Baby Magnum piombo 2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

moizo Scopri di più su moizo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
    • 1 Springer Spaniel

Baby Magnum piombo 2

Auguri di buona Pasqua a tutti.
    Vorrei dei consigli x il caricamento di una cartuccia long range da fare in bossolo 12/70 con piombo 2 e plastic buffer da sparare ad anatre in tiri impegnativi con canna 81 10/10. Non saprei con quale polvere fare questa cartuccia, perché non dispongo di polveri adatte a questo scopo, pero' posso trovare in armeria la Nobel sport Tecna....
    Grazie in anticipo.
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

• Velenoblu
    ⭐⭐
    • Mar 2014
    • 269
    • Campi bisenzio
    • Springer spaniel

Ciao moizo, con la tecna puoi provare:
    616 1.85x39pb + 1gr buffer (40gr complessivi)lb6 sughero 10mm h57.8 .
    O termosaldatura la chiusura, o in alternativa metti un goccio di vinavil al centro della stellare, questo ,se ti rimane anche poca aria , per evitare di fare fuoriuscire il plastic b.
    È una cartuccia che uso da più di 20 anni, nei 30/35 mt ha il vizio di distruggere il selvatico.
    Come tutte le long range ha bisogno di piccoli aggiustamenti in ragione dei componenti che usi, vivacità della polvere e tipologia di buffer in primis.
    Ne ho anche altre con la tecna, ma se non puoi bancare preferisco non pubblicarle.
    Ciao, se ti servono chiarimenti sono qui.
    Alla prossima. LORENZO

Commenta

• Joe
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 281
      • - SICILIA

Ciao Leo ti posso consigliare questa carica che va abbastanza bene con il freddo
      Tecna Long Range Cheddite T4/70/686 1.90 x 40 Pb 3 (0.5 Plastic Buffer )
      LB6 chiusa(Sughero da 12) - Stellare H 57.8
      Giuseppe

Nella vita non mollare mai!!!

Commenta

• buba
        • Feb 2014
        • 156
        • cavallino-treporti (VE)

Ciao velenoblu, io posso bancare, saresti così gentile da postare gli altri assetti?
        Io il sugherino da 10 mm lo uso per i 42 gr, mentre per i 40 gr uso quello da 13 mm, può essere che il plastic b. Faccia così tanta differenza?

Grazie ciao Buba

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Commenta

• moizo
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1434
          • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
          • 1 Springer Spaniel

Io uso il classico plastic buffer lead della BPI e in altre cartucce con piombo 4 funziona, rende più omigene e concentrate le rosate. Con 36-38 GR. Uso 0,7 di granulato ma ho sentito dire che fino a 1gr. nelle cariche magnum può essere usato continuando la sua efficacia balistica.

---------- Post added at 10:20 PM ---------- Previous post was at 10:20 PM ----------

Originariamente inviato da Joe
          Ciao Leo ti posso consigliare questa carica che va abbastanza bene con il freddo
          Tecna Long Range Cheddite T4/70/686 1.90 x 40 Pb 3 (0.5 Plastic Buffer )
          LB6 chiusa(Sughero da 12) - Stellare H 57.8
          Grazie giuseppe
          Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• buba
            • Feb 2014
            • 156

Scusate ma il plastic b. Come va inserito? Prima del pb. ? Dopo? Insieme?

Grazie ciao buba

Commenta

• Velenoblu
              ⭐⭐
              • Mar 2014
              • 269
              • Campi bisenzio
              • Springer spaniel

Originariamente inviato da buba

Grazie ciao buba

Deve andare nella parte Bassa della colonna di pallini, quindi metti in un contenitore la dose di pb e di plastic b e versi nel bossolo,poi scuoti leggermente per farlo scendere, puoi aiutarti anche con un chiodo o un cacciavite piccolo, lo infili lentamente nel bossolo varie volte, fino a che non vedi che il plastic buffer è sceso nella parte Bassa.
              A questo punto puoi chiudere.
              Ciao
              Alla prossima. LORENZO

Commenta

• angelo 1949
                ⭐⭐
                • Feb 2017
                • 235
                • mira ve
                • bracco

la caccia agli acquatici prevededono cartucce di buona portata , usavo piombo n. 4 e anche lo zero nei mesi freddi umidi so che sembra esagerato ma i tiri sono sempre lunghi ,caricavo l' ecezzionale winchester 540 polvere che non teme il freddo essendo una doppia base ,inanzitutto mantiene le caratteristiche per anni .La dose mia personale era 2,40 x 42 gr. naturalmente una prova al banco è consigliata ,tieni presente che ho usato fucili robusti remington e browining ,avevo una doppietta ungherese F.E.G. che purtroppo o ceduto pesante 3,500 kg , angel

Commenta

• Siotto
                  Banned
                  • Aug 2009
                  • 268
                  • Frosinone
                  • Bracco Tedesco

Originariamente inviato da buba

Grazie ciao buba

Si versano metà dei pallini con metà del plastic buffer sopra,
                  dai qualche colpetto per farlo assestare,
                  poi ripeti la stessa operazione con il resto del materiale.
                  Oltre alla funzione anti-attrito tra i pallini, il plastic buffer
                  impedisce ai filetti aerei di insinuarsi tra i pallini
                  nel primo tratto di volo, rendendo al rosata più compatta
                  quindi è importante che i pallini siano coperti da esso.

Commenta

• buba
                    • Feb 2014
                    • 156

Originariamente inviato da Siotto
                    Si versano metà dei pallini con metà del plastic buffer sopra,
                    dai qualche colpetto per farlo assestare,
                    poi ripeti la stessa operazione con il resto del materiale.
                    Oltre alla funzione anti-attrito tra i pallini, il plastic buffer
                    impedisce ai filetti aerei di insinuarsi tra i pallini
                    nel primo tratto di volo, rendendo al rosata più compatta
                    quindi è importante che i pallini siano coperti da esso.
                    Azz....è laborioso.....

Grazie ciao buba

Commenta

• denis
                      ⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 239
                      • san michele al tagliamento

Il metodo suggerito da Siotto è quello che uso anche io. Faccio presente che il plastic buffer occupa parecchio spazio, volume e quindi a parità di altezza della borra si avrà una maggiore compressione della stessa nel momento in cui si inserisca il plastic buffer.
                      Nelle cartucce americane il plastic buffer viene inserito per l'intera altezza della colonna di piombo, forse in funzione della semplificazione delle operazioni di caricamento.
                      Indicativamente in una carica da 38 gr in cui si utilizza una borra da 18 mm senza plastic buffer, l'aggiunta di 0,4 gr non richiede il passaggio ad una borra più bassa mentre se se ne utilizza un quantitativo superiore è necessario utilizzare una borra da 15. Il cambio della borra e l'aggiunta del plastic buffer ci costringe a bancare l'assetto.
                      Saluti

Denis

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..