doppietta w & c scott & son h/h

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gatto Scopri di più su gatto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Originariamente inviato da gatto
    Buongiorno forse c'è qualche problema di comprensione perché io quell'arma la vorrei acquistare non vendere, È per questo che volevo qualche informazione per sapere quanto poter offrire.
    Chiedo scusa ma in concomitanza delle foto postate nel forum ,ho visto la stessa doppietta con le stesse foto postate su armi usate con diversi altri bei fucili. (sig. Bruno di Macerata) Colpa la stanchezza della serata con la perdita della Jiuventus ho commesso una marronata [:-cry].
    Cari saluti.

---------- Messaggio inserito alle 08:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 AM ----------

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
    Non riesco a comprendere bene cosa c'entri il "commerciante".
    Ed in quale sito ce ne sarebbero altre 50.
    Scusa, Giuseppe Iacopo, sei sempre così attento che questa volta qualcosa mi sfugge.
    Se in questo forum tecnico di "Armi e Polveri" ci sono 'mercanti' non intervengo più.
    Sig Bruno mi scuso x essere stato troppo precipitoso nelle mie conclusioni.
    Cari saluti.[brindisi]

Commenta

• enrico toldo
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2012
      • 1360
      • parma
      • setter inglese

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
      Chiedo scusa ma in concomitanza delle foto postate nel forum ,ho visto la stessa doppietta con le stesse foto postate su armi usate con diversi altri bei fucili. (sig. Bruno di Macerata) Colpa la stanchezza della serata con la perdita della Jiuventus ho commesso una marronata [:-cry].
      Cari saluti.

---------- Messaggio inserito alle 08:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 AM ----------

Cari saluti.[brindisi]
      L'umiltà nel riconoscere il proprio errore manifestata dall'amico Massimo dimostra, inequivocabilmente, una non comune "nobiltà d'animo" che gli fa veramente onore.

Stile e signorilità che, con i tempi che corrono, non è poi tanto facile incontrare !!!

Commenta

• nazzareno
        ⭐⭐
        • Feb 2012
        • 822
        • Vibo Valentia

...evviva!

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4243
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

La precisione e la chiarezza devono essere un dovere per tutti .

Commenta

• Boris Krsul
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2011
            • 6
            • Marina di Ravenna
            • Barboncino

Doppietta W.C. Scott & Son

Salute a tutti . Prima di tutto mi devo scusare per mio pessimo italiano scritto . Parlato va un può meglio.<?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
            La doppietta in questione e una “ The Excellentia triplex back –action gun” cosi si chiamava questo modello della doppietta . E stata prodotta da W.& C. Scott & Son nel lontano 1884 fino 1888. Nel 1893 dopo 5 anni della cessata produzione , costava in America 250 $ , e nel 1897 costava in regno unito 41 sterline .
            Era munita di "Crystal cocking indicator" una piccola finestrina di cristallo per poter osservare se e fucile carico. Finestrina e patentata dalla stessa dita nel 1875.
            Distinti saluti
            Boris <o:p></o:p>
            <o:p></o:p>

---------- Post added at 06:56 PM ---------- Previous post was at 06:46 PM ----------

Eco me di nuovo , adesso mi sono reso conto che non ho inserito in posto giusto le informazioni che Gatto cercava a proposito di una doppietta W.C. Scott , mi scuso di nuovo.

Commenta

• Esperto e Collezionista
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 2270
              • Salento N.40°23 E.18°18
              • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
              Cari saluti.

Cari saluti.[brindisi]
              Nessun problema, è stato importante chiarire la question.
              Tutto Ok.

Salute a tutti . Prima di tutto mi devo scusare per mio pessimo italiano scritto . Parlato va un può meglio.ffice:office" />>>
              La doppietta in questione e una “ The Excellentia triplex back –action gun” cosi si chiamava questo modello della doppietta . E stata prodotta da W.& C. Scott & Son nel lontano 1884 fino 1888. Nel 1893 dopo 5 anni della cessata produzione , costava in America 250 $ , e nel 1897 costava in regno unito 41 sterline .
              Era munita di "Crystal cocking indicator" una piccola finestrina di cristallo per poter osservare se e fucile carico. Finestrina e patentata dalla stessa dita nel 1875.
              Distinti saluti
              Boris >>

Buona la spiegazione di Boris, che fosse una doppietta di pregio lo avevo evidenziato nei post precedenti quando provocatoriamente ho detto che l'avrei acquistata ad occhi chiusi per 500,- eu.
              Una bella doppietta fa sempre piacere averla o acquistarla se riscontriamo tutta la sua originalità. Quando, però, questa è compromessa da interventi come la sostituzione delle canne od altro e sempre bene che sia visionata da un vero esperto che possa dare un valore 'asettico'.
              Ci sono armi di grande valore produttivo che sul mercato non hanno riscontri adeguati alla loro fattura, per questo non bisogna esagerare nel valutare armi belle, ma...

---------- Messaggio inserito alle 10:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 PM ----------

Originariamente inviato da gatto
              Buongiorno forse c'è qualche problema di comprensione perché io quell'arma la vorrei acquistare non vendere, È per questo che volevo qualche informazione per sapere quanto poter offrire.

Generalmente non funzionano così le trattative.
              Il venditore deve fare la richiesta ed il possibile acquirente valutarla ed eventualmente effettuare una contro offerta evidenziando ciò che non gli piace.
              Facendo l'opposto il venditore ha carta facile e se l'offerta la ritiene congrua per il proprio interesse chiude la trattativa.
              Caro Gatto, chiedi quanto vuole e poi ne riparliamo, con foto più specifiche alla mano.
              Ultima modifica Esperto e Collezionista; 04-06-17, 21:35.
              sigpic

Commenta

• nazzareno
                ⭐⭐
                • Feb 2012
                • 822
                • Vibo Valentia

.....saggio suggerimento quello del Sig. Bruno!

Commenta

• Boris Krsul
                  Ho rotto il silenzio
                  • Dec 2011
                  • 6
                  • Marina di Ravenna
                  • Barboncino

Vi mando la foto di una doppietta del W.C. Scott & Son , che si chiamava “The premier back – action” introdotta nel 1878 (sei anni prima del fucile di Sig. Gatto ) . la produzione e cessata nel 1888 , come fucile in questione. Unica differenza tra due fucili era la chiusura , premier aveva una testa di bambola (tipo variale ) che si chiamava “triplex lever grip” brevettato dalla dita nel 1875. Questa chiusura era abbandonata e sostituita con “Scott’s improve bolt” , catenaccio rettangolare patentato nel 1892,sempre da Scott., usato dai moltissimi armaioli, molto di più di catenaccio rotondo patentato da Greener . Doppietta da foto e stata venduta in una asta americana per 6000 $ + oltre 1000 $ di diritti di asta. <?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
                  Distinti Saluti <o:p></o:p>
                  Boris<o:p></o:p>
                  P.S. Mi scuso per mio pessimo italiano
                  File allegati

Commenta

• Esperto e Collezionista
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 2270
                    • Salento N.40°23 E.18°18
                    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

In questa le canne sono originali, forse ribrunite a freddo.
                    Il calcio è stato restaurato da cani..., per quanto è possibile vedere.
                    Per una valutazione più adeguata servirebbero più foto.
                    Gli americani hanno i dollari e la cifra non fa testo in Italia/Europa.
                    <!--?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o>
                    Distinti Saluti <o:p></o>
                    Boris<o:p></o>
                    P.S. Mi scuso per mio pessimo italiano[/quote]

Per una valutazione più adeguate servirebbero più foto.
                    Gli americani hanno i dollari e la cifra non fa testo in Italia/Europa.

---------- Messaggio inserito alle 09:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:38 AM ----------

Originariamente inviato da Boris Krsul
                    Vi mando la foto di una doppietta del W.C. Scott & Son , che si chiamava “The premier back – action” introdotta nel 1878 (sei anni prima del fucile di Sig. Gatto ) . la produzione e cessata nel 1888 , come fucile in questione. Unica differenza tra due fucili era la chiusura , premier aveva una testa di bambola (tipo variale ) che si chiamava “triplex lever grip” brevettato dalla dita nel 1875. Questa chiusura era abbandonata e sostituita con “Scott’s improve bolt” , catenaccio rettangolare patentato nel 1892,sempre da Scott., usato dai moltissimi armaioli, molto di più di catenaccio rotondo patentato da Greener . Doppietta da foto e stata venduta in una asta americana per 6000 $ + oltre 1000 $ di diritti di asta.

Per una valutazione più adeguate servirebbero più foto.
                    Gli americani hanno i dollari e la cifra non fa testo in Italia/Europa.-->
                    sigpic

Commenta

• Boris Krsul
                      Ho rotto il silenzio
                      • Dec 2011
                      • 6
                      • Marina di Ravenna
                      • Barboncino

Sono d'accordissimo con Sig. Bruno. Trenta anni fa quando andavo in Inghilterra visitare aste come Sotheby's e Wallis & Wallis , quando vedevo le persone sovrappeso con grande capello texano , non mi azzardavo mai puntare per qualche arma di pregio, semplicemente aspettavo quanti dollari sono capaci di spendere. Compravano armi di pregio con le canne alesate oltre 5 decimi. Peccato che io non posso vendere qualche doppietta mia per amici americani. Colgo questa occasione di chiedere se esiste la possibilità per il privati di vendere le armi al estero?
                      Distinti saluti
                      Boris

Commenta

• nazzareno
                        ⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 822
                        • Vibo Valentia

ciao, io ho venduto un Breda all'estero: il compratore ha dato incarico ad una armeria italiana ed io ho ceduto a loro: l'invio al suo Paese l'ha fatto l'armeria.
                        Direttamente non saprei.
                        Nazzareno

Commenta

• Boris Krsul
                          Ho rotto il silenzio
                          • Dec 2011
                          • 6
                          • Marina di Ravenna
                          • Barboncino

Grazie Nazzareno
                          Proverò con unica armeria che e rimasta in Ravenna , una volta sono state cinque .
                          Distinti saluti
                          Boris

Commenta

• nazzareno
                            ⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 822
                            • Vibo Valentia

....in bocca al lupo!

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

Sono convinto che se ci fossero leggi chiare per poter vendere i nostri ferri vecchi nel mondo ,le armi usate si rivaluterebbero in maniera vertiginosa ,basta guardare la tanta ferraglia che orbita a prezzi da capogiro.
                              Cari saluti.

Commenta

• Cassadori
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 1697
                                • SARDEGNA

Attenzione all'acquisto da armi dal venditore che ha messo l'inserzione sò da altri acquirenti che trattasi di mercenario d'armi diffidato da varie armerie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..