Benelli super delusione raffaello crio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cecchinoxxx Scopri di più su cecchinoxxx
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

A mio avviso il fatto di spendere tanto fa imbestialire chiunque non veda poi un eventuale problema risolto.Da berettista quale sono non me la sento di screditare cosi tanto una nota ed ottima azienda. Credo e spero il tuo sia stato un caso isolato in tutto e per tutto.

Commenta

• matteor91
      • Jul 2014
      • 57
      • lariano
      • Springer spaniel

Possessore di un breda echo grey cal.12 regalato da mio padre il primo anno di licenza... adesso sono 8 anni che ce l'ho e va che è una meraviglia. Appena finita la scorsa stagione ho fatto rifare i legni da un artigiano che erano diventati ingurdabili tra graffi, botte e ammaccature. Lo custodisco gelosamente, primo per l'affidabilità, secondo perché è stato un regalo del babbo! 😊

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da BENELLI.78
        Il sistema di serraggio dell' astina dei BENELLI non è uguale a quello dei l.r. Breda e Franchi. Sono due cose totalmente diverse e te lo dice uno che ha usato per anni un al 48 ed un argus.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Un tubo filettato maschio e un cappellotto femmina il concetto è lo stesso, se si blocca c'è un errore di progettazione.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da claudio76
          Ragazzi, che ci possano essere problemi con l'assistenza io non lo discuto... ma sulla meccanica e la tecnologia presente in quel fucile c'è poco da dire!!!
          I Benelli sono macchine da guerra!!!
          E se gli altri hanno voluto raggiungere la loro funzionalità, robustezza ed affidabilità, non hanno potuto fare altro che copiare la loro tecnologia. Punto!
          Poi che ci sia chi ha fatto meglio in termini di balistica e di assistenza post vendita ci sta, ma dire che il Benelli è un'arma che non vale niente è una bestialità di chi ha non le fette di prosciutto, ma dei tombini in ghisa davanti gli occhi.
          Fermo restando il fatto che se il fucile è fuori produzione non vuole dire niente, quando si spendono 3.000€ per un prodotto, si presenta un problema entro la garanzia, e non viene risolto, è un fatto molto grave!
          Saluti[:-golf]
          Claudio
          Il progetto è geniale, nulla da eccepire ma poi l'esecuzione non mi piace, legni indecenti con la pellicola di abbellimento, balisticamente bisogna avere cu** di beccare una canna che va; preferisco le copie fatte meglio dell'originale.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• gamma2
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1824
            • toscana-prov. PI

Non si può screditare un azienda che produce ottime armi per qualche fucile nato con difetti, che tra l'altro non mi sembra compromettono la funzionalità. Quello che ti è successo è comprensibilmente spiacevole e forse le grandi aziende , a volte, scivolano su banalità che potrebbero risolvere con poco. Soprattutto se si vende un prodotto che ha come peculiarità un colore particolare della cassa, che poi viene cambiata.

Commenta

• cecchinoxxx
              • Dec 2008
              • 149
              • lamezia terme

Originariamente inviato da claudio76
              Ragazzi, che ci possano essere problemi con l'assistenza io non lo discuto... ma sulla meccanica e la tecnologia presente in quel fucile c'è poco da dire!!!
              I Benelli sono macchine da guerra!!!
              E se gli altri hanno voluto raggiungere la loro funzionalità, robustezza ed affidabilità, non hanno potuto fare altro che copiare la loro tecnologia. Punto!
              Poi che ci sia chi ha fatto meglio in termini di balistica e di assistenza post vendita ci sta, ma dire che il Benelli è un'arma che non vale niente è una bestialità di chi ha non le fette di prosciutto, ma dei tombini in ghisa davanti gli occhi.
              Fermo restando il fatto che se il fucile è fuori produzione non vuole dire niente, quando si spendono 3.000€ per un prodotto, si presenta un problema entro la garanzia, e non viene risolto, è un fatto molto grave!
              Saluti[:-golf]
              Claudio
              Infatti non parlo male della meccanica ma sono deluso perché s ne fottono ormai

Commenta

• Old_pigeon
                ⭐⭐
                • Aug 2014
                • 545
                • Palermo
                • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Salve a tutti,
                l'utente che ha iniziato la discussione ha espresso il suo disappunto per aver acquistato un prodotto che purtroppo si è rivelato difettoso e aver ricevuto una assistenza post vendita indegna. Non scrivo per difendere questo o l'altro marchio ma a richiamare l'attenzione sul vero punto di discussione. A chi non è capitato di acquistare un qualsiasi prodotto (auto, moto, elettronica...viaggi.. ecc) e aver avuto la brutta sorpresa di restare deluso per i problemi riscontrati? Bene: quante volte e con quali azioni siamo riusciti ad avere risposte soddisfacenti? In molti casi è stato necessario rivolgersi a un legale e magari scendere poi a compromessi per chiudere la faccenda. Il vero problema, dal mio punto di vista, è proprio questo. Nel nostro paese, un qualsiasi cittadino ha una montagna di doveri da rispettare ma i propri diritti vengono calpestati come è successo all'acquirente del citato "Benelli".
                Saluti

P.S.
                Per inciso, posseggo Breda, Benelli anche se prevalentemente utilizzo le due canne Beretta e Bernardelli... d'altronde... due is megl che uan.. lo sosteneva anche Bob Marley :)

Commenta

• cecchinoxxx
                  • Dec 2008
                  • 149
                  • lamezia terme

Originariamente inviato da gamma2
                  Non si può screditare un azienda che produce ottime armi per qualche fucile nato con difetti, che tra l'altro non mi sembra compromettono la funzionalità. Quello che ti è successo è comprensibilmente spiacevole e forse le grandi aziende , a volte, scivolano su banalità che potrebbero risolvere con poco. Soprattutto se si vende un prodotto che ha come peculiarità un colore particolare della cassa, che poi viene cambiata.
                  Ti racconto questo ero al capanno per le allodole giornata piena dopo un centinaio di botte mi si inceppa praticamente il carrello era rimasto bloccato e la cartuccia del serbatoio incastrato niente di che può capitare basta smontare e sbloccare è tutto risolto peccato che io non lo potuto fare perché non avevo una pinza grande per svitate il tappo quindi giornata di ***** questa comunque è grave perché non è che è una cosa di nulla non poter svitate il tappo con le mani e un grave problema di imperfezioni meccaniche

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4266
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

Questo problema del tappo bloccato era riscontrabile occasionalmente anche nel vecchio Benelli 121 ..... La causa dipendeva dall'assorbimento di umidità da parte del legno dell'asta, con conseguente dilatazione .... Per svitare il tappo era sufficiente usare una cinghia arrotolata .

Commenta

• zio65
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 1271
                      • Canton Ticino

Stessa cosa successa a me su un Montefeltro 20 del 2013, stesso vizio del blocco della bussola, anche se lasciato appena in presa sull'avvitatura, dopo una serie di colpi blocco totale,unica soluzione pappagallo da idraulico e straccio o cuoio.

Commenta

• Quiete
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2010
                        • 2312
                        • Milano
                        • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Ho avuto lo stesso problema del tappo che non si svita sul mio Beretta 391AL Teknys, poi ho capito che basta fermarsi un 'clik' prima dell'ultimo.
                        Il tappo in questione fa dei piccoli scatti nelle ultime fasi del serraggio e quindi nelle prime dell'apertura, quando lo pulisco, lo serro del tutto e poi torno indietro di uno.
                        Solo per condividere un'esperienza, capisco che il problema di cecchinoxxx è molto più serio.

Daniele

Commenta

• cecchinoxxx
                          • Dec 2008
                          • 149
                          • lamezia terme

Originariamente inviato da louison
                          Questo problema del tappo bloccato era riscontrabile occasionalmente anche nel vecchio Benelli 121 ..... La causa dipendeva dall'assorbimento di umidità da parte del legno dell'asta, con conseguente dilatazione .... Per svitare il tappo era sufficiente usare una cinghia arrotolata .
                          Nel caso del tuo tappo ma se fai caso al tappo del benelli crio evo e molto piccolo e di alluminio ed e difficile fare forza li senza un buon serraggio tipo la piza di pappagallo citata

Commenta

• Valerio78
                            ⭐⭐
                            • May 2012
                            • 859
                            • Tessaglia

Quest' anno vado a sostituire la canna per andare al trap, e mi accorgo che il tappo del Benelli non si svita. Prendo la chiave pappagallo giratubi, di quelle regolabili ed una pezza di cuoio per non far danni, e risolvo in 5 minuti. Successivamente ho messo dello svitol sulla filettatura, sulla ghiera che tocca la rondella in plastica dell' astina e in ultimo sulla base della molla contenuta nel tappo. Quest' ultima va a contatto con l' occhione della canna, generando attrito anche in questo punto. Adesso il tappo viene via normalmente. Mi spiace per la carcassa, non so cosa sia accaduto. Utilizzo Benelli da sempre, l' unico inceppamento per mia imperizia ... una cartuccia di cartone non estratta dopo una giornata passata sotto la pioggia. Spero tu possa risolvere, a mio avviso nessuno è ancora riuscito a produrre un semiautomatico migliore di Benelli.

Commenta

• mirko79
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1293
                              • FRASCATI

Originariamente inviato da cicalone
                              Fate pure io manco come batacchio per scote l'ulivi l'adopererei.....BENELLI FOREVER[brindisi]
                              :-pr
                              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• niky
                                ⭐⭐
                                • Mar 2011
                                • 820
                                • campania
                                • breton/setter

Leggendo tutta la discussione ho dedotto che una persona che spende la modica cifra di 3000€ e trovarsi un fucile che ha molti difetti e mandarlo alla casa madre e ritornare con gli stessi difetti io li farei scrivere da un avvocato .....come minimo visto che non sono in grado di risolvere il problema chiederei la sostituzione del fucile che e' ancora in garanzia comunque non credo che BENELLI si sia ridotto a tanto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..