Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno
ho acquistato una confezione di M410 e vorrei caricare in cal 410.
Ho trovato una carica nel forum che con bossolo 76 inn 615 era pari a 1 x 18,5 con piombo 7.
Sino a che grammatura si può arrivare?
ci sono cariche diverse (più o meno pesanti). Il piombo che userei sarebbe dal 6 al 10.
Buongiorno
ho acquistato una confezione di M410 e vorrei caricare in cal 410.
Ho trovato una carica nel forum che con bossolo 76 inn 615 era pari a 1 x 18,5 con piombo 7.
Sino a che grammatura si può arrivare?
ci sono cariche diverse (più o meno pesanti). Il piombo che userei sarebbe dal 6 al 10.
Anche io vorrei caricare con questa polvere ma è la prima volta che mi cimento con questo calibro
Quindi se avete anche altre cariche COLLAUDATE anche con altra polvere tipo sipe s4 sono tutto orecchie
Con la m410 36/76 615 0,90x18,5 tonda a 72
Per quanto riguarda la sipe ed S4 non andrei oltre i 10/11 gr di piombo
In bossolo 36/63,5 615 0,50/0,55x10,5/11 gr tonda a 60
direi con la s4 stesso bossolo 0,45x9/10 gr e tondo
E' un pò di tempo che sto raccogliendo dati sulla ricarica del cal.36 e 410 in quanto ho deciso di farmi un regalino per la pensione ormai raggiunta, sono arrivato alla decisione di comprarne uno nuovo tifando per la FAIR, che è uno dei più economici dei produttori ITALIANI ,in casa mia non voglio Turchi, non per l'affidabilita', ma per le scelte politiche e pretestuose di quel Paese..............Quello che volevo mettere in evidenza, è che spesso, mentre copiavo gli assetti postati, mancavano dei partricolari importanti come: altezza cartuccia finita, orlo tondo su che cosa, borrette e contenitori,insomma erano incomplete,siccome è un calibro dove non si può improvvisare,dove le pressioni schizzano per un nonnulla,noi principianti nella ricarica del 36/410, vi saremmo molto grati se vogliate postare gli assetti in maniera completa.....Vi ringrazio calorosamente fin da ora e scusate l'intrusione. Ciao ciao Sabatino
Sabatino appena ho un pochino di tempo in più e non solo i due/cinque minuti di corsa recupero gli appunti e ti posto non solo gli assetti completi in tutto ma anche i dati di banco.
Buona serata a tutti, chiedo aiuto per caricare delle cartucce per il tiro alla bottiglia, in occasione della festa del cacciatore, fatta da Federcaccia...
Salve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...
Buongiorno!
chiedo se è possibile realizzare cariche di 15...16 gr in cal 20 x tiri ravvicinati al capanno ai tordi
Avrei disponibilità...
23-10-24, 17:15
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta