norinco
Comprimi
X
-
-
- fatto bene, un po' dozzinale come finiture (qualche segno di utensile ma sulle parti interne) ma funzionale.
- pesante
- ha un sacco di componenti, si apprezzano i fucili a pompa moderni.
- l'otturatore fuoriesce da dietro, però hai il grilletto esterno azionabile manualmente (ma questo fa parte del progetto...)
(hai per caso visto ieri sera il film "Non é un paese per vecchi?")
http://www.imfdb.org/wiki/No_Country_for_Old_Men#Winchester_1897_Field_.28Sa wed-off.29
-Dimenticavo: non ha il disconnettore, ergo se tieni premuto il grilletto e azioni l'astina a ripetizione continui a sparare.
Hatz und Gejaid ist edel Freud -
grazie ,ho visto il film ma non lo ricordo , i fucili a pompa fanno parte della cornice storica americana ,un film che amo molto è il mucchio selvaggio di pechinpa ma i fucili usati non sono whinchester , mai identificati. angelCommenta
-
A pompa ho anche il rem 870 e l'ithaca (pure questo senza disconnettore). Per questo ti dicevo che, smontandoli, ne apprezzi la semplicità costruttiva rispetto al 1897 con tutti i componenti interni.
Chiaramente il 1897 é + corto (con l'otturatore che fuoriesce...)
Per quanto riguarda "Il mucchio selvaggio" (The wild bunch) sono 2 tipi di winchester (1897 e 1912)
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Questo mod. 1897 è un vera tappa dell'evoluzione armiera , con un proprio fascino storico ; è tra le più conosciute invenzioni del grande J.M. Browning ... Una versione speciale fu adottata dalle truppe americane nel corso del primo conflitto mondiale .................................................. Per diminuire il peso si potrebbe anche produrlo con alcune parti in lega ; ma non sarebbe più una replica .Ultima modifica louison; 14-06-17, 15:58.Commenta
-
Questo mod. 1897 è un vera tappa dell'evoluzione armiera , con un proprio fascino storico ; è tra le più conosciute invenzioni del grande J.M. Browning ... Una versione speciale fu adottata dalle truppe americane nel corso del primo conflitto mondiale .................................................. Per diminuire il peso si potrebbe anche produrlo con alcune parti in lega ; ma non sarebbe più una replica .
Però il peso aiuta a stemperare il rinculo....Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
-
da Mauro Massain zona bassa veronese cerco come da titolo fucile da caccia con funzionamento a pompa, anche da sistemare, purchè funzionante.
cerco a costo zero...-
Canale: Armi & Polveri
10-12-22, 12:33 -
-
da Viper57Ho un amico che vuole smaltire qualche arma e mi affascina molto il suo Winchester 1200 a pompa con strozzatori con acnna da 42 mi sembra, qualcuno ha...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da buono pietroAmici ieri ho visto il film Biancaneve e il Cacciatore sollecitato dalle mie figlie che mi hanno spinto a guardarlo e sono rimasto piacevolmente sorpreso...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta