Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti.
Premesso che sono un tiratore e non cacciatore...ho avuto la Saphire "normale" in calibro 6,5x55 e devo dire che la qualità è notevole, esente da difetti e molto ma molto precisa. Soffre di una leggera migrazione di rosata con canna calda ma poi si stabilizza e non varia più. L'ho tenuta circa 6 o 7 mesi per poila darla in permuta (con conguaglio) di...un'altra Saphire...questa però modelle ER, dedicata al tiro avendo canna più spessa, calcio thumbhole e poggia guancia regolabile. Ed anche questa non soffre di difetti ed è molto precisa e non migra la rosata con la canna calda. La rigaturra MMR in effetti fa spuntare qualche m/s in più rispetto alla rigatura tradizionale ma, sopratutto, la pulizia è molto più rapida.
Unico difetto...ci vuole un bel po di tempo per riceverla.
Ciao
Nino
io l'ho da qualche mese, ho tirato una 20a cartucce di tutti i pesi anche monolitiche avanzi della cara vecchia rover 7x64.(un po di rodaggio...)
durante la taratura con le mie KS da 162g, il direttore di tiro ha fatto 3 colpi (SAPHIRE SEMPRE 7X64 GRANDISSIMO CALIBRO)
praticamente un buco solo a 100m. sempre a canna fredda.
io invece ho fatto un 3x3 piu o meno rosate ripetute un colpo pulizia e raffreddamento.
lo sò è questione di manico spero di migliorare[:142][:D] [brindisi]
Giancarlo mi sembra di capire che possiedi una Sabatti Saphire, saresti cosi gentile da farmi due misurazioni? Mi interesserebbe sapere il diametro della canna in culatte e il diametro in volata. Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao a Tutti, ho bisogno di un consiglio, ho intenzione di acquistare una carabina in 223R per fare il controllo delle nutrie e sono molto indeciso tra...
Ciao a tutti,sono in possesso di una sabatti saphire in 6,5x55. Non sono molto contento delle prestazioni, pessime rosate con cartucce commerciali (hornady,...
Buonasera sono nuovo del forum,ho un problema con una sabatti saphire nuova che non spara munizioni con inneschi fiocchi,il calibro è 30.06 ho messo...
08-08-22, 20:02
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta