Incuriosito dal calibro 16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabrossi Scopri di più su fabrossi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Scusatemi , il 16 nella doppietta e' ammaliante , nell'automatico e' affascinante , x il suo peso arriviamo al minimo di un peso piuma (la mia s etienne in cal.16 2:650. Sbalorditiva con le sue 28 g. S.4 ,il rinculo , INESISTENTE , il suo range di azione ? Io mai accorto di sparare con il cal. 16 , che altro posso dire x me che di fucili non mi mancano e un gran calibro, certo se le case delle cartucce fossero piu' fornite sono convinto che i giudizi positivi sarebbero stati ancora di piu'.
    Cari saluti .

---------- Messaggio inserito alle 09:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:20 PM ----------

Originariamente inviato da flou
    Su questo non sbaglio io, nella borsa col cambio ed il necessario per la cacciata le cartuccere ce le lascio tutte e due :-pr:-pr:-pr:-pr
    Questo significa che tu vai a caccia con il NON SBARI NON SBARi sei fantastico ,beato te.Ciao.

Cari saluti.

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
      Scusatemi , il 16 nella doppietta e' ammaliante , nell'automatico e' affascinante , x il suo peso arriviamo al minimo di un peso piuma (la mia s etienne in cal.16 2:650. Sbalorditiva con le sue 28 g. S.4 ,il rinculo , INESISTENTE , il suo range di azione ? Io mai accorto di sparare con il cal. 16 , che altro posso dire x me che di fucili non mi mancano e un gran calibro, certo se le case delle cartucce fossero piu' fornite sono convinto che i giudizi positivi sarebbero stati ancora di piu'.
      Cari saluti .

---------- Messaggio inserito alle 09:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:20 PM ----------

Questo significa che tu vai a caccia con il NON SBARI NON SBARi sei fantastico ,beato te.Ciao.

Cari saluti.
      Dai qualche volta SBARO BURE[vinci][vinci]
      [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 10:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------

Scherzi a parte sparare o no indifferente. Gia la sera prima di andare a caccia nel preparare la roba sono felice. La mattina col cane ancor di piu. Vederlo lavorare bene poi su un animale mi fa impazzire. Se sparassi e magari raccogliessi pure sarebbe il top, la ciliegina sulla torta ma credimi mi accontento anche della sola torta.

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Altre marche non so, ma la Baschieri&Pellagri vedo che offre La 16/67 F2 Classic, contenitore, con 29 gr. dal 12 al 4; 16/67 F2 Classic Fiber, couvette+feltro, con 29 gr. dall'11 al 4 e c'è pure un caricamento 16/67 con palla da 26 gr.. Il bossolo da 67 si può sparare anche in camere da 65 e, se le F2 classic e Classic Fiber 16 hanno qualità comparabile alle stesse cartucce in 12 e 20 (e non c'è motivo per dubitarne), direi che un cacciatore col 16 è perfettamente equipaggiato per la caccia col cane da ferma. Per la piccola migratoria, altre Case offrono cartucce col contenitore sicuramente meno care e credo di ottima qualità (Fiocchi, NSI, Cheddite forse, Rc ecc.). Si può anche non ricaricare, insomma.

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Le fiocchi sono buone solo al piattello; le altre vanno bene poi ce l'Armeria Danesi Sport che carica ottime cartucce; Romagna Caccia; Zanoletti; Mimetic ecc. ecc. Le munizioni non mancano

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• claudio76
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 3721
            • Sant'Angelo in Vado

Anche Giudici di Cupra Marittima e Beni di Chiaravalle...
            Però solo con contenitore, perlomeno fino l'anno scorso.
            Credo che fra i caricatori Danesi sia uno dei pochissimi che fa uno borra feltro in 16... ed a breve potrebbe arrivare anche una bior!
            Vi terrò aggiornati, per quanto riguarda il caricamento in 16 con loro ho un filo diretto.[:D]
            Saluti[:-golf]
            Claudio

Commenta

• alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4348
              • Ischia
              • cocker

Ottime anche le S4, Sipe ed Mb della Romana Munizioni...la Nobelsport faceva anche la S4 titan..micidiale non so se la produce ancora.

