La mia destinazione è caprioli cinghiali daini
rws evolution 308
Comprimi
X
-
È una palla bonded, ovvero con il nucleo in piombo saldato alla camiciatura, quindi hai sicuramente tra le mani una palla che danneggia minimamente la spoglia. Le utilizzava un mio amico in calibro 30-06 per la caccia al cervo e qualche volta utilizzata per il capriolo. Devo dire che lavorava molto bene su entrambi gli animali. Per il 308, come per lo stesso 30-06 e i vari 300, viene venduta con palla da 184 gr che a mio parere risulta essere un po' pesante e quindi di conseguenza un po' lenta per il 308 e in genere le palle bonded e monolitiche hanno bisogno di maggior velocità rispetto alle palle tradizionali per lavorare dignitosamente. Questo è quello che posso dirti in merito a questa palla/cartuccia che non ho mai testato personalmente e credo che possa andare bene con un 308 per i caprioli in quanto non rovina eccessivamente la spoglia ma su cinghiali e daini non so minimamente come si comporti....
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneLo metto qui anche se non si parla propriamente di selezione.
Ovviamente siamo alla solita farsa, manco le specie aliene (alloctone) non...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ScorpioneBuongiorno gruppo,mi servirebbe un consiglio per caricare questa palla per uso setolone.
LA palla è alta in totale 4 cm scarsi e mettendola in...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
02-11-24, 13:29 -
-
da Camoscio61Buona sera ed un sereno Natale a tutti
Mi scuso per il titolo della discussione in questo periodo che invece è, almeno per me, magico ed insieme...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta