Bossoli silent sniper
Comprimi
X
-
Bossoli silent sniper
Buongiorno a tutti... Ero intenzionato a caricare qualche cartuccia Subsonica per un calibro 300 win magnum... Una volta avevo trovato dei bossoli chiamati ''silent sniper'' in calibro 308... Che sostanzialmente hanno lo spessore più molto più grosso quindi la capienza della polvere e molto minore... Qualcuno li conosce... Non riesco più a trovarli da nessuna parte... Esistono anche per altri calibri? -
Bossoli di questo tipo si sono visti, negli anni, da parte di vari produttori.
Forse più interessanti ancora alcuni bossoli, sempre ricavati dal pieno, per ospitare munizioni per arma corta (ad esempio le 32 acp).
Non ne ho mai avuto uno ne di un tipo e ne dell'altro.
Con un magnum è particolarmente arduo tirar fuori una munizione subsonica. Quasi sempre avrà una imprecisione spettacolare (spesso e volentieri avrai dei "key holes", un buco creato da una palla destabilizzata che colpisce la carta su un fianco) ed è necessario prestare attenzione a non creare delle mine.
Su un magnum eviterei a prescindere -
Sarebbe così pericoloso anche se si trovassero bossoli ricavati da pieno? Con la capienza ridotta? Conosco chi carica un 308 subsonico con palle da 220 grani e le spara su una carabina con passo di rigatura 1/9 non le normali carabine che sono 1/12 il 300 win magnum ha passo di rigatura 1/10 dici che sia comunque così impreciso? In caso i bassoli non si trovino ricavati da pieno sarei anche in grado di farli... Ho un officina meccanica ed ho anche torni a controllo numerico...Commenta
-
In genere ci si spara in un piede [:D]
L'utilizzo birichino è appannaggio dei professionisti (alias delinquenti), la modestissima energia, zero espansione ed altri aspetti negativi sono perfettamente in grado di uccidere...... e contemporaneamente perdere l'animale. Quindi..... delinquente e pure stupido [:142]
E' invece interessante per sperimentare, per "uccidere" qualche barattolo di fagioli (il mio bersaglio preferito, in gioventù, erano le bottiglie di Cola da hard discount..... imbevibili ma molto coreografiche quando le colpisci [:D]) dalla tua casa di campagna in mezzo al nulla senza spaventare chi risiede a chilometri (pratica che, oggi come oggi, eviterei [stop] ..... in gioventù si è fatto anche questo).
Meno utilizzata per il poligono. A volte si è fatto per poter sparare in poligoni che hanno limiti bassi (da pistola) come energia massima. A quel punto, dopo aver chiesto, ti presenti con similcartucce che contengono una 7,65.... e non ti dicono nulla (se non se gli fai dare un tiro [:D])
---------- Messaggio inserito alle 12:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:57 PM ----------
Si può anche "replicare" l'utilizzo tattico-militare, un modo come un altro per passare il tempo fantasticando con la propria passione (altrimenti non si spiegherebbe la presenza di tutte quelle armi tattiche in colore "desert" nei poligoni...... che vadano tutti in spiaggia a Rimini ? [:D])
---------- Messaggio inserito alle 01:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:59 PM ----------
Se si trovano bossoli specifici con tanto di dati di ricarica verificati non dovrebbe esserci nulla di pericoloso. Personalmente, avendo torni a cn, mi farei qualche finto bossolo per caricarci delle 32 acp. Poco impazzimento e resa assicurata.Sarebbe così pericoloso anche se si trovassero bossoli ricavati da pieno? Con la capienza ridotta? Conosco chi carica un 308 subsonico con palle da 220 grani e le spara su una carabina con passo di rigatura 1/9 non le normali carabine che sono 1/12 il 300 win magnum ha passo di rigatura 1/10 dici che sia comunque così impreciso? In caso i bassoli non si trovino ricavati da pieno sarei anche in grado di farli... Ho un officina meccanica ed ho anche torni a controllo numerico...
Ovviamente .......... me ne spedisci uno in un qualsiasi calibro 30 a tua scelta

---------- Messaggio inserito alle 01:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:02 PM ----------
A suo tempo (troppi anni fa) ricaricavo il 30-30 con le palle da 93 grani del 7,65 parabellum e una dose BASSA di polvere da fucile e kapok. La precisione a 50m non era male (i barattoli non avevano scampo).
Con le lunghe palle da 220 grani lanciate a velocità ridicole per il calibro, pur non avendo esperienza diretta, con un passo 1:10 non riuscirai mai a stabilizzarle. Se devo scommettere un euro...... scommetto che ti arrivano di traverso già a 25 metriCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
-
da mbgiganteVendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...-
-
-
da DienneSono entrato in possesso di circa 300 bossoli calibro 12 Fiocchi "Anitra" di colore rosso tipo 3 (200) e Superfiocchi (90) innescati tutti con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta