Nobel Sport Prima

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

martino960 Scopri di più su martino960
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • martino960
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 302
    • Genova
    • Setter Inglese

Nobel Sport Prima

Non avendo trovato nessun post al riguardo della NSI Prima, vi chiedo le Vs impressioni..dalle tabelle si puo' ricaricare nel cal 12,20. 9x21, 38 special ecc, inoltre essendo granulare dovrebbe funzionare bene nei dosatori..
  • martino960
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 302
    • Genova
    • Setter Inglese

Nessuno ha niente da dire..mah..

Commenta

• martino960
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 302
      • Genova
      • Setter Inglese

Grazie per l'interesse...

Commenta

• scerif
        ⭐⭐
        • Oct 2016
        • 208
        • Marina di Carrara (Toscana)
        • Springer Spaniel

Originariamente inviato da martino960
        Grazie per l'interesse...

Non disperare Vedrai che qualcuno ti risponderà. [:-glass]
        Andrea

Commenta

• jzcia
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1719
          • provincia di roma
          • breton

Prima

Dovrebbe esserci un allegato.
          Se c'è ,..... divertiti.
          Altrimenti debbo trovare come fare per fartelo avere.
          Mi dice che è caricato ma non lo vedo.

..... file troppo grande.
          debbo ridurlo.
          File allegati
          Ultima modifica jzcia; 21-07-17, 17:51.

Commenta

• cimedi
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 1862
            • Sannicola (Lecce), , Puglia.
            • Bassotto-pointer nero

Ho usato la PrimaV esclusivamente per cartucce da piattello cal.12 con 28 gr. di pallini sia in caricamenti personali che in originali. Una tipo 3 color vinaccia si chiamava Titano e se non erro era caricata dalla RC. Con detta polvere all'epoca vinsi diverse garette.
            Comunque è ancora prodotta, è simile alla GM3 ma modificata chimicamente. Altro non so dirti. Parlammo di questo propellente su questo forum con Franco G. residente negli USA.
            Un caro saluto.

Commenta

• scerif
              ⭐⭐
              • Oct 2016
              • 208
              • Marina di Carrara (Toscana)
              • Springer Spaniel

Comunque la Prima è la GM3 spacciata da diversi caricamenti con 32/33 grammi di piombo. Cosa impensabile, sopratutto per le pressioni prodotte, con la "vera" GM3. Ora non dico che con la GM3 ( quella attuale non la conosco, ma mi pare di aver letto che è leggermente progressiva rispetto a quella prodotta fino a un paio d'anni fa) non si possano caricare i 32 grammi ma bisogna andarci cauti ( bancarla sempre per sicurezza); i 33 assolutamente no. Poi dipende da lotto a lotto ma grossomodo è così. Mentre con la PRIMA di questi problemi ce ne sono meno. Comunque, un mio parere, è quello di cercare di bancare sempre queste polveri. Io personalmente se dovessi tornare ad acquistare questo tipo di polvere andrei senza ombra di dubbio sulla Prima e non sulla GM3!
              Ciao, Andrea

Commenta

• jzcia
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 1719
                • provincia di roma
                • breton

Originariamente inviato da scerif
                Comunque la Prima è la GM3 spacciata da diversi caricamenti con 32/33 grammi di piombo. Cosa impensabile, sopratutto per le pressioni prodotte, con la "vera" GM3. Ora non dico che con la GM3 ( quella attuale non la conosco, ma mi pare di aver letto che è leggermente progressiva rispetto a quella prodotta fino a un paio d'anni fa) non si possano caricare i 32 grammi ma bisogna andarci cauti ( bancarla sempre per sicurezza); i 33 assolutamente no. Poi dipende da lotto a lotto ma grossomodo è così. Mentre con la PRIMA di questi problemi ce ne sono meno. Comunque, un mio parere, è quello di cercare di bancare sempre queste polveri. Io personalmente se dovessi tornare ad acquistare questo tipo di polvere andrei senza ombra di dubbio sulla Prima e non sulla GM3!
                Ciao, Andrea
                La Prima non è la GM3 spacciata per caricamenti superiori, ma la base è la stessa della GM3 resa leggermente più progressiva e per distinguerla venivano messi dei marcatori gialli.
                Altra polvere con stessa base ma con setacciatura dei granuli più grandi era la RG76 confusa spessissimo per GM3, ma grazie ai granuli più grandi era più progressiva e si potevano caricare dai 32 ai 34 gr, in casi estremi anche 35, impossibili con la GM3.

Commenta

• martino960
                  ⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 302
                  • Genova
                  • Setter Inglese

Grazie ..certamente non mi pare molto usata..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..