Franchi Affinity cal. 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

micas Scopri di più su micas
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • micas
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2009
    • 27
    • casarano
    • nessuno

Franchi Affinity cal. 20

Buon giorno a tutti e buon 2018,
    avrei intenzione di comprare un cal. 20 orientandomi sul Franchi Affinity in promozione, visto il prezzo modesto però avrei bisogno di referenze da chi già lo possiede, soprattutto rende bene?
  • O' Brigante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1330
    • Mont Saint Michel

Guarda, non voglio scoraggiarti ma io non te lo consiglio! Lo ha comprato un mio amico a 750 euro ma a quanto pare sono solo soldi buttati! Balisticamente a me personalmente non piace, materiali scadenti, la bascula si è gia tutta rovinata, all'interno dove ha il servatoio si è gia tutto tartarugato.... sembra un fucile di 15 anni invece me ha solo 1! Si è vero per 750 euro lo compri nuovo ma se posso darti un consiglio, visto che la stagione di caccia volge al termine fai un po il salvadanaio e quando sarà tempo compra un beretta o meglio ancora un benelli, spendi un pochino in piu ma ti assicuro che non te ne pentirai! Io ho un urika in cal 20 e la scorsa settimana ho comprato un duca di montefeltro in super occasione a 900 euro! Il vecchio proprietario un sigliore di circa 75 anni lo ha comprato a settembre per il figlio che a detta sua non ci prende neamche un colpo e per questo lo vende! In effetti il cal.20 è un po piu difficile del 12 eh... ma un fucile di 3 mesi e mezzo prenderlo quasi a metà prezzo.....
    Io ti consiglio di aspettare un po perche a me sto affinity proprio non è piaciuto....
    Un saluto
    Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• louison
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2012
      • 4202
      • LUGO DI VICENZA
      • NESSUNO

Certo è, che dopo UN ANNO aver deteriorato la finitura esterna del castello, è comunque indice di un uso troppo rude o comunque poco attento da parte del'utente.

Commenta

• O' Brigante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 1330
        • Mont Saint Michel

Posso assicurarti che non è cosi! Non parliamo di graffi ma di sbiancamento... scgiarimento.... e poi l'interno, il serbatoio sembra aver avuto la ruggine....

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4202
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Se la bascula tende a perdere facilmente la finitura anodizzata nera (così si chiama), penso che in fabbrica ne dovrebbero essere ritornati parecchi per manutenzione .. Comunque può essere anche un caso isolato ...... Però in ogni caso l'utente deve aver cura dell'arma, e pulirla sempre specialmente in climi umidi e marini ...... Purtroppo quelli che non hanno cura della propria arma (e ce ne sono di più di quel che si pensi) tendono a deteriorarla molto più facilmente .
          Ultima modifica louison; 02-01-18, 17:32.

Commenta

• micas
            Ho rotto il silenzio
            • Jun 2009
            • 27
            • casarano
            • nessuno

Ok quello può essere un problema della singola arma ma come rendimento balistico è buono o mediocre su 10 quanto dai?

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4843
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

per sapere se l'affinity va' chiediamoci se i benelli vanno........ ecco solite canne soliti meccanismi ad eccetto della molla di riarmo che dal calcio passa al sottomano...... tutto qua....... basta per non far andare un fucile o per farlo andare....? io penso che basta.....
              se usi male la carcassa con le mani luride o con guanti sporchi probabile che dopo un'anno ti si logori anche un'ar70 di ultima generazione.....
              possibile che i trattamenti sulla carcassa siano al limite.... ma portandoci rispetto campano almeno un po'... c'e la versione nera, quella camo..... !

Commenta

• Prince
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 2481
                • Velletri(RM)
                • spinone e breton

Originariamente inviato da O' Brigante
                Guarda, non voglio scoraggiarti ma io non te lo consiglio! Lo ha comprato un mio amico a 750 euro ma a quanto pare sono solo soldi buttati! Balisticamente a me personalmente non piace, materiali scadenti, la bascula si è gia tutta rovinata, all'interno dove ha il servatoio si è gia tutto tartarugato.... sembra un fucile di 15 anni invece me ha solo 1! Si è vero per 750 euro lo compri nuovo ma se posso darti un consiglio, visto che la stagione di caccia volge al termine fai un po il salvadanaio e quando sarà tempo compra un beretta o meglio ancora un benelli, spendi un pochino in piu ma ti assicuro che non te ne pentirai! Io ho un urika in cal 20 e la scorsa settimana ho comprato un duca di montefeltro in super occasione a 900 euro! Il vecchio proprietario un sigliore di circa 75 anni lo ha comprato a settembre per il figlio che a detta sua non ci prende neamche un colpo e per questo lo vende! In effetti il cal.20 è un po piu difficile del 12 eh... ma un fucile di 3 mesi e mezzo prenderlo quasi a metà prezzo.....
                Io ti consiglio di aspettare un po perche a me sto affinity proprio non è piaciuto....
                Un saluto
                Ma avete provato a sentire la Franchi? magari si risolve facilmente!!
                Damiano B.

Commenta

• Checco_
                  • Apr 2015
                  • 66
                  • monselice

Io sto usando un affinity cal 12 camo da qualche mese e mi ci sto trovando bene . Balisticamente non mi sembra abbia problemi e sono soddisfatto. Non ce l ho da molto ma fino ad ora se dovessi scegliere lo riprenderei senza pensarci. Tra l'altro sono fatto sempre dalla benelli quindi alle spalle hanno un sistema collaudato.
                  Francesco

Commenta

• O' Brigante
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 1330
                    • Mont Saint Michel

Allora facciamo cosi! A me sto fucile non piace ne dal punto di vista estetico ne da quello balistico ne dai mateiali usati.
                    Io non lo prenderei neanche regalato!
                    Questo è il mio parere e non è detto che tutti i fucili son cosi! Sarà un caso isolato ma io non lo consiglio e non lo parsgono a nessuna arma benelli o beretta...... il paragone non c'è.
                    Per il resto aspettiamo gli esperti.
                    Saluti

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4202
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

E" normale che ci sia sempre qualcuno che dissente, e che non può far testo .... Questi fucili non sono una novità ; sono ormai in produzione da qualche anno, venduti e apprezzati anche in USA, e sicuramente ormai ben collaudati .
                      Ultima modifica louison; 03-01-18, 01:06.

Commenta

• ochosi
                        Ho rotto il silenzio
                        • Sep 2017
                        • 14
                        • Brescia
                        • Setter inglese

Io credo che se un cacciatore, chieda un parere su una carabina franchi, è perché quello è il suo budget di spesa, se chiedo un parere su una panda, è inutile rispondere che con la Maserati non c'è paragone. Grazie che Benelli e Beretta sono migliori, costano anche di più! Io ho comprato affinity black cal.20. Lo uso da 2 stagioni e non riscontro nessun difetto, è un un'ottimo prodotto in rapporto al prezzo. Poi a me piace avere cura della mia arma e una pulita glie la do ogni volta che la uso,anche se non sparo. Il solo sudore o l'umidità compromettono la finitura esterna. Allora, io te lo consiglio

Commenta

• ALESSANDRO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 4843
                          • sarzana SP
                          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

ormai sono fucili collaudati, le canne sono uguali alla benelli,
                          poi ho visto che la foratura, va' dai canonici 15.8 ai 16.00 quindi credo che
                          volendo si possa anche scegliere una canna forata 15.8 che per un ventino
                          vuol dire che stiracchia bene.
                          il funzionamento c'e sono stati perfezionati.
                          io non avrei problemi a prenderlo, magari cercando di pagarlo il meno possibile.
                          saluti

Commenta

• mandela
                            • Oct 2010
                            • 170
                            • roma
                            • breton non puro

un mio amico, "comprato nuovo", dopo 3 mesi lo ha dato via..
                            Gli si inceppava.. non ricordo il difetto in cosa consisteva, ma ricordo solo le madonne che tirava
                            libero è solo l'uomo che in ogni istante della sua vita è capace di obbedire solo a se stesso

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..