Browning A5, Benelli Power Bore, Benelli 828u

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

d.dee86 Scopri di più su d.dee86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • d.dee86
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 408
    • Montefalco

Browning A5, Benelli Power Bore, Benelli 828u

Buona sera a tutti e buon anno,
    visto che la fine dell'anno mi ha portato un bonus a lavoro pensavo di usarlo per acquistare un altro fucile.

Visto che ho sempre preferito i vecchi "ferri" (A300, 121 ecc.) vorrei invece provare un fucile dei nuovi in commercio.
    Dopo qualche ricerca ho ristretto la scelta a 3 modelli.

1. Browning A5
    2. Raffaello Powerbore
    3. Benelli 828u

Avete pareri su questi fucili? resa balistica? eventuali difetti

Sapete anche dirmi a quali prezzi è possibile trovarli in armeria (nuovi intendo)
    Grazie a tutti
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1397
    • Piombino Dese
    • setter inglese

1 o 3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• cacasupala
      ⭐⭐
      • Apr 2014
      • 573
      • calabria
      • bassotto a pelo duro

1 o 2
      le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• d.dee86
        ⭐⭐
        • Jun 2008
        • 408
        • Montefalco

Grazie per le vostre risposte....è possibile anche avere le motivazioni delle vostre scelte?

Vedo che tutti e due avete scelto l'A5 l'avete provato, come si comporta a caccia?

Commenta

• Maury
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1451
          • La Spezia
          • Griffoni Korthals

A me piace molto il 3, però è un basculante, mente gli altri sono semiauto, bisogna anche vedere che tipologia di fucile è meglio per le tue esigenze. Certo, visto che hai già l’A300 ed il 121, come semiauto sei apposto, potresti pensare seriamente al sovrapposto.
          Ultima modifica Maury; 31-12-21, 23:31.
          Not all who wander are lost.

Commenta

• Goya
            ⭐⭐
            • Oct 2013
            • 939
            • Umbria
            • EB. In passato cocker e setter irlandese

io opterei per il n 3
            Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Tupamaros
              • Sep 2010
              • 100
              • MONTEMARCIANO AN
              • springer spaniel

Certamente il n.2 . Sono 5 anni che ci sparo con canna crio da 65 è eccellente. Scarica da 24 grammi a 56 non inceppa mai e se spari bene non fa feriti , pesa meno di tre kg ed è maneggevole . Saluti

Commenta

• d.dee86
                ⭐⭐
                • Jun 2008
                • 408
                • Montefalco

Sapete dirmi anche più o meno i prezzi? ho cercato in giro i listini ma sicuramente le armerie avranno degli sconti....

Anche il prezzo incide sulla scelta....anche perchè da quello che vedo l'A5 costa la metà degli altri due .....sbaglio?

Commenta

• rocco71
                  • Dec 2020
                  • 158
                  • Ancona
                  • pointer

se decidessi per il 2- Valuta la versione Raffaello Be Diamond con trattamento BE.ST
                  Scegli il fucile calibro 12 per caccia alla piuma Raffaello Be Diamond BE.S.T. di Benelli: il primo al mondo con il trattamento BE.S.T. per ottime performance balistiche. Raffaello Be Diamond

Commenta

• d.dee86
                    ⭐⭐
                    • Jun 2008
                    • 408
                    • Montefalco

Originariamente inviato da rocco71
                    se decidessi per il 2- Valuta la versione Raffaello Be Diamond con trattamento BE.ST
                    https://benelli.it/it/arma/raffaello-be-diamond

si l'avevo visto....e mi chiedo una cosa....tra il comfortech con il calcio in polimero e il progressive comfort del calcio in legno ci sono differenze a livello di rinculo?

Commenta

• rocco71
                      • Dec 2020
                      • 158
                      • Ancona
                      • pointer

Originariamente inviato da d.dee86
                      si l'avevo visto....e mi chiedo una cosa....tra il comfortech con il calcio in polimero e il progressive comfort del calcio in legno ci sono differenze a livello di rinculo?

Per la mia esperienza si e molte.
                      Io ho il power bore che ho acquistato con il suo calcio originale (ovviamente) poi ho montato calciolo e astina in polimero. La sensazione di rinculo è molto minore. Anche in Benelli affermano che la riduzione del rinculo è diversa tra le due soluzioni. Quella del power bore è un compromesso rispetto a quella in polimero, cui sono giunti per avere un calcio in legno che esteticamente è meglio.
                      Aggiungo, ma è proprio una sensazione personale, la pistola del calcio in polimero mi calza molto meglio anche se effettuando le misurazioni è uguale a quella del calcio in legno (sono entrambe piuttosto aperte rispetto allo standard Beretta)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..