gruppo freno auto 5 magnum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dotto Scopri di più su dotto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dotto
    • May 2009
    • 188
    • scarlino -gr-
    • springer

gruppo freno auto 5 magnum

ciao
    sono venuto in possesso di un auto 5 magnum ( pesantissimo ) ; smontandolo per la prima volta mi sono accorto che ha un nuovissimo sistema di anelli freno in dotazione ( tre anelli + due bronzine ). Questo particolare sistema frenante di cui ho trovato una spiegazione su youtube penso sia fatto per sparare le magnum che io però non uso ( non ho mai imparato a spararle ). Per le cartucce da 70 mm con max 40-42 grammi di piombo può bastare una sola bronzina come dicono su youtube o è meglio cambiare l'anello frenante con uno tipico dell'auto 5 non magnum?

Grazie anticipatamente per le risposte

Cordialità
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Prima proverei se con le munizioni che adoperi tu riarma regolarmente...
    A seconda di come si comporta e di come "senti" il ciclo di riarmo puoi agire sugli anelli di regolazione.
    Se proprio non riarma, ma con le recenti baby magnum ho i miei dubbi che non lo faccia, puoi sostituire il gruppo freno con elementi standard freschi.
    Saluti[:-golf]
    Claudio

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Originariamente inviato da dotto
      ciao
      sono venuto in possesso di un auto 5 magnum ( pesantissimo ) ; smontandolo per la prima volta mi sono accorto che ha un nuovissimo sistema di anelli freno in dotazione ( tre anelli + due bronzine ). Questo particolare sistema frenante di cui ho trovato una spiegazione su youtube penso sia fatto per sparare le magnum che io però non uso ( non ho mai imparato a spararle ). Per le cartucce da 70 mm con max 40-42 grammi di piombo può bastare una sola bronzina come dicono su youtube o è meglio cambiare l'anello frenante con uno tipico dell'auto 5 non magnum?

Grazie anticipatamente per le risposte

Cordialità
      Il mio consiglio e di cambiare fucile ,magari con uno dei miei[:D].
      Cari saluti.

Commenta

• dotto
        • May 2009
        • 188
        • scarlino -gr-
        • springer

Originariamente inviato da claudio76
        Prima proverei se con le munizioni che adoperi tu riarma regolarmente...
        A seconda di come si comporta e di come "senti" il ciclo di riarmo puoi agire sugli anelli di regolazione.
        Se proprio non riarma, ma con le recenti baby magnum ho i miei dubbi che non lo faccia, puoi sostituire il gruppo freno con elementi standard freschi.
        Claudio

OK oggi spero di provarlo con cartucce da 37 - 40 3 42 grammi e vedo un pò come si comporta.
        Cordialità

Commenta

• claudio76
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3721
          • Sant'Angelo in Vado

Facci sapere, ma vedrai che con gli anelli a mezzo freno funziona.
          Claudio

Commenta

• dotto
            • May 2009
            • 188
            • scarlino -gr-
            • springer

Facci sapere, ma vedrai che con gli anelli a mezzo freno funziona.
            Claudio

ieri pomeriggio provato al tav l'auto 5 magnum.
            Cone le cariche che assemblo io di 37 e 40 grammi l'otturatore non si muove neppure di un millimetro lasciando il gruppo frenante impostato a tutto freno.
            Con un assetto di 40 grammi commerciale qualche bossolo viene estratto e cade ad un metro di distanza.
            Farò altre prove cambiando le posizioni degli anelli freno non appena avrò un pò più di tempo
            Cordialità

Commenta

• claudio76
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3721
              • Sant'Angelo in Vado

Regolato a tutto freno è normale che non cicli correttamente, e comunque significa che il fucile è in ordine.
              Tienici aggiornati con la prova a mezzo freno.
              Claudio

Commenta

• dotto
                • May 2009
                • 188
                • scarlino -gr-
                • springer

Regolato a tutto freno è normale che non cicli correttamente, e comunque significa che il fucile è in ordine.
                Tienici aggiornati con la prova a mezzo freno.
                Claudio
                altre prove....
                togliendo una bronzina e lasciandone solamente una + anello posto in posizione di tutto freno, l'auto 5 scartuccia anche le cariche con 34-35-36 grammi di piombo. In questa situazione non ho provato con dosi maggiori.
                Cordialità

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..