Benelli colombo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rancichello Scopri di più su Rancichello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rancichello
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2016
    • 3
    • Orvieto
    • Spriger

Benelli colombo

Ciao sono intezionato di aquistare il benelli colombo qualcuno mi sa dire come
    Si comporta grazia.
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1818
    • toscana-prov. PI

Si comporterà certamente bene, ma io fossi in te valuterei di comprare un semplice Benelli montefeltro. Sai quanto lo paghi in più solo per quel semplice disegno sulla bascula e uno strozzatore dedicato ( che ora vendono pure a parte)?

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4900
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Sembra che non valga la spesa, se ne trovano già usati!
      Qui da me non ne hanno venduti nessuno ai cacciatori dei palchi.

Commenta

• randagio
        ⭐⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 12302
        • Tuscany.
        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf] Menomale che non tutti dormono, e la gente non li compra, perché questi signori tra poco ci faranno pagare un semiautomatico 3000€ Solo per il nome o perché si cambia un incisione, ma vi siete mai chiesti quanto realmente può costare un semiautomatico?
        Va bene che non ci sono più le lire ma 6.000.000 mi sembrano un po troppi.
        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4900
          • sarzana SP

...... fai presto a fare due conti..... un semiauto in lega la canna a livello industriale costera 150 euri con strozzatori, i legni 100 euro tutti e due, la carcassa e i meccanismi 200/250 ? ecco a loro il fucile costera' masisimo 500 euri.......
          solo che ci devi aggiungere il costo della progettazione, le prove, la pubblicita' e il guadagno dell'azienda e armiere.......
          e non per ultimo l'IVA che non e' la zanicchi..... che incide su 2000 euri per circa 400 euro......
          ecco che all'armiere viene dato a circa 1000/1100 euro, ai quali vanno aggiunte la ricarica (30 possibile) 10/15 praticata, che porta il fucile a
          1150/1200 piu la benedetta iva e arrivi a 1500 circa fucile + fucile-
          poi se ti giochi il jolly e vuoi comprare un raffaello de luxe ......... allora li metti nella condizione migliore perche' il fucile vale quanto un montefeltro ma ti costa di piu' x i legni bla bla bla...... e qui se a "pecora" !!!!!!!!!!!!.

alla fine ....telefoni al piotti.....e capace che un similbenelli senza tanti fronzoli ti costi di meno...... (consigliabile al momento dell'ordine avere al seguito buona quantita' di vaselina).
          Ultima modifica ALESSANDRO; 24-01-18, 10:14.

Commenta

• Rancichello
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2016
            • 3
            • Orvieto
            • Spriger

grazie per i consigli che mi avete dato sul benelli colombo.
            Ma io volevo sapere se qualcuno lo possiede il benelli colombo: ma a caccia
            come si comporta .

---------- Post added at 02:08 PM ---------- Previous post was at 02:05 PM ----------

come si comporta .

Commenta

• 58beppe
              • Nov 2017
              • 102
              • Ravenna
              • Setter

Posso solo dirTi che alcuni Amici lo hanno comprato e, rimanendone delusi in pratica nel rapporto costo/prestazioni, lo hanno poi rivenduto velocemente in favore del Power Bore o x altri fucili (Maxus, A5, ecc.).
              Qua a Ravenna è quasi assente e nessuno lo menziona come "desiderio", mentre di Power Bore et altri fucili moderni ..... ve ne sono parecchi e se ne parla ..... qualcosa forse vorrà dire.
              NON mi pare poi di aver letto di cose entusiasmanti od eccezionali di questo fucile su vari forum.
              Bye b
              Ultima modifica 58beppe; 25-01-18, 13:06.

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4900
                • sarzana SP

C'E una prova su yotube a cura di alessandro massimