Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Assetti cartucce per tordi e colombacci con piston skeet
Buonasera ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Per la prossima stagione vorrei caricare alcune cartucce sia per tordi che per colombacci con il piston skeet Gualandi, potete consigliarmi alcuni assetti da provare.
Le polveri che preferisco sono GM3, S4, SIDNA, TECNA e F2.
Fatemi sapere...
Grazie, Daniele
Buonasera ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Per la prossima stagione vorrei caricare alcune cartucce sia per tordi che per colombacci con il piston skeet Gualandi, potete consigliarmi alcuni assetti da provare.
Le polveri che preferisco sono GM3, S4, SIDNA, TECNA e F2.
Fatemi sapere...
Grazie, Daniele
Ciao Daniele prova questo assetto che mi ha dato molte soddisfazioni.
Considera che lo uso nel mio Benelli 123 con canna da 65 cm forata 18,3 mm. 2 stelle fisse.
Dalle mie parti uso caricarlo con il DFS 615 da ottobre fino a metà novembre dove i venti sono prevalenti dal quadrante nord, tempo soleggiato, con temperatura che variano nel periodo su indicato dai 18 agli 8 gradi circa e tasso di umidità intorno al 60/70% circa.
Passo al DFS 616 quando la temperatura si fa più fredda e quindi parliamo dagli 8 gradi in giù.
Assetto performante anche se caricato con la Gualandi V0 da 23 mm.
Ciao.
<TABLE class=MsoNormalTable style="BORDER-TOP: medium none; BORDER-RIGHT: medium none; BORDER-COLLAPSE: collapse; BORDER-BOTTOM: medium none; BORDER-LEFT: medium none; mso-table-layout-alt: fixed; mso-border-alt: solid black .5pt; mso-yfti-tbllook: 160; mso-padding-alt: 0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-border-insideh: .5pt solid black; mso-border-insidev: .5pt solid black" cellSpacing=0 cellPadding=0 width=1041 border=1> <TBODY> <TR style="HEIGHT: 25.05pt; mso-yfti-irow: 0; mso-yfti-firstrow: yes; mso-yfti-lastrow: yes"> <TD style="BORDER-TOP: black 1pt solid; HEIGHT: 25.05pt; BORDER-RIGHT: black 1pt solid; WIDTH: 69.55pt; BORDER-BOTTOM: black 1pt solid; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-TOP: 0cm; PADDING-LEFT: 5.4pt; BORDER-LEFT: black 1pt solid; PADDING-RIGHT: 5.4pt; BACKGROUND-COLOR: transparent; mso-border-alt: solid black .5pt" width=93>S4/n
<O:p</O:p
</TD> <TD style="BORDER-TOP: black 1pt solid; HEIGHT: 25.05pt; BORDER-RIGHT: black 1pt solid; WIDTH: 63pt; BORDER-BOTTOM: black 1pt solid; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-TOP: 0cm; PADDING-LEFT: 5.4pt; BORDER-LEFT: #f0f0f0; PADDING-RIGHT: 5.4pt; BACKGROUND-COLOR: transparent; mso-border-alt: solid black .5pt; mso-border-left-alt: solid black .5pt" width=84>12/67<O:p</O:p
</TD> <TD style="BORDER-TOP: black 1pt solid; HEIGHT: 25.05pt; BORDER-RIGHT: black 1pt solid; WIDTH: 59.7pt; BORDER-BOTTOM: black 1pt solid; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-TOP: 0cm; PADDING-LEFT: 5.4pt; BORDER-LEFT: #f0f0f0; PADDING-RIGHT: 5.4pt; BACKGROUND-COLOR: transparent; mso-border-alt: solid black .5pt; mso-border-left-alt: solid black .5pt" width=80>DFS 615 DFS 616
</TD> <TD style="BORDER-TOP: black 1pt solid; HEIGHT: 25.05pt; BORDER-RIGHT: black 1pt solid; WIDTH: 65.95pt; BORDER-BOTTOM: black 1pt solid; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-TOP: 0cm; PADDING-LEFT: 5.4pt; BORDER-LEFT: #f0f0f0; PADDING-RIGHT: 5.4pt; BACKGROUND-COLOR: transparent; mso-border-alt: solid black .5pt; mso-border-left-alt: solid black .5pt" width=88>1,45x32<O:p</O:p
</TD> <TD style="BORDER-TOP: black 1pt solid; HEIGHT: 25.05pt; BORDER-RIGHT: black 1pt solid; WIDTH: 126.6pt; BORDER-BOTTOM: black 1pt solid; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-TOP: 0cm; PADDING-LEFT: 5.4pt; BORDER-LEFT: #f0f0f0; PADDING-RIGHT: 5.4pt; BACKGROUND-COLOR: transparent; mso-border-alt: solid black .5pt; mso-border-left-alt: solid black .5pt" width=169>Gualandi Piston Skeet da 23 mm.<O:p</O:p
</TD> <TD style="BORDER-TOP: black 1pt solid; HEIGHT: 25.05pt; BORDER-RIGHT: black 1pt solid; WIDTH: 70.6pt; BORDER-BOTTOM: black 1pt solid; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-TOP: 0cm; PADDING-LEFT: 5.4pt; BORDER-LEFT: #f0f0f0; PADDING-RIGHT: 5.4pt; BACKGROUND-COLOR: transparent; mso-border-alt: solid black .5pt; mso-border-left-alt: solid black .5pt" width=94>n° 8-9-10<O:p</O:p</TD> <TD style="BORDER-TOP: black 1pt solid; HEIGHT: 25.05pt; BORDER-RIGHT: black 1pt solid; WIDTH: 63.45pt; BORDER-BOTTOM: black 1pt solid; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-TOP: 0cm; PADDING-LEFT: 5.4pt; BORDER-LEFT: #f0f0f0; PADDING-RIGHT: 5.4pt; BACKGROUND-COLOR: transparent; mso-border-alt: solid black .5pt; mso-border-left-alt: solid black .5pt" width=85>Stellare a<O:p</O:p 55,6 mm.<O:p</O:p
</TD></TR></TBODY></TABLE>
Luca Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!
Grazie mille ragazzi, proverò tutte e due le soluzioni proposte e vi farò sapere!! A nessuno di voi è capitato di caricare piombi più grossi tipo 5 o 6 con il piston skeet?
Magari con polvere tecna?
Fatemi sapere
Ciao, io ormai la carico da diversi anni con la Gualandi piston skeet da 25.
- S.4 - boss. pl. da 70mm. inn. 615 fiocchi. dose 1,50 x 32. siston skeet da 25, piombo n. 10/9/8 stellare a 57,8 da fine ottobre /novembre in poi è micidiale.....
Saluti
Ciao, io ormai la carico da diversi anni con la Gualandi piston skeet da 25.
- S.4 - boss. pl. da 70mm. inn. 615 fiocchi. dose 1,50 x 32. siston skeet da 25, piombo n. 10/9/8 stellare a 57,8 da fine ottobre /novembre in poi è micidiale.....
Saluti
Potresti x piacere indicarmi la dose di s4 in bossolo 615/67 e orlo tondo?Grazie.
Vendo per conto di un amico un bellissimo sovrapposto della Caesar Guerini come su indicato, nuovo ha sparato 100 colpi pagato 3.800 € legni in radica...
07-09-25, 17:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta