Spedizione Bossoli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Colombaccio999 Scopri di più su Colombaccio999
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Colombaccio999
    • Feb 2013
    • 119
    • Cosenza
    • Breton

Spedizione Bossoli

Salve amici,
    devo spedire dei bossoli con innesco ad un mio amico in Grecia.
    E' vietato? Non riesco a trovare nessuna legge a riguardo.
  • Ale T.

Non dovresti aver problemi, gli inneschi sono acquistabili anche senza porto d'armi

Commenta

• JK6/b
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 1367
      • Coccaglio (BS)
      • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da Colombaccio999
      Salve amici,
      devo spedire dei bossoli con innesco ad un mio amico in Grecia.
      E' vietato? Non riesco a trovare nessuna legge a riguardo.
      Gli inneschi per la legge italiana sono considerati esplosivi (mi pare di v cat.)e come tali devono essere spediti con corrieri autorizzati e con nulla-osta.
      Se vuoi essere sicuro togli gli inneschi e diventano materiale inerte.

Commenta

• Repirani
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1171
        • osimo
        • Epagnuel breton

Originariamente inviato da JK6/b
        Gli inneschi per la legge italiana sono considerati esplosivi (mi pare di v cat.)e come tali devono essere spediti con corrieri autorizzati e con nulla-osta.
        Se vuoi essere sicuro togli gli inneschi e diventano materiale inerte.
        Categoria E.[occhi]
        Ultima modifica Repirani; 15-01-18, 17:29.

Commenta

• Nikos77
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1718
          • Grecia

Confermo che viene considerato come materiale pericoloso, per cui bisogna stare attenti, altrimenti senza inneschi è semplice plastica e ferro [vinci]

Saluti [:-golf]
          Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• Essebie
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 1427
            • Toscana/Veneto

Ma se Bighunter spedisce tranquillamente (ai maggiorenni) i cal. 9 mm a salve!
            Son meno pericolosi degli inneschi?
            Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Dienne
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2011
              • 1860
              • Genova

Non mi risulta che non si possano spedire, allora come mai vengono spediti a noi con regolarità bossoli con innesco anche a scatoloni, polveri e cartucce cariche non vengono spediti, non penso che chi li spedisce vogliano correre rischi x pochi soldi.

Commenta

• Ale T.

Gli inneschi sono acquistabili anche senza porto d'armi (per esempio vengono utilizzati per le armi ad avancarica di libera vendita per sparare palle di gomma)

Commenta

• SGclass61
                  ⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 566
                  • Tivoli

[QUOTE=JK6/b;1285485]Gli inneschi per la legge italiana sono considerati esplosivi (mi pare di v cat.)e come tali devono essere spediti con corrieri autorizzati e con nulla-osta.
                  Se vuoi essere sicuro togli gli inneschi e diventano materiale inerte.[/QUC Allora siarm ed altri siti on-line come fanno a spedire bossoli innescati? Proprio qualche giorno fa ho ordinato un migliaio di bossoli presso un sito on line senza problemi,senza chiedermi il porto di fucile.

Commenta

• Nikos77
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 1718
                    • Grecia

Allora, da quello che personalmente conosco, non si possono spedire inneschi / bossoli innescati all'estero se non vengono dichiarati come materiale pericoloso e se non si paga il sovraprezzo per tale materiale!

Siarm spedisce bossoli senza innesco in Grecia con prezzo di spedizione internazionale e per i bossoli innescati che il sovraprezzo TOT da definire per lo stesso volume del materiale

L'ultima novità è la DOGANA, sì la dogana, dato che da noi a partire dal mese di Novembre la maggioranza delle cose provenienti dall'estero passano tramite la dogana e ci possono rimanere anche oltre un mese lì dentro e questo vale per le poste, dato che per i corrieri non saprei darvi informazioni precise

Ho avuto personalmente un pacchettino dentro la dogana per oltre un mese ed il pacco di Natale è tornato dietro in Italia dopo esserci stato oltre 20gg nella dogana, altro che comunità europea

Saluti [:-golf]
                    Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• fistione
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3531
                      • viareggio

Buongiorno a Tutti, per come la so io...gli inneschi e bossoli innescati si possono spedire e scambiare liberamente su tutto il territorio Italiano.

se invece dall'Italia si vogliono spedire all'Estero, anche in paesi della UE, bisogna stare molto attenti, questo perchè vi sono paesi dove gli inneschi sono considerati di categoria non spedibile comunemente.
                      Mi pare che anche in Francia e Spagna vige questa norma piu restrittiva che da noi.

In bocca al Lupo
                      Lorenzo

Commenta

• JK6/b
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 1367
                        • Coccaglio (BS)

Ciao Lorenzo,
                        credo che la spedizione in Italia non sia vietata,in quanto tale, ma questa debba essere effettuata con corrieri autorizzati a trasportare esplosivi di quella categoria o superiori.
                        Le poste italiane NON accettano una tale spedizione e se effettuano i controlli so......problemi.
                        Diverso , come detto, è la spedizione in altri stati.

Commenta

• Repirani
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 1171
                          • osimo
                          • Epagnuel breton

La spedizione e la detenzione in Italia dei bossoli, inneschi e dei bossoli innescati è ammessa e libera, non soggetta a nessun obbligo, queste merci fanno parte della categoria E. Se avete l'occasione di vedere uno scatolone di bossoli già spediti, noterete che vi è apposta una targhetta con l'indicazione della categoria e sottocategoria. Altrimenti andate a leggere la legge, in pochi minuti troverete quanto sopra.

Commenta

• JK6/b
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 1367
                            • Coccaglio (BS)

Originariamente inviato da Repirani
                            La spedizione e la detenzione in Italia dei bossoli, inneschi e dei bossoli innescati è ammessa e libera, non soggetta a nessun obbligo, queste merci fanno parte della categoria E. Se avete l'occasione di vedere uno scatolone di bossoli già spediti, noterete che vi è apposta una targhetta con l'indicazione della categoria e sottocategoria. Altrimenti andate a leggere la legge, in pochi minuti troverete quanto sopra.
                            Ripeto che la spedizione degli esplosivi della cat. V/E (D.M. n. 272/2002)si può fare senza autorizzazione prefettizia, ma non tutti i corrieri/spedizionieri la effettuano.
                            Prova a spedirli con Poste Italiane, dichiarando il contenuto del pacco, e vedi cosa ti rispondono.

Commenta

• Dienne
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2011
                              • 1860
                              • Genova

Se ci fosse un avvocato utente del Forum potrebbe darci la risposta definitiva e sicura.
                              Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..