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

A volte, ma parlo per me che sparo poco in fatto di quantità di cartucce, preferisco optare munizioni sicure anche se piu costose. Le baschieri a mio avviso sono ottime e se non cade non lo hai colto l'animale

Commenta

• claudio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3721
                  • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da alcione tsa
                  Ottime anche le S4, Sipe ed Mb della Romana Munizioni...la Nobelsport faceva anche la S4 titan..micidiale non so se la produce ancora.
                  Se le fa ancora non lo so... secondo me si trovano nel mercato francese.
                  Quello che è certo è che ne ho rimaste una decina che uso con molta parsimonia sui colombacci nelle nebbiose giornate di fine ottobre.
                  Davvero ottime!
                  Saluti[:-golf]
                  Claudio

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Originariamente inviato da flou
                    Dai qualche volta SBARO BURE[vinci][vinci]
                    [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 10:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------

Scherzi a parte sparare o no indifferente. Gia la sera prima di andare a caccia nel preparare la roba sono felice. La mattina col cane ancor di piu. Vederlo lavorare bene poi su un animale mi fa impazzire. Se sparassi e magari raccogliessi pure sarebbe il top, la ciliegina sulla torta ma credimi mi accontento anche della sola torta.
                    ma la barzelletta del (non sbari non sbari) credo che non la conosci ,erano dei grandi cacciatori di caccia grossa che nel loro circolo ognuno vantava i suoi trofei ,il solito bravone di turno non sapendo cosa raccontare ,si inventa questi animali con due zampe molto piccoli che appena lo incontravono alzavano le braccia e strillavano non sbari non sbari ,tutti nel circolo anche i più anziani si interrogavano su cosa fossero mai questi animali che loro non avevano mai preso,messo alle strette da tutti il bravone spiega cosa erano questi animali (pigmei)lui nella giungla non essendoci mai stato non sapeva di questa razza molto piccola vogliosa di offrire il loro contributo x farlo cacciare ecc.ecc. Ecco il mio detto, che ti porti il negretto x farti portare
                    le doppie cartuccere .Ciao
                    Cari saluti.

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                      ma la barzelletta del (non sbari non sbari) credo che non la conosci ,erano dei grandi cacciatori di caccia grossa che nel loro circolo ognuno vantava i suoi trofei ,il solito bravone di turno non sapendo cosa raccontare ,si inventa questi animali con due zampe molto piccoli che appena lo incontravono alzavano le braccia e strillavano non sbari non sbari ,tutti nel circolo anche i più anziani si interrogavano su cosa fossero mai questi animali che loro non avevano mai preso,messo alle strette da tutti il bravone spiega cosa erano questi animali (pigmei)lui nella giungla non essendoci mai stato non sapeva di questa razza molto piccola vogliosa di offrire il loro contributo x farlo cacciare ecc.ecc. Ecco il mio detto, che ti porti il negretto x farti portare
                      le doppie cartuccere .Ciao
                      Cari saluti.
                      [:D][:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:05 PM ----------

La conoscevo ma non sincero non l'avevo capita la battuta[:142][:142][:142]
                      certo che no, stavolta sei tu che non hai capito però:-pr:-pr:-pr
                      Le cartuccere del 12 e del 20 le lascio fisse nel borsone dove c'è tutto, dal beeper al cambio, l'acqua la colazione e via dicendo. Quando parto per la cacciata naturale prendo solo quella giusta..........anche se una volta dopo una cinquantina di metri dalla macchina al momento di caricare lo schioppo mi accorgo di avere la cartuccera sbagliata[:-cry][:-cry] e menomale stavo vicino appunto alla macchina

---------- Messaggio inserito alle 09:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 PM ----------

[:-golf][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..