aiuto per caricamento psb1 o psb+1 in cal. 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paoloformi Scopri di più su paoloformi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paoloformi
    • Jun 2016
    • 55
    • grenoble

aiuto per caricamento psb1 o psb+1 in cal. 20

Buongiorno a tutti,
    come da titolo mi rivolgo ancora agli esperti del forum per un aiuto a proposito del caricamento della psb1. Ecco il probmlema: già un po' di anni fa avevo trovato sul forum alcune dosi per caricare la polvere in questione. Erano quelle classiche e andavano tutte benissimo. Tre in particolare erano eccellenti: 1,25x26 col Piombo 10; 1,30x27 col 7 per i colombi e 1,20x25 coll'11 per le allodole. Un paio di anni fa a S.Marino ne ho ricomprata un kg ma le cartucce non sono neanche la brutta copia delle precedenti. Ho letto sul forum che oltre alla psb1 c'è la psb+1 e che non si tratta dalla stessa polvere. Dunque, se mi avessero dato la seconda al posto della prima, qualcuno potrebbe dirmi che modifiche dovrei apportare per avere buoni risultati?
    Sempre molto riconoscente..
    Paolo
    se al secondo colpo ancora vola significa che deve continuare la sua strada!
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

la nuova psb+1 si differenzia dalla vecchia produzione (psb1) dalla forma delle lamelle.
    la psb+1 ha le lamelle più regolari e uguali tra loro...la vecchia psb1 invece ha le lamelle con forma irregolari e più grandi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• paoloformi
      • Jun 2016
      • 55
      • grenoble

D'accordo Lorenzo ma se fosse psb+1 come modifico la dose? Poi approfitto per dirti che la dose con la sipe che mi avevi dato qualche tempo fa(1,15x26) l'ho modificata portando la polvere a 1,18. Adesso è perfetta! Grazie!

Commenta

• Carlos48
        • Aug 2014
        • 77
        • Sirolo
        • Setter Inglese

La 1,20 x 25 con SG25 va ancora bene con la PSB+1 ma solo fino a che le temperature si mantengono elevate.
        Poi io passo a 1,30 x 27 con Z2m21 quando arrivano i primi freddi.
        Ciao

Commenta

• paoloformi
          • Jun 2016
          • 55
          • grenoble

Un sincero grazie. Come sempre provero' e faro' sapere!
          A presto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..