3° trofeo Double Shot in Calibro 16 TAV San Martino di Rio Salso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

claudio76 Scopri di più su claudio76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

3° trofeo Double Shot in Calibro 16 TAV San Martino di Rio Salso

Comunico a tutti gli interessati che domenica prossima al TAV San Martino di Rio Salso andrà in scena la terza edizione del trofeo Double Shot in Calibro 16, gara di Sporting su 25 piattelli.
    Per chi volesse provare in pedana un Calibro 16 i soci del Club Calibro 16 mettono a disposizione i loro fucili da tiro Rizzini Competiton 16 ed il nuovo Browning A5 Sweet Sixteen, fermo restando che si puo sparare con qualsiasi tipo di fucile purchè in Calibro 16.
    Le cartucce sono comprese nell'iscrizione e verranno utilizzate le Danesi Sport Trap 16 in piombo 7,5 da 28gr.
    Allego il link per l'iscrizione:

Aspetto tutti gli amici del forum che vorranno venire per trascorrere qualche piacevole ora insieme a condividere la nostra passione.
    Saluti[:-golf]
    Claudio
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Evento epico come ogni incontro del Club

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• Lipe
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3385
      • E. Romagna RIMINI

Vengo semz'altro.

Commenta

• claudio76
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3721
        • Sant'Angelo in Vado

Mi farebbe davvero piacere Lipe!!!
        Iscriviti al link che ho postato, le iscrizioni sono tante e per motivi logistici dobbiamo cercare di sapere il numero di partecipanti con una buona approssimazione di precisione, sembra una cavolata, ma per organizzare un evento del genere bisogna davvero impegnarsi...
        A presto![:-golf]
        Claudio

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Perfortuna il Club ha un Grande Presidente molto dinamico nonostante l'età e un ottimo organizzatore di eventi.

Commenta

• Lipe
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 3385
            • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da claudio76
            Mi farebbe davvero piacere Lipe!!!
            Iscriviti al link che ho postato, le iscrizioni sono tante e per motivi logistici dobbiamo cercare di sapere il numero di partecipanti con una buona approssimazione di precisione, sembra una cavolata, ma per organizzare un evento del genere bisogna davvero impegnarsi...
            A presto![:-golf]
            Claudio
            Fatto, non mi sembra di aver visto gli orari .

Commenta

• claudio76
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3721
              • Sant'Angelo in Vado

Se tutto va bene iniziamo le batterie poco dopo le 9 di domenica.
              Sabato pomeriggio siamo gia al campo, anzi, si cena lì tutti insieme verso le 8... ed alle 9 di nuovo in pedana fino alle 11!!![:D]
              Se riesci a capitare anche il sabato ti fai gia l'idea di come si comporta il 16 in pedana...[slurp][slurp][slurp]
              Mi fa davvero piacere che ci sei, sono molti gli amici del forum che partecipano all'evento.
              A presto[:-golf]
              Claudio

Commenta

• pepponi marco
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 784
                • MONTEFIASCONE
                • BRETON

Grazie per la splendida giornata trascorsa in compagnia di tutti voi. Marco Pepponi

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Un vero peccato non esserci, ma dato che mi piace essere positivo posso dire di aver evitato una figuraccia come lo scorso anno 1/25.

Commenta

• pepponi marco
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 784
                    • MONTEFIASCONE
                    • BRETON

Originariamente inviato da Generale Lee
                    Un vero peccato non esserci, ma dato che mi piace essere positivo posso dire di aver evitato una figuraccia come lo scorso anno 1/25.

Ma quale figuraccia, già stare li tutti insieme è come una vittoria. Marco

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da pepponi marco
                      Ma quale figuraccia, già stare li tutti insieme è come una vittoria. Marco
                      E lo so purtroppo sia Io che il mio socio Piemontese eravamo impossibilitati, il Club è una seconda famiglia e ogni occasione di incontro è buona per divertirsi.

Come sempre stavo scherzando e poi con l'A5 ho migliorato tanto arrivando a sfiorare una volta il 10/25.

Commenta

• Lipe
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 3385
                        • E. Romagna RIMINI

Ciao Claudio, purtroppo piccolo problema ieri mattina, non sono potuto venire.........MANNAGGIA!!

Commenta

• pepponi marco
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 784
                          • MONTEFIASCONE
                          • BRETON

Originariamente inviato da Generale Lee
                          E lo so purtroppo sia Io che il mio socio Piemontese eravamo impossibilitati, il Club è una seconda famiglia e ogni occasione di incontro è buona per divertirsi.

Come sempre stavo scherzando e poi con l'A5 ho migliorato tanto arrivando a sfiorare una volta il 10/25.
                          Hai l'A5 sbagliato, quello perfetto è di Claudio chi spara con il suo vince

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Il mio é uguale se non sbaglio, canna 66 cm

Commenta

• claudio76
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 3721
                              • Sant'Angelo in Vado

L'anno prossimo ci sarà la fila per i miei fucili!!!
                              Con me o senza di me vincono sempre...[fiuu][fiuu][fiuu]
                              L'anno scorso Andrea vinse con il mio Competition 16, ed il secondo classificato aveva il mio Aurum Classic da caccia.
                              Forse mi conviene affittarli... 2€ a pedana???[:-bunny][:-bunny]
                              Macchè!!! Utilizzare e vedere sparare i miei 16 è davvero una grande soddisfazione!!![vinci][vinci][brindisi][brindisi]
                              Appena il presidente me le manda metto su qualche foto della manifestazione.
                              Voglio ringraziare tutti i partecipanti, chi ha sparato od anche solo chi è venuto a curiosare, è stato un successo!
                              Abbiamo fatto 46 pedane in gara, in due giorni se ne sono andate altre 5.000 cartucce, tutti sono rimasti estasiati da questo calibro che come l'Araba Fenice sta risorgendo dalle proprie ceneri.
                              Un aneddoto fra tutti... il signore che ha vinto la gara è venuto il sabato a sparare con i suoi fucili nello stesso campo dove noi stavamo facendo le prove.
                              Lo invito a provare il 16, ne imbraccia un paio, poi ne prende uno, il mio A5 Sweet Sixteen, e dice questo mi viene bene.
                              Mi chiede lunghezza di canna e strozzatura, gli rispondo, e storce la bocca, mi dice "non va bene qui, non ci si puo fare niente di buono!"
                              Entra in pedana: 25/25
                              Mi dice "domattina vengo alla gara, ma voglio risparare con questo fucile"; dico che non ci sono problemi.
                              Il giorno dopo fa un 23 e poi un 25, va in finale.
                              Cambiamo campo per gli spareggi, un campo davvero tosto!
                              Mi chiede di cambiare strozzatore, il piu stretto che ho è il ***; entra in pedana con gli altri 2 finalisti e vince con 22/25.
                              La sera mi chiama un amico che ha un'armeria dove avevo detto al tipo che in settimana sarebbero arrivati 3 A5... l'ha gia contattato per acquistarlo!!!
                              Chi prova il 16 se ne innamora! Punto!
                              La cosa singolare è che i primi 3 classificati hanno sparato tutti con questo piccolo grande fucile, l'A5.
                              Migliaia di cartucce in 2 giorni senza il minimo problema e nessun inceppamento.
                              Agli Shot Off sono andati anche i Rizzini Competition 16, che in pedana è un'altra storia... ma per fortuna nel nostro sport ancora è il manico che fa la differenza!!!

Veniamo ai doverosi ringraziamenti: ai partecipanti, i veri protagonisti della manifestazione, li abbiamo gia fatti, ma li rifaccio ancora; c'è gente che si spara piu di 1000 km in 2 giorni solo per la gioia di stare insieme, e sono gli amici di sempre, ma aumentano i curiosi, simpatizzanti, e nuove leve fra le file del Club che dopo un'ora è come se fossero fra noi da una vita.

Poi devo davvero ringraziare Alberto Pacassoni, il gestore del TAV San Martino di Rio Salso, che ha voluto fortemente riportare questa manifestazione al suo campo dopo due anni di assenza. Ci ha messo a disposizione una delle piu belle strutture d'Italia in tema di Compak Sporting con una disponibilità encomiabile, ci ha aiutato ad organizzare tutti gli aspetti della manifestazione, è sempre stato con noi, a cena, a pranzo, con tutta la sua famiglia, ha partecipato alla gara ed ha dimostrato una disponibilità unica.
                              Non solo... ancora doveva terminare la gara e già ha iniziato a sfornare idee per il prossimo anno alle quali il nostro presidente, al sol sentire, per riflesso incondizionato si sono aperte le ghiandole salivari!!!

Gli storici partner tecnici anche questa volta non sono mancati... anzi...

Quindi un grande grazie, come sempre, alla famiglia Danesi, titolari della Danesi Sport, che sotto la spinta del Club Calibro 16 ha creduto fin da subito nei nostri progetti investendo su quello che gli altri snobbavano.
                              Le loro favolose cartucce hanno raccolto consenso unanime, anzi, quest'anno ha debuttato un nuovo prodotto partorito dalla fervida ente di Franco Danesi dopo che gli avevo manifestato la necessità di ampliare la gamma per il tiro.
                              E' quindi partita la produzione, ed abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima, la 16 Bior Trap.
                              Non faccio commenti, lascio lo spazio su questo forum per riportare le impressioni di chi l'ha provata!
                              Purtroppo quest'anno non sono potuti essere presenti, stanno lavorando giorno e notte per evade gli ordini... fra i quali uno da 500.000 cartucce in Calibro 16... ma come sempre da grandi signori quali sono e senza chiedere niente hanno inviato una marea di premi per i partecipanti.

Come sempre grazie anche alla Rizzini nelle persone di Giuseppe, Pamela e Moira che senza battere ciglio alla nostra richiesta hanno realizzato e ci hanno inviato lo splendido trofeo per il primo classificato.
                              Anche loro hanno creduto nella rinascita del 16, e da quanto mi dicono sono davvero molto soddisfatti dei volumi di vendita raggiunti sia in Italia che all'estero, e dai risultati sportivi del loro Competiton 16, tanto che continuano ad investire e ad affinare i loro prodotti in questo calibro.

Quest'anno un grosso ringraziamento va anche a Browning.
                              Fa strano ma ritengo sia molto importante vedere che un'azienda di questo lignaggio e di queste dimensioni voglia essere presente ad una manifestazione come questa che prte solo dall'iniziativa di semplici appassionati.
                              Browning infatti ha voluto partecipare con tre premi per una classifica nella classifica, ovvero ha voluto premiare i primi tre classificati con il nuovo A5 Sweet Sixteen... e guarda caso hanno fatto en plein sul podio!
                              Questa è un'altra azienda che, andando contro corrente, ma sapendo leggere bene fra le righe, ha dato il giusto peso ai dati che abbiamo raccolto nei nostri sondaggi in rete ed alle principali fiere nazionali e poi fornito alle principali aziende costruttrici mondiali nazionali ed estere; ha creduto nel Calibro 16, sia a livello di prodotto, sia a livello di marketing e mercato... ed i numeri gli stanno dando ragione alla grande!

In conclusione, e come succede sempre per le manifestazioni partorite da Club Calibro 16, possiamo dire che quello di quest'anno è stato il Trofeo Double Shot in Calibro 16 piu bello di sempre...almeno fino a quello del prossimo anno[brindisi][vinci]

Grazie a tutti[:-golf]
                              Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..