Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti gli amici del forum.
Come da titolo, oggi sono entrato in possesso (spero di non dire una castroneria) di un Breda Antares lusso alleggerito.
Anno di produzione 1967
Canna da cm 62,5 con strozzatori ( anche se al momento ho solamente il cil e lo 0.50)
Matricola della canna che inizia con "BV"
Fori di alleggerimento sulla carcassa e tubo serbatoio scanalato.
Che posso dire, bellissimo fucile quello 0,50 necessita si di un restauro dal nostro Amico di Sarezzo; abbiamo passato una bella mattinata e sono davvero contento che entri a far parte della famiglia dei Breda.
La prossima volta ti porto il tappo standard e il manuale del 301.
Bel pezzo, con incisione mi pare nella gradazione di mezzo tra lusso ed extralusso, di certo l'anno della cassa non è il 67...controlla bene..più probabile nel range 57-60.
Mannlicher
---------- Messaggio inserito alle 09:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------
Originariamente inviato da Mannlicher
Bel pezzo, con incisione mi pare nella gradazione di mezzo tra lusso ed extralusso, di certo l'anno della cassa non è il 67...controlla bene..più probabile nel range 57-60.
Mannlicher
Mannlicher
Hai ragione Alberto, la cassa ha il cavallino e la canna la R, stamattina quando lo abbiamo visto ci ho pensato ma tra i racconti di Caccia e il la bella compagnia mi sono dimenticato di dirlo all'Amico Fabrizio (io ero presente in veste di "esperto" dei Breda; che brutta figura che ci faccio)
Bellissimo!!!! Le incisioni sono identiche al mio 1008 del 55,
Forse montava una canna strozzata fissa e poi sostituita con una q.c.
Complimenti bel ferro.
Bruno.
---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 PM ----------
Dimenticavo ricordati di girare la ghiera in acciaio all'interno della bronzina i due tagli si devono vedere.
Bellissimo!!!! Le incisioni sono identiche al mio 1008 del 55,
Forse montava una canna strozzata fissa e poi sostituita con una q.c.
Complimenti bel ferro.
Bruno.
---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 PM ----------
Dimenticavo ricordati di girare la ghiera in acciaio all'interno della bronzina i due tagli si devono vedere.
Grazie Bruno!
Quando lo smontero' per togliere l'eccessivo olio che gli è stato applicato lo farò
Se hai modo metti qualche foto del tappo, il fucile dovrebbe essere un "asta corta", e quel tappo leggermente piu lungo era necessario per inserire il quarto colpo sul serbatoio.
Ne esistono di varie fogge e sarebbe interessante vederlo piu nel particolare.
Saluti[:-golf]
Claudio
Se hai modo metti qualche foto del tappo, il fucile dovrebbe essere un "asta corta", e quel tappo leggermente piu lungo era necessario per inserire il quarto colpo sul serbatoio.
Claudio
Uomo dalle enciclopediche conoscenze in punto Breda e non solo, anzi...
Claudio
Grazie Claudio
Questa sera cerco di farle così guardo anche l'anno di produzione della cassa
Buongiorno a tutti,
questa mattina ho fatto il solito errore di andare nell'armeria vicino a casa, e guardando nell'usato mi è saltato all'occhio...
24-09-22, 09:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta