Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao
sono venuto in possesso di un auto 5 magnum ( pesantissimo ) ; smontandolo per la prima volta mi sono accorto che ha un nuovissimo sistema di anelli freno in dotazione ( tre anelli + due bronzine ). Questo particolare sistema frenante di cui ho trovato una spiegazione su youtube penso sia fatto per sparare le magnum che io però non uso ( non ho mai imparato a spararle ). Per le cartucce da 70 mm con max 40-42 grammi di piombo può bastare una sola bronzina come dicono su youtube o è meglio cambiare l'anello frenante con uno tipico dell'auto 5 non magnum?
Prima proverei se con le munizioni che adoperi tu riarma regolarmente...
A seconda di come si comporta e di come "senti" il ciclo di riarmo puoi agire sugli anelli di regolazione.
Se proprio non riarma, ma con le recenti baby magnum ho i miei dubbi che non lo faccia, puoi sostituire il gruppo freno con elementi standard freschi.
Saluti[:-golf]
Claudio
ciao
sono venuto in possesso di un auto 5 magnum ( pesantissimo ) ; smontandolo per la prima volta mi sono accorto che ha un nuovissimo sistema di anelli freno in dotazione ( tre anelli + due bronzine ). Questo particolare sistema frenante di cui ho trovato una spiegazione su youtube penso sia fatto per sparare le magnum che io però non uso ( non ho mai imparato a spararle ). Per le cartucce da 70 mm con max 40-42 grammi di piombo può bastare una sola bronzina come dicono su youtube o è meglio cambiare l'anello frenante con uno tipico dell'auto 5 non magnum?
Grazie anticipatamente per le risposte
Cordialità
Il mio consiglio e di cambiare fucile ,magari con uno dei miei[:D].
Cari saluti.
Prima proverei se con le munizioni che adoperi tu riarma regolarmente...
A seconda di come si comporta e di come "senti" il ciclo di riarmo puoi agire sugli anelli di regolazione.
Se proprio non riarma, ma con le recenti baby magnum ho i miei dubbi che non lo faccia, puoi sostituire il gruppo freno con elementi standard freschi.
Claudio
OK oggi spero di provarlo con cartucce da 37 - 40 3 42 grammi e vedo un pò come si comporta.
Cordialità
Facci sapere, ma vedrai che con gli anelli a mezzo freno funziona.
Claudio
ieri pomeriggio provato al tav l'auto 5 magnum.
Cone le cariche che assemblo io di 37 e 40 grammi l'otturatore non si muove neppure di un millimetro lasciando il gruppo frenante impostato a tutto freno.
Con un assetto di 40 grammi commerciale qualche bossolo viene estratto e cade ad un metro di distanza.
Farò altre prove cambiando le posizioni degli anelli freno non appena avrò un pò più di tempo
Cordialità
Regolato a tutto freno è normale che non cicli correttamente, e comunque significa che il fucile è in ordine.
Tienici aggiornati con la prova a mezzo freno.
Claudio
Regolato a tutto freno è normale che non cicli correttamente, e comunque significa che il fucile è in ordine.
Tienici aggiornati con la prova a mezzo freno.
Claudio
altre prove....
togliendo una bronzina e lasciandone solamente una + anello posto in posizione di tutto freno, l'auto 5 scartuccia anche le cariche con 34-35-36 grammi di piombo. In questa situazione non ho provato con dosi maggiori.
Cordialità
salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
Cedo semiautomatico Beretta AL2 Garcia, 12 magnum, arma prodotta per il mercato Americano, del 1974, si rifa alla serie"300" migliorando lo...
16-07-24, 23:15
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta