Doppietta Antonio Tavana - Brescia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

toro169 Scopri di più su toro169
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • toro169
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2017
    • 18
    • Avellino
    • Breton Rochy

Doppietta Antonio Tavana - Brescia

Cordialita' a tutti, posseggo una doppietta in calibro 16 di Antonio Tavana, produttore del dopoguerra di armi ad anima liscia, ma non riesco ad avere notizie a parte quelle che nel periodo bellico 1945 produceva armi per i soldati Tedeschi. La doppietta e' degli anni 60, non ho mai avuto possibilita' di avere e/o sentire di qualche atro possessore. Attualmente il cognome Tavana a Brescia e' legato a produttori di calci per fucili. Qualcuno ha per caso notizie e/o documenti di questa Antonio Tavana. Grazie come sempre.
  • toro169
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2017
    • 18
    • Avellino
    • Breton Rochy

Ecco le foto di questa doppietta Tavana

Commenta

• mirkino
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 1169
      • mantova
      • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Qualche arma marchiata Tavana si trova ogni tanto in armeria e negli annunci .
      Da quello che so io era uno dei tanti artigiani Gardonesi che hanno prodotto armi dal dopoguerra fino a circa gli anni 70...poi più nulla.

La tua arma però la vedo così esile, sottile... quasi trasparente ...dato che mancano le foto [:D] [:D] [:D]

A parte la battuta,metti le foto, vedrai che qualcuno ti aiuta.
      Mirko

Commenta

• toro169
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2017
        • 18
        • Avellino
        • Breton Rochy

Hai ragione mirino, scusa le carico subito, qualcosa è andato storto.
        File allegati

Commenta

• vitarabenelli
          ⭐⭐
          • Jan 2012
          • 200
          • san giovanni in fiore

doppieta tavana

salve, anche io ho una doppietta Tavana in cal. 20 con cani interni e canne 71**/*, leggerissima e esile, molto fine e anche abbastanza incisa, maneggevole e balisticamente anche affidabile e precisa, anno 1962, mi interesserebbe anche a me capire che tipo di arma è, in che categoria di qualità rientra se media o magari buona, aspetto lumi dagli esperti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..