norinco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

angelo 1949 Scopri di più su angelo 1949
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • angelo 1949
    ⭐⭐
    • Feb 2017
    • 235
    • mira ve
    • bracco

norinco

per cortesia qulcuno del forum è in possesso di una replica ( norinco )di winchester mod. 1897 a pompa . mi piacerebbe sapere cosa ne pensa . o preso visione di detto fucile in una armeria e ad essere sincero mi piace .ma le cose cinesi restano sempre cinesi . angel
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1873
    • Ungheria

- fatto bene, un po' dozzinale come finiture (qualche segno di utensile ma sulle parti interne) ma funzionale.
    - pesante
    - ha un sacco di componenti, si apprezzano i fucili a pompa moderni.
    - l'otturatore fuoriesce da dietro, però hai il grilletto esterno azionabile manualmente (ma questo fa parte del progetto...)
    (hai per caso visto ieri sera il film "Non é un paese per vecchi?")
    http://www.imfdb.org/wiki/No_Country_for_Old_Men#Winchester_1897_Field_.28Sa wed-off.29

-Dimenticavo: non ha il disconnettore, ergo se tieni premuto il grilletto e azioni l'astina a ripetizione continui a sparare.
    Ultima modifica Mattone; 12-06-17, 09:32. Motivo: Disconnettore
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• angelo 1949
      ⭐⭐
      • Feb 2017
      • 235
      • mira ve
      • bracco

grazie ,ho visto il film ma non lo ricordo , i fucili a pompa fanno parte della cornice storica americana ,un film che amo molto è il mucchio selvaggio di pechinpa ma i fucili usati non sono whinchester , mai identificati. angel

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1873
        • Ungheria

Originariamente inviato da angelo 1949
        grazie ,ho visto il film ma non lo ricordo , i fucili a pompa fanno parte della cornice storica americana ,un film che amo molto è il mucchio selvaggio di pechinpa ma i fucili usati non sono whinchester , mai identificati. angel
        Per completare info. Io di cinesi a canna liscia ne ho 2 (il leva 1887, moolte meno parti) e secondo me, per l'uso che se ne potrebbe fare, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo (sono funzionali, buon acciaio, ma senza fronzoli con legni che sono quello che sono ma non é questo che dovrebbe contare).

A pompa ho anche il rem 870 e l'ithaca (pure questo senza disconnettore). Per questo ti dicevo che, smontandoli, ne apprezzi la semplicità costruttiva rispetto al 1897 con tutti i componenti interni.
        Chiaramente il 1897 é + corto (con l'otturatore che fuoriesce...)

Per quanto riguarda "Il mucchio selvaggio" (The wild bunch) sono 2 tipi di winchester (1897 e 1912)

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4192
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Questo mod. 1897 è un vera tappa dell'evoluzione armiera , con un proprio fascino storico ; è tra le più conosciute invenzioni del grande J.M. Browning ... Una versione speciale fu adottata dalle truppe americane nel corso del primo conflitto mondiale .................................................. Per diminuire il peso si potrebbe anche produrlo con alcune parti in lega ; ma non sarebbe più una replica .
          Ultima modifica louison; 14-06-17, 15:58.

Commenta

• Mattone
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2014
            • 1873
            • Ungheria

Originariamente inviato da louison
            Questo mod. 1897 è un vera tappa dell'evoluzione armiera , con un proprio fascino storico ; è tra le più conosciute invenzioni del grande J.M. Browning ... Una versione speciale fu adottata dalle truppe americane nel corso del primo conflitto mondiale .................................................. Per diminuire il peso si potrebbe anche produrlo con alcune parti in lega ; ma non sarebbe più una replica .
            si, quello che ho io é la replica del trench gun, con manicotto forato copricanna e il portabaionetta (ho pure la relativa baionetta M1917) ancora + pesante.
            Però il peso aiuta a stemperare il rinculo....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..