Info su un Winchester 1200 a pompa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Viper57 Scopri di più su Viper57
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Viper57
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2019
    • 13
    • CIAMPINO

Info su un Winchester 1200 a pompa

Ho un amico che vuole smaltire qualche arma e mi affascina molto il suo Winchester 1200 a pompa con strozzatori con acnna da 42 mi sembra, qualcuno ha informazioni in merito a questa arma? se e' omologata per la caccia pregi o difetti ...io la userei perla caccia agli ungulati.
    Grazie a tutti
    Gianfranco
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4202
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Sul Winchester 1200 a pompa (fucile che possiedo) non mi risulta che fosse disponibile con canne corte sotto i 66 cm con strozzatori ; è da accertare se la canna è stata modificata .

---------- Messaggio inserito alle 06:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:20 PM ----------

Originariamente inviato da louison
    Sul Winchester 1200 a pompa (fucile che possiedo) non mi risulta che fosse disponibile con canne corte sotto i 66 cm con strozzatori ; meglio accertare se la canna è stata modificata .
    Il mod. 1200 è stato prodotto a partire dai primi anni 60 , e sostituito dopo circa un ventennio dal praticamente uguale mod. 1300 .

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Originariamente inviato da Viper57
      Ho un amico che vuole smaltire qualche arma e mi affascina molto il suo Winchester 1200 a pompa con strozzatori con acnna da 42 mi sembra, qualcuno ha informazioni in merito a questa arma? se e' omologata per la caccia pregi o difetti ...io la userei perla caccia agli ungulati.
      Grazie a tutti
      Gianfranco
      In che senso agli ungulati?

Commenta

• Viper57
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2019
        • 13
        • CIAMPINO

Originariamente inviato da enrico.83
        In che senso agli ungulati?
        Cinghiali [:D]

---------- Post added at 09:10 AM ---------- Previous post was at 09:08 AM ----------

Sul Winchester 1200 a pompa (fucile che possiedo) non mi risulta che fosse disponibile con canne corte sotto i 66 cm con strozzatori ; è da accertare se la canna è stata modificata .

---------- Messaggio inserito alle 06:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:20 PM ----------

Il mod. 1200 è stato prodotto a partire dai primi anni 60 , e sostituito dopo circa un ventennio dal praticamente uguale mod. 1300 .
        Grazie mi accertero' di questo

---------- Post added at 09:14 AM ---------- Previous post was at 09:10 AM ----------

Comunque cera anche una versione con canna da 18 pollici (45,70 cm)..percui non penso che abbia modificato la canna.... (Fucile a pompa winchester modello 1200 Calibro 12 canne lunghezza 18” 45,72cm . Classificata arma da caccia.) da una nota armria sul web.

---------- Post added at 09:15 AM ---------- Previous post was at 09:14 AM ----------

Per il resto...pregi ...difetti? Grazie

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4202
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Originariamente inviato da Viper57
          Comunque cera anche una versione con canna da 18 pollici (45,70 cm)..per cui non penso che abbia modificato la canna....
          Esattamente però era priva di strozzatori ; c'era anche una versione Slug con canna da 56 cm e dotata di mire ; questo per il mod. 1200 ..... Per il successivo modello !300 c'erano altre diverse versioni e tipi di canne ............ Sul mod. 1200 e suoi successori (1300 e SXP) c'è poco da dire : sono dei classici sempre ambiti e richiestissimi .
          Ultima modifica louison; 17-12-21, 16:23.

Commenta

• Viper57
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2019
            • 13
            • CIAMPINO

Esattamente però era priva di strozzatori ; c'era anche una versione Slug con canna da 56 cm e dotata di mire ; questo per il mod. 1200 ..... Per il successivo modello !300 c'erano altre diverse versioni e tipi di canne ............ Sul mod. 1200 e suoi successori (1300 e SXP) c'è poco da dire : sono dei classici sempre ambiti e richiestissimi .
            Grazie, allora mi sono documentato con la persona, la canna e' originale solamente che ci ha fatto mettere lui gli strozzatori per usarlo a tutta caccia.

Commenta

• Max54
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2020
              • 1687
              • sora
              • Spinone Italiano

Attenzione che senza una lunga pratica con le armi a pompa è come avere un fucile a un colpo solo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..