Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao a tutti
chiedo scusa se mi permetto di chiedere info a voi, ma non so a chi chiedere
Ho ritrovato questa scatolina da polvere da sparo del polverificio di cisano bergamasco di felice biganzoli
La vorrei vendere, ma non so quale sia il valore reale...ho ricevuto tantissime richieste di vendita, alcune anche con offerte interessanti
Il mio dubbio è quello di non volerla regalare a una determinata cifra quando in realta ne potrebbe valere molto di più
spero che possiate aiutarmi
grazie
elisa
Be dovrebbe essere ben vecchia quella scatola, io ho 70 anni e abito poco lontano da Cisano e non ho mai saputo che ci fosse una fabbrica di polvere da sparo, non ne saprei dire il valore ma certamente è molto rara, a qualche collezionista potrebbe interessare di sicuro.
Ti auguro un buon realizzo.
Ciao Elisa,
Da ex collezionista di bossoli di cartone posso dirti che quella scatolina è molto rara e può valere diverse centinaia di € se trovi il collezionista interessato.
Cerca di non farti frenare dai soliti avvoltoi [menaie]
se tu pensi che carpen cacciatore che ha 70 anni ed abita li vicino, e non sapeva dell'esistenza di un polverificio fai un po i conti di quanto e vecchia e di quanto può valere, come dice jacopo moooolto di più secondo me gli stessi eredi della ditta non ne sono in possesso sicuramente pezzo unico
Del valore non saprei che dire, non me ne intendo, però se fosse mia e me ne offrissero la metà li acchiapperei al volo... dopotutto è solo una scatoletta di latta, è però vero che i collezionisti sono disposti a spendere molto per un pezzo molto raro, oh... se i te i da ciapei!
Ma guarda. La pronuncia sarà certo diversa, ma un veneziano trascriverebbe la stessa frase nello stesso identico modo. Su vecchie case e palazzi, da voi, c'è qualche leone di San Marco di pietra in rilievo, come ho visto a Brescia?
Ma guarda. La pronuncia sarà certo diversa, ma un veneziano trascriverebbe la stessa frase nello stesso identico modo. Su vecchie case e palazzi, da voi, c'è qualche leone di San Marco di pietra in rilievo, come ho visto a Brescia?
Di più.
Dove caccia il mitico Carpen, uomo dai solidi e antichi principi, in alta montagna
c'è un cippo di confine con le insegne della Serenessima
ringrazio tutti per le spiegazioni
Capisco che anche 300 euro oggi come oggi possa fare comodo a tutti....ma se la scatolina ne vale molti di più, è un peccato non poterli prendere!! soprattutto quando ci sono delle persone interessate e sinceramente c'e ne sono tante
ringrazio tutti per le spiegazioni
Capisco che anche 300 euro oggi come oggi possa fare comodo a tutti....ma se la scatolina ne vale molti di più, è un peccato non poterli prendere!! soprattutto quando ci sono delle persone interessate e sinceramente c'e ne sono tante
Originariamente inviato da danguerriero
Di più.
Dove caccia il mitico Carpen, uomo dai solidi e antichi principi, in alta montagna
c'è un cippo di confine con le insegne della Serenessima
Io parlo il bergamasco, mi sono permesso di usare il dialetto perché Elisa è di Bergamo.
Qui dove sono nato e risiedo siamo agli estremi confini occidentali della repubblica veneta, esistesse ancora sarei un cittadino della Serenissima Repubblica, forse il governo migliore che mai abbia avuto questa terra, erano saggi i veneti, visto che eravamo zona di confine ed il terreno era magro e povero ci andavano leggeri con le tasse, ce la siamo tenuta volentieri per qualche secolo Venezia [:D] , quelli di adesso... [:-clown]
Dice giusto Dan ci sono ancora i cippi di confine, sai una cosa? Ora delimitano la mia zona di caccia, ce ne sono ancora almeno 3 nella mia zona, belle pietrone squadrate con inciso da una parte il leone di san Marco e la scritta Repubblica di Venezia, dall'altra parte ci sta scritto: Ducato di Milano. Il cippo più bello sono tanti anni che non lo vedo più, è inavvicinabile sepolto sotto una marea di vegetazione e rovi da far paura.
che cos'è l'asta con beneficio di accettazione??? mai sentita....
Forse si chiama con riserva, comunque qualora alla fine dell'asta le offerte arrivate non soddisfasserole tue esigenze, puoi rifiutare di inviare la merce...
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Salve, ho un Browning Auto 5 in acciaio con polychocke con rompifiamma, ho notato quando sparo che il rumore è di molto superiore a quando sparo con...
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...
12-08-25, 10:44
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta