Benelli raffaello powerbore o Beretta A400 xplore action?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cobra89
    ⭐⭐
    • Dec 2016
    • 310
    • sicilia

Non ha nulla di complicato anzi ha una meccanica ottimizzata con la testina rotante del Benelli e le molle davanti stile franchi , legni finti(che poi questi legni bellissimi nella serie 300 non ne ho mai visti) e polimero servono per renderlo più leggero non esistono altre vie, a300 ha più materiale ma pesa molto di più ed ha un'astina che sembra un 12 anche in 20... Canne sicuramente a300 ha canne ottime ma A400 arriva dove arriva il nonno tranquillamente con meno rinculo, meno peso da portare dietro e non ha bisogno di essere pulito o allargare fori sennò inciampa...

Commenta

• zio65
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2013
      • 1269
      • Canton Ticino

Bene benissimo, sono contento per voi, buon proseguo.

Commenta

• niky
        ⭐⭐
        • Mar 2011
        • 818
        • campania
        • breton/setter

Originariamente inviato da ranger47
        rispondo....tutti poco intenditori per non dire tutti incapaci...io ho acquistato un A400 in calibro 20 usato come nuovo, e imbracciandolo in armeria mi sono accorto subito che la piega non era destra.....ho fatto smontare il calcio e ci siamo subito accorti che la piastrina era montata con piega sinistra....il tizio che aveva lasciato il fucile in armeria era un normale destrorso- E' chiaro che ogni tiro era una padella...ed è per questo che lo avevo reso.....intelligenti pauca
        Ti quoto al 200/100 [vinci] [wel]
        ---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:33 PM ----------

dimenticavo di dire.....caccio la migratoria....canna 66 con ported gemini da 4 stelle mi diventa 68.....tiri invidiabili.....pari al piccolo marocchi con canna s.etienne e allo straordinario raptor della franchi..tutti sempre in calibro 20
        [vinci] [wel]

Commenta

• iago 77
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 1958
          • ischia
          • bracco ungherese

Io ne ho visti pochi di a 400...provati due....
          Lo trovo un 'ottima arma con una buona balistica...odio la cassa in ergal e mi sembra un po' fragile.....però il mio socio di caccia lo possiede da 3 anni....ha sparato tanti colpi e ancora và....e ve lo dico da possessore di un 'Altair simil a 300.....quindi con ottica distaccata....sto a 400 và bene....x quelle che sono le mie esperienze..

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4796
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] perche' scusa i 301/2/3 non sono in ergal....? i benelli non sono in ergal...?
            l'unico semiauto in ferro e' lo xantos della breda... lo era l'auto 5
            non hanno mai dato problemi pur essendo in lega, il semiauto ha dei punti deboli diversi dal basculante, nella cassa se ben utilizzato non ha problemi.
            capisco la diffidenza verso la lega di allumino o ergal .... che condivido anchio ma nei semiauto sinceramente ...... non ne' vedo la problematica.
            se e' legata al colore del 400 in effetti quel simil verdolino faceva pena... ma la cassa è fatta bene....!

Commenta

• cobra89
              ⭐⭐
              • Dec 2016
              • 310
              • sicilia

ACTION è color bronzo molto bello, il light aveva la carcassa di un colore orrendo ma non c'è più in listino sostituito dal ultra lite con carcassa nera

Commenta

• ENRICO1976
                • Jan 2018
                • 163
                • Umbertide
                • breton

Io posseggo un a 400 action Calibro 12 con canna da 71 lo trovo balisticamemte perfetto, .

Commenta

• jzcia
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 1704
                  • provincia di roma
                  • breton

Ho un 400 action calibro 20 canna 71 da circa un mese. Resa della canna invidiabile, però su circa 200 cartucce tirate si è inceppato 3-4 volte e non è entrata la 2à cartuccia in canna.
                  E' capitato ad altri? C'è una soluzione oppure è normale e si sistemerà con il tempo?

Commenta

• cobra89
                    ⭐⭐
                    • Dec 2016
                    • 310
                    • sicilia

La stessa beretta dice di rodarlo con cariche pesanti all'inizio, il mio mai inceppato ho sparato un pacco di bombette di 28/30 grammi all'inizio ora tira a fuori a mitra anche le 24 gr da tiro

Commenta

• claudio76
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3721
                      • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da jzcia
                      Ho un 400 action calibro 20 canna 71 da circa un mese. Resa della canna invidiabile, però su circa 200 cartucce tirate si è inceppato 3-4 volte e non è entrata la 2à cartuccia in canna.
                      E' capitato ad altri? C'è una soluzione oppure è normale e si sistemerà con il tempo?
                      Un amico che fequento al TAV ne ha uno in calibro 12, aveva lo stesso problema, mandato due volte in Beretta senza risolverlo, poi è intervenuto da solo ed adesso sembra che la cosa avvenga molto più raramente.
                      Saluti[:-golf]
                      Claudio

Commenta

• ldb
                        Ho rotto il silenzio
                        • Sep 2014
                        • 47
                        • belluno
                        • Setter inglese

Originariamente inviato da jzcia
                        Io ne ho preso uno usato veramente come nuovo un mesetto fa... all'inizio appena provato al tav ha fatto lo stesso scherzo anche a me. Adesso non accade più, pero devi dire che quando lo scarico manualmente spesso il dente dell'otturatore perde l'aggancio sul fondello.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..