canna benelli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ENRICO1976 Scopri di più su ENRICO1976
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ENRICO1976
    • Jan 2018
    • 163
    • Umbertide
    • breton

canna benelli

salve a tutti volevo chiedervi un parere , vorrei acquistare una canna benelli per montare sul mio power bore . avrei pensato ad una canna camerata 70 lunga 65 cm con strozzatura fissa ovviamente, da 2 stelle. non so se sia possibile montare la canna in questione sul power bore , come la vedete la canna da me menzionata come tutta caccia? io non sparo mai le magnum anche se sono in appostamento fisso al colombaccio, max 36 gr alla piu' grassa 38 gr . credo che in una canna camerata 70 il rendimento della munizione sia migliore di una camerata 76.
    aspetto preziosi consigli.......
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Non ci sono problemi...puoi montarla tranquillamente.
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• andreacaccia
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 755
      • LAURIA
      • Kurzhaar

Accertati prima di tirare fuori la grana che l'accoppiamento sia perfetto.
      Meglio provare la rosata al poligono.
      Non e' scontato che cio accada!!

Commenta

• capaino
        ⭐⭐
        • Aug 2012
        • 514
        • Pistoia
        • Breton

Originariamente inviato da ENRICO1976
        salve a tutti volevo chiedervi un parere , vorrei acquistare una canna benelli per montare sul mio power bore . avrei pensato ad una canna camerata 70 lunga 65 cm con strozzatura fissa ovviamente, da 2 stelle. non so se sia possibile montare la canna in questione sul power bore , come la vedete la canna da me menzionata come tutta caccia? io non sparo mai le magnum anche se sono in appostamento fisso al colombaccio, max 36 gr alla piu' grassa 38 gr . credo che in una canna camerata 70 il rendimento della munizione sia migliore di una camerata 76.
        Salve, non so se si può montare sul power bore ma se guardi sul mercatino ho messo in vendita una Luterotti per inerziale camera 70, forata 18,3 senza bindella.
        È 5/10 quindi 3 stelle ma con Luterotti siamo ai massimi livelli di prestazione.
        Per quanto riguarda la camera 76 io non la apprezzo. Come detto in altre discussioni non utilizzando le magnum ho dato via tutti i fucili camerati 76.
        Magari è una mia fissazione ma se le cartucce sono di 70 direi vogliono camera 70!
        Un saluto

Piero

Commenta

• daniele da padova
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1398
          • Piombino Dese
          • setter inglese

canna benelli

Come mai vuoi sostituire una canna così blasonata che visto quel che costa e quel che hanno promesso dovrebbe essere il non plus ultra ..........mi se che in materia di canne Benelli in questi ultimi anni di ciofeche ne ha prodotte molte ......però le ha fatte pagare [emoji383] care [emoji57]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• carlino6745
            ⭐⭐
            • Feb 2014
            • 516
            • verona
            • segugio

Ottime canne da 65 o da 70 cm SB ! Canne con cam70 a strozzatura fissa e senza bindella le trovi solo da Benelli e temo ancora per poco !
            Ciao Carlo [:D]

Commenta

• ENRICO1976
              • Jan 2018
              • 163
              • Umbertide
              • breton

Originariamente inviato da daniele da padova
              Come mai vuoi sostituire una canna così blasonata che visto quel che costa e quel che hanno promesso dovrebbe essere il non plus ultra ..........mi se che in materia di canne Benelli in questi ultimi anni di ciofeche ne ha prodotte molte ......però le ha fatte pagare [emoji383] care [emoji57]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sinceramente la mia canna power bore va bene è che vorrei eliminare delle dispersioni causate dalla camera da 76,soprattutto con cariche leggere, io non sparo cartucce magnum.

---------- Messaggio inserito alle 10:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------

comunque come la vedete la 65 2 stelle ?

Commenta

• tex67
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 579
                • Perugia
                • springer

sinceramente la mia canna power bore va bene è che vorrei eliminare delle dispersioni causate dalla camera da 76,soprattutto con cariche leggere, io non sparo cartucce magnum.

---------- Messaggio inserito alle 10:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------

comunque come la vedete la 65 2 stelle ?
                Ciao Enrico, il tuo discorso è corretto, comunque le dispersioni di cui parli sono trascurabili per quanto riguarda il rendimento. Non saprei se Benelli produce una 65 camerata 70 2 stelle, per il cal 20, fa solo la 3 stelle fissa.
                Anch'io utilizzo canne camerate 70, possiedo armi "vecchie", che lavorano ancora ottimamente.,
                Saluti

Tex67

Commenta

• ENRICO1976
                  • Jan 2018
                  • 163
                  • Umbertide
                  • breton

Originariamente inviato da tex67
                  Ciao Enrico, il tuo discorso è corretto, comunque le dispersioni di cui parli sono trascurabili per quanto riguarda il rendimento. Non saprei se Benelli produce una 65 camerata 70 2 stelle, per il cal 20, fa solo la 3 stelle fissa.
                  Anch'io utilizzo canne camerate 70, possiedo armi "vecchie", che lavorano ancora ottimamente.,
                  Saluti

Tex67
                  sul catalistino 2017 ci sono , ora non so per il 2018.

Commenta

• ENRICO1976
                    • Jan 2018
                    • 163
                    • Umbertide
                    • breton

sotto la mia power bore sopra una canna benelli 3 stelle di mio padre.
                    a vederle sembrano molto differenti. lo montata sul mio fucile ed entra, ma secondo voi si puo' o non si puo'montare per via di quelle differenze?

Commenta

• mirkino
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1173
                      • mantova
                      • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Si monta...vai tranquillo....non ti preoccupare ...
                      Se la distanza dell'occhione che va infilato nel perno del serbatoio è alla stessa distanza ( e lo è sicuramente, escluso Benelli Beccaccia) , la canna si monta sicuramente.
                      Non ti preoccupare di quell'anello di metallo che vedi, ha solo una funzione di battuta

Commenta

• mascio56
                        ⭐⭐
                        • Dec 2013
                        • 355
                        • sassocorvaro
                        • springer spaniel

sotto la mia power bore sopra una canna benelli 3 stelle di mio padre.
                        a vederle sembrano molto differenti. lo montata sul mio fucile ed entra, ma secondo voi si puo' o non si puo'montare per via di quelle differenze?

Si monta perfettamente..

Commenta

• CacciatoreMessina
                          ⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 206
                          • messina

Scusa Enrico ma se hai sempre avuto la convinzione di non usare cartucce magnum perchè hai comprato un fucile magnum che costa anche caro ??
                          Io ho la canna di un Super90 che monto nel Montefeltro si tratta di una 65 strozzatura fissa 3 stelle e mi trovo benissimo specialmente per i colombacci prima di avere questa canna utilizzavo quella del Montefeltro stesso cilindrica con strozzatori/prolunghi esterni e ora posso affermare che la resa della canna con strozzatura fissa è nettamente migliore !!!
                          Visto che questa canna la vuoi usare a tutta caccia ti consiglio una 3 stelle che a mio parere è il compromesso perfetto !!!
                          Saluti

Commenta

• ENRICO1976
                            • Jan 2018
                            • 163
                            • Umbertide
                            • breton

Originariamente inviato da CacciatoreMessina
                            Scusa Enrico ma se hai sempre avuto la convinzione di non usare cartucce magnum perchè hai comprato un fucile magnum che costa anche caro ??
                            Io ho la canna di un Super90 che monto nel Montefeltro si tratta di una 65 strozzatura fissa 3 stelle e mi trovo benissimo specialmente per i colombacci prima di avere questa canna utilizzavo quella del Montefeltro stesso cilindrica con strozzatori/prolunghi esterni e ora posso affermare che la resa della canna con strozzatura fissa è nettamente migliore !!!
                            Visto che questa canna la vuoi usare a tutta caccia ti consiglio una 3 stelle che a mio parere è il compromesso perfetto !!!
                            Saluti

ciao , l'ho trovato usato con questa canna e preso perchè mi piaceva, ho dei dubbi se togliessero il piombo per le canne a strozzatura fissa camerate 70 tutto qua.

Commenta

• CiccioSicilia
                              • Sep 2013
                              • 76
                              • Sicilia

sul catalistino 2017 ci sono , ora non so per il 2018.
                              L'ho scaricato ieri da internet, le canne fisse ci sono sempre, stesse caratteristiche di quelle del 2017.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..