Sabatti annuncia Saphire

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Stefanone Scopri di più su Stefanone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giancarlo
    ⭐⭐
    • May 2016
    • 603
    • brescia
    • breton kim

Originariamente inviato da iwottopq
    Ciao a tutti.
    Premesso che sono un tiratore e non cacciatore...ho avuto la Saphire "normale" in calibro 6,5x55 e devo dire che la qualità è notevole, esente da difetti e molto ma molto precisa. Soffre di una leggera migrazione di rosata con canna calda ma poi si stabilizza e non varia più. L'ho tenuta circa 6 o 7 mesi per poila darla in permuta (con conguaglio) di...un'altra Saphire...questa però modelle ER, dedicata al tiro avendo canna più spessa, calcio thumbhole e poggia guancia regolabile. Ed anche questa non soffre di difetti ed è molto precisa e non migra la rosata con la canna calda. La rigaturra MMR in effetti fa spuntare qualche m/s in più rispetto alla rigatura tradizionale ma, sopratutto, la pulizia è molto più rapida.
    Unico difetto...ci vuole un bel po di tempo per riceverla.
    Ciao
    Nino
    io l'ho da qualche mese, ho tirato una 20a cartucce di tutti i pesi anche monolitiche avanzi della cara vecchia rover 7x64.(un po di rodaggio...)
    durante la taratura con le mie KS da 162g, il direttore di tiro ha fatto 3 colpi (SAPHIRE SEMPRE 7X64 GRANDISSIMO CALIBRO)
    praticamente un buco solo a 100m. sempre a canna fredda.
    io invece ho fatto un 3x3 piu o meno rosate ripetute un colpo pulizia e raffreddamento.
    lo sò è questione di manico spero di migliorare[:142][:D] [brindisi]
    Ultima modifica giancarlo; 28-09-18, 12:26.

Commenta

• franki
      ⭐⭐
      • Nov 2011
      • 696
      • treviso
      • dd

Giancarlo mi sembra di capire che possiedi una Sabatti Saphire, saresti cosi gentile da farmi due misurazioni? Mi interesserebbe sapere il diametro della canna in culatte e il diametro in volata. Ti ringrazio anticipatamente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..