Soprapposti : Beretta Ultralight VS Beretta Sv10 Perennia
Comprimi
X
-
Soprapposti : Beretta Ultralight VS Beretta Sv10 Perennia
Vorrei mettere a confronto questi fucili sia dal punto meccanico che della resa balistica. Chiedo agli esperti e non delucidazioni, prove e opinioni ed esperienze al riguardo.Ultima modifica Black_Lyra; 19-04-17, 15:43. -
Ciao Luca, non avevi un bellissimo Beretta S2?
E anche un S55 (altro bel fucile, essenziale)?
ciao
matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti -
Commenta
-
Non ho mai smontato un perennia, per cui non so se l'organizzazione meccanica sia la stessa della serie 68X. Di sicuro lo è per l'ultralight.
Mentre l'ultralight monta canne di profilo standard, il perennia monta canne dal profilo optimabore. Chi le ha dice che vanno benissimo.
Un punto a favore del perennia, secondo me, è l'ottimo bilanciamento, migliore di quello della serie 68X.
Il perennia dovrebbe avere, se non ricordo male, un qualche trattamento nanoceramico dei punti soggetti a maggiore lavorio, nonché la possibilità di avere, agendo su una vite, l'espulsione automatica o manuale dei bossoli.
Mentre la serie 68X può essere fornita anche bigrillo, il perennia dovrebbe essere solo monogrillo, ovviamente selettivo.
Il perennia è uscito dal listino.
Le piattaforme perennia/prevail e 686/687 sono state fuse assieme nella nuova piattaforma 690 (su cui però non vengono montate canne optimabore ma canne con profilo steelium, nate sugli ultimi dt10).Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GesualArma come nuova, ha sparato meno di 100 colpi.
Importo richiesto € 1.500
...-
Canale: Annunci compra vendita
24-05-23, 15:53 -
-
da Arciere58Buonasera a tutti,
Vorrei comprarmi un sovrapposto Sporting usato, lo vorrei gigliato per cui non troppo vecchio e ad un prezzo per me abbordabile...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoUn paio di domande a chi ce l'ha o a chi ne sa:
1 La bascula del sovrapposto beretta ultralight con canna da 62 cm che ho preso usato è...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cerco Beretta Ultralight SR cal. 12, canne 62 (prima raggiata).
Grazie-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta