Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti!
Premetto che sono felice possessore di un Benelli comfort cal 12 col quale pratico caccia alla stanziale.
È ormai qualche tempo che sono incuriosito dal Breda xanthos.
C'è qualcuno di voi che li ha provati entrambi e mi sa dire quale prevale in una ipotetica prova comparativa?
Grazie a tutti
Fabrizio
Buonasera a tutti!
Premetto che sono felice possessore di un Benelli comfort cal 12 col quale pratico caccia alla stanziale.
C'è qualcuno di voi che li ha provati entrambi e mi sa dire quale prevale in una ipotetica prova comparativa?
Grazie a tutti
Fabrizio
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nulla togliendo al Benelli confort, tuttavia Breda xantos for ever.
Buonasera a tutti!
Grazie a tutti
Fabrizio
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Visto che ti ci trovi bene, io terrei il Benelli, che è una splendida arma.
A quella, se vuoi provare un breda, affiancherei un vecchio breda/Beretta o breda/ Benelli, con una bella canna breda R o bmb.
Se cerchi puoi trovare anche una QuickChoke, che sarebbe il massimo.
Con una modica spesa comprerai un vero breda, un'arma di quelle che hanno fatto la storia dell'archibugeria italiana.
Se poi vuoi proprio lo xanthos, considera che comprerai un oggetto difficilmente rivendibile , a meno di regalarlo o quasi.
A questo punto io prenderei in considerazione un marocchi, acquisti la stessa arma , con meno fronzoli, alla metà del prezzo.
Ciao
Ciao..possiedo due Breda.
Un lungo rinculo q .c.
Un Altair q.c. tutte canne Breda r
Adesso ho preso uno xanthos con canna Breda r da 66.
Non è ne un marocchi anche se la ditta produttrice è la stessa ne un Benelli.
Non ha testina rotante e l ' otturatore ha una massa almeno il doppio di quello delle due marche citate.
Il castello è di acciaio e non in lega.
Il rinculo è minore di un inerziale classico .sicuramente maggiore di un sistema a sottrazione gas.
Meccanica essenziale ed efficace....legni non impellicolati ma genuini.
Forse rivendendo perderà valore....ma è possibile che dopo deciderai di rivendere il Benelli....così ci guadagni pure.
Per il resto non è assolutamente lo stesso fucile del Benelli o del marocchi.
Grazie Velenoblu.
Non ho intenzione di cedere o mettere da parte il Benelli, ma è la curiosità di utilizzare, non sicuramente nell'immediato, un'arma dalla resa balistica ottima e da una meccanica innovativa rispetto al classico inerziale.
I Marocchi anno la stessa ottima resa balistica, ma il sistema inerziale dovrebbe essere quello classico.
Nei semiautomatici inerziali si riscontrano 3 tipi diversi di otturatori .... Nei vecchi Benelli 121 era presente l'otturatore con chiusura tramite un lungo puntone inclinato e caricato di punta ... I Benelli attuali e recenti sono caratterizzati dall'otturatore con chiusura a testina rotante ; sistema oggi copiato e adottato da molti altri costruttori ... Il Breda Xantos adotta un esclusivo otturatore di massa maggiore e con un'originale e robusta chiusura a chiavistello ; il progetto è sempre opera del noto e compianto inventore Civolani, a cui si deve l'invenzione rivoluzionaria (a fine anni sessanta) del primo inerziale moderno tramite il sistema 121 Benelli .
Aridanghete....di un BREDA non si chiede come và , come spara , come si imbraccia , comè è bilanciato , i BREDA si comprano e basta le altre domande fatele se volete un BERETTA o un benelli ...
Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....
Io posso dirti che è veramente un bel fucile,unico nel suo genere ,rifinito come si deve, la differenza con altri si vede, soprattutto nei materiali, non posso ancora dirti nulla sulla resa a caccia perché lo devo ancora inaugurare
Io posso dirti che è veramente un bel fucile,unico nel suo genere ,rifinito come si deve, la differenza con altri si vede, soprattutto nei materiali, non posso ancora dirti nulla sulla resa a caccia perché lo devo ancora inaugurare
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Bravissimo Argus!
Sicuramente non te ne pentirai.
Che modello hai preso? Canna, camera?
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
Ciao ragazzi
Qualcuno di voi ha il benelli comfort?
Le dovessi levare il nasello superiore del calcio e le alette a Boomerang c'è un sistema...
30-06-22, 09:18
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta