Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
3° trofeo Double Shot in Calibro 16 TAV San Martino di Rio Salso
Comunico a tutti gli interessati che domenica prossima al TAV San Martino di Rio Salso andrà in scena la terza edizione del trofeo Double Shot in Calibro 16, gara di Sporting su 25 piattelli.
Per chi volesse provare in pedana un Calibro 16 i soci del Club Calibro 16 mettono a disposizione i loro fucili da tiro Rizzini Competiton 16 ed il nuovo Browning A5 Sweet Sixteen, fermo restando che si puo sparare con qualsiasi tipo di fucile purchè in Calibro 16.
Le cartucce sono comprese nell'iscrizione e verranno utilizzate le Danesi Sport Trap 16 in piombo 7,5 da 28gr.
Allego il link per l'iscrizione:
Aspetto tutti gli amici del forum che vorranno venire per trascorrere qualche piacevole ora insieme a condividere la nostra passione.
Saluti[:-golf]
Claudio
Mi farebbe davvero piacere Lipe!!!
Iscriviti al link che ho postato, le iscrizioni sono tante e per motivi logistici dobbiamo cercare di sapere il numero di partecipanti con una buona approssimazione di precisione, sembra una cavolata, ma per organizzare un evento del genere bisogna davvero impegnarsi...
A presto![:-golf]
Claudio
Mi farebbe davvero piacere Lipe!!!
Iscriviti al link che ho postato, le iscrizioni sono tante e per motivi logistici dobbiamo cercare di sapere il numero di partecipanti con una buona approssimazione di precisione, sembra una cavolata, ma per organizzare un evento del genere bisogna davvero impegnarsi...
A presto![:-golf]
Claudio
Se tutto va bene iniziamo le batterie poco dopo le 9 di domenica.
Sabato pomeriggio siamo gia al campo, anzi, si cena lì tutti insieme verso le 8... ed alle 9 di nuovo in pedana fino alle 11!!![:D]
Se riesci a capitare anche il sabato ti fai gia l'idea di come si comporta il 16 in pedana...[slurp][slurp][slurp]
Mi fa davvero piacere che ci sei, sono molti gli amici del forum che partecipano all'evento.
A presto[:-golf]
Claudio
Ma quale figuraccia, già stare li tutti insieme è come una vittoria. Marco
E lo so purtroppo sia Io che il mio socio Piemontese eravamo impossibilitati, il Club è una seconda famiglia e ogni occasione di incontro è buona per divertirsi.
Come sempre stavo scherzando e poi con l'A5 ho migliorato tanto arrivando a sfiorare una volta il 10/25.
E lo so purtroppo sia Io che il mio socio Piemontese eravamo impossibilitati, il Club è una seconda famiglia e ogni occasione di incontro è buona per divertirsi.
Come sempre stavo scherzando e poi con l'A5 ho migliorato tanto arrivando a sfiorare una volta il 10/25.
Hai l'A5 sbagliato, quello perfetto è di Claudio chi spara con il suo vince
Hai l'A5 sbagliato, quello perfetto è di Claudio chi spara con il suo vince
L'anno prossimo ci sarà la fila per i miei fucili!!!
Con me o senza di me vincono sempre...[fiuu][fiuu][fiuu]
L'anno scorso Andrea vinse con il mio Competition 16, ed il secondo classificato aveva il mio Aurum Classic da caccia.
Forse mi conviene affittarli... 2€ a pedana???[:-bunny][:-bunny]
Macchè!!! Utilizzare e vedere sparare i miei 16 è davvero una grande soddisfazione!!![vinci][vinci][brindisi][brindisi]
Appena il presidente me le manda metto su qualche foto della manifestazione.
Voglio ringraziare tutti i partecipanti, chi ha sparato od anche solo chi è venuto a curiosare, è stato un successo!
Abbiamo fatto 46 pedane in gara, in due giorni se ne sono andate altre 5.000 cartucce, tutti sono rimasti estasiati da questo calibro che come l'Araba Fenice sta risorgendo dalle proprie ceneri.
Un aneddoto fra tutti... il signore che ha vinto la gara è venuto il sabato a sparare con i suoi fucili nello stesso campo dove noi stavamo facendo le prove.
Lo invito a provare il 16, ne imbraccia un paio, poi ne prende uno, il mio A5 Sweet Sixteen, e dice questo mi viene bene.
Mi chiede lunghezza di canna e strozzatura, gli rispondo, e storce la bocca, mi dice "non va bene qui, non ci si puo fare niente di buono!"
Entra in pedana: 25/25
Mi dice "domattina vengo alla gara, ma voglio risparare con questo fucile"; dico che non ci sono problemi.
Il giorno dopo fa un 23 e poi un 25, va in finale.
Cambiamo campo per gli spareggi, un campo davvero tosto!
Mi chiede di cambiare strozzatore, il piu stretto che ho è il ***; entra in pedana con gli altri 2 finalisti e vince con 22/25.
La sera mi chiama un amico che ha un'armeria dove avevo detto al tipo che in settimana sarebbero arrivati 3 A5... l'ha gia contattato per acquistarlo!!!
Chi prova il 16 se ne innamora! Punto!
La cosa singolare è che i primi 3 classificati hanno sparato tutti con questo piccolo grande fucile, l'A5.
Migliaia di cartucce in 2 giorni senza il minimo problema e nessun inceppamento.
Agli Shot Off sono andati anche i Rizzini Competition 16, che in pedana è un'altra storia... ma per fortuna nel nostro sport ancora è il manico che fa la differenza!!!
Veniamo ai doverosi ringraziamenti: ai partecipanti, i veri protagonisti della manifestazione, li abbiamo gia fatti, ma li rifaccio ancora; c'è gente che si spara piu di 1000 km in 2 giorni solo per la gioia di stare insieme, e sono gli amici di sempre, ma aumentano i curiosi, simpatizzanti, e nuove leve fra le file del Club che dopo un'ora è come se fossero fra noi da una vita.
Poi devo davvero ringraziare Alberto Pacassoni, il gestore del TAV San Martino di Rio Salso, che ha voluto fortemente riportare questa manifestazione al suo campo dopo due anni di assenza. Ci ha messo a disposizione una delle piu belle strutture d'Italia in tema di Compak Sporting con una disponibilità encomiabile, ci ha aiutato ad organizzare tutti gli aspetti della manifestazione, è sempre stato con noi, a cena, a pranzo, con tutta la sua famiglia, ha partecipato alla gara ed ha dimostrato una disponibilità unica.
Non solo... ancora doveva terminare la gara e già ha iniziato a sfornare idee per il prossimo anno alle quali il nostro presidente, al sol sentire, per riflesso incondizionato si sono aperte le ghiandole salivari!!!
Gli storici partner tecnici anche questa volta non sono mancati... anzi...
Quindi un grande grazie, come sempre, alla famiglia Danesi, titolari della Danesi Sport, che sotto la spinta del Club Calibro 16 ha creduto fin da subito nei nostri progetti investendo su quello che gli altri snobbavano.
Le loro favolose cartucce hanno raccolto consenso unanime, anzi, quest'anno ha debuttato un nuovo prodotto partorito dalla fervida ente di Franco Danesi dopo che gli avevo manifestato la necessità di ampliare la gamma per il tiro.
E' quindi partita la produzione, ed abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima, la 16 Bior Trap.
Non faccio commenti, lascio lo spazio su questo forum per riportare le impressioni di chi l'ha provata!
Purtroppo quest'anno non sono potuti essere presenti, stanno lavorando giorno e notte per evade gli ordini... fra i quali uno da 500.000 cartucce in Calibro 16... ma come sempre da grandi signori quali sono e senza chiedere niente hanno inviato una marea di premi per i partecipanti.
Come sempre grazie anche alla Rizzini nelle persone di Giuseppe, Pamela e Moira che senza battere ciglio alla nostra richiesta hanno realizzato e ci hanno inviato lo splendido trofeo per il primo classificato.
Anche loro hanno creduto nella rinascita del 16, e da quanto mi dicono sono davvero molto soddisfatti dei volumi di vendita raggiunti sia in Italia che all'estero, e dai risultati sportivi del loro Competiton 16, tanto che continuano ad investire e ad affinare i loro prodotti in questo calibro.
Quest'anno un grosso ringraziamento va anche a Browning.
Fa strano ma ritengo sia molto importante vedere che un'azienda di questo lignaggio e di queste dimensioni voglia essere presente ad una manifestazione come questa che prte solo dall'iniziativa di semplici appassionati.
Browning infatti ha voluto partecipare con tre premi per una classifica nella classifica, ovvero ha voluto premiare i primi tre classificati con il nuovo A5 Sweet Sixteen... e guarda caso hanno fatto en plein sul podio!
Questa è un'altra azienda che, andando contro corrente, ma sapendo leggere bene fra le righe, ha dato il giusto peso ai dati che abbiamo raccolto nei nostri sondaggi in rete ed alle principali fiere nazionali e poi fornito alle principali aziende costruttrici mondiali nazionali ed estere; ha creduto nel Calibro 16, sia a livello di prodotto, sia a livello di marketing e mercato... ed i numeri gli stanno dando ragione alla grande!
In conclusione, e come succede sempre per le manifestazioni partorite da Club Calibro 16, possiamo dire che quello di quest'anno è stato il Trofeo Double Shot in Calibro 16 piu bello di sempre...almeno fino a quello del prossimo anno[brindisi][vinci]
Ciao a tutti, stavo caricando una palla russa calibro 20 (Svarog) del peso di 26 grammi con la vecchia polvere speciale PSB2+. Ho condotto due prove,...
Stavo pensando di prendere una doppietta calibro 20 ma sono preoccupato per il forte rinculo, avete dei consigli in merito? Grazie per l'attenzione....
cedesi beretta a400 calibro 28 canna 71 con strozzatori in condizioni di nuovo, si cedono anche 250 cartucce stesso calibro con grammatura varia. ...
01-10-25, 08:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta