

Grazie
    Bella domanda. Come fai a dire questo? Che prove hai fatto? Adesso mi fai venire dei dubbi. Io sinceramente non ci ho fatto caso. Bisognerebbe fare delle prove ponderate ad una placca che abbia una certa dimensione e confrontarla con un altro fucile di pari caratteristiche. Io utilizzando i cartoni, che a volte trovi nei super mercati sotto l'acqua minerale, ti posso dire che non ho notato niente di particolare. Certo non ho confrontato, nella stessa giornata, a parità di cartuccia e strozzatura, un'altra arma, anche perché si ricerca sempre di stringere di più per arrivare lontano. Per la beccaccia mi sono fatto fare uno strozzatore completamente cilindrico e con cartucce dispersanti, da me caricate, vado abbastanza bene.

Commenta

• Neno
      • Aug 2012
      • 79
      • Piombino (LI)
      • Breton

Era semplicemente una domanda, perchè ricordo di averlo letto, e volevo capire se qualcuno magari lo aveva notato veramente.
      Io non ho fatto alcuna prova .

Commenta

• top-igno
        ⭐⭐
        • Mar 2009
        • 933
        • mascalucia (catania)
        • breton

Io posso dirti che utilizzo un A400 Excel Sporting con canna da 76 sia al Compack che a caccia. . Uno dei migliori fucili che ho avuto negli ultimi anni sia meccanicamente che balisticamente. Dato che ricarico da sempre , ho fatto diverse prove alla placca ma non ho riscontrato accentramento di rosata. Anzi, mi sono sembrate, con tutti gli strozzatori utilizzati molto ben distribuite e con ottimo impatto in linea con il ristringimento usato.
        Sui colombi e sui tordi mi ha davvero entusiasmato. Sono molto soddisfatto della scelta fatta.
        FORZA E ONORE

Commenta

• osg1959
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 695
          • Sardegna

Ho da due anni un A400 Action con canna 66 e non ho notato alcun accentramento di rosata mentre ho potuto constatare un funzionamento a dir poco impeccabile e una quasi assenza di rinculo che lascia sbalorditi. Possiedo anche un A390 ed un Franchi 712 Raptor oltre ad aver avuto A302, Browning B80 e Benelli, tutte armi straordinarie ma a mio parere un gradino sotto l'A400.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..