campana da 50mm su browning bar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cicciomurena Scopri di più su Cicciomurena
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cicciomurena
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2016
    • 19
    • Firenze

campana da 50mm su browning bar

Salve a tutti, ho una browning bar e vorrei montarci un ottica da tiro, per divertirmi al tiro a segno, se poi i risultati fossero decenti proverei a cacciare il cinghiale all'aspetto, senza pretese di tirare da oltre i 100 metri.

Veniamo alla domanda: mi chiedo se ci sia spazio a sufficenza per montare una lente da 50mm usando anelli a sgancio rapido tipo QR o QRW.

Qualcuno di voi c'è già passato?

grazie a chi vorrà rispondere

simone
  • cacasupala
    ⭐⭐
    • Apr 2014
    • 573
    • calabria
    • bassotto a pelo duro

Io su una delle mie Bar, quella con canna da 56, ho montato,con anelli a Pivot, un ottica con campana da 42 (Conquest Zeiss 2-8x42 ) trovandomi bene, presumo quindi che anche che un ottica con campana da 50 andrebbe bene. Comunque sparare al poligono con una carabina semiautomatica non mi sembra il massimo.
    le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Cicciomurena
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2016
      • 19
      • Firenze

Molte grazie per la risposta.
      La tua carabina ha la bindella da battuta o le mire metalliche tradizionali? Quelle con canna da 56 spesso hanno la tacca di mira che ha un'altro tipo di ingombro per l'ottica.
      Quelle da 42 le ho viste montate anche io in rete ma non quella da 50mm.
      La semiautomatica non è il massimo per il tiro ma ho solo quella [fiuu], tiro solo per divertimento. Poi son curioso di vedere davvero che accuratezz può raggiungere.

Commenta

• cacasupala
        ⭐⭐
        • Apr 2014
        • 573
        • calabria
        • bassotto a pelo duro

la mia bar affut ha la bindella

le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Cicciomurena
          Ho rotto il silenzio
          • Sep 2016
          • 19
          • Firenze

Grazie

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

I buoni attacchi a pivot sono forniti di basi di tre altezze, proprio per adattarsi a ottiche di ingombri diversi, per la grandezza della campana.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..