Doppietta Antonio Tavana - Brescia
Comprimi
X
-
Doppietta Antonio Tavana - Brescia
Cordialita' a tutti, posseggo una doppietta in calibro 16 di Antonio Tavana, produttore del dopoguerra di armi ad anima liscia, ma non riesco ad avere notizie a parte quelle che nel periodo bellico 1945 produceva armi per i soldati Tedeschi. La doppietta e' degli anni 60, non ho mai avuto possibilita' di avere e/o sentire di qualche atro possessore. Attualmente il cognome Tavana a Brescia e' legato a produttori di calci per fucili. Qualcuno ha per caso notizie e/o documenti di questa Antonio Tavana. Grazie come sempre. -
Qualche arma marchiata Tavana si trova ogni tanto in armeria e negli annunci .
Da quello che so io era uno dei tanti artigiani Gardonesi che hanno prodotto armi dal dopoguerra fino a circa gli anni 70...poi più nulla.
La tua arma però la vedo così esile, sottile... quasi trasparente ...dato che mancano le foto [:D] [:D] [:D]
A parte la battuta,metti le foto, vedrai che qualcuno ti aiuta.
MirkoCommenta
-
doppieta tavana
salve, anche io ho una doppietta Tavana in cal. 20 con cani interni e canne 71**/*, leggerissima e esile, molto fine e anche abbastanza incisa, maneggevole e balisticamente anche affidabile e precisa, anno 1962, mi interesserebbe anche a me capire che tipo di arma è, in che categoria di qualità rientra se media o magari buona, aspetto lumi dagli esperti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
In un'armeria tanti anni fa vidi una Churchill xxv calcio inglese birillo e nonostante molti miei amici cacciatori la ritenessero meno aggraziata delle...
-
-
-
da enrico toldoBuon giorno Amici del Forum,
ricordandomi alcuni interventi su un recente thread inerente la doppietta...-
-
-
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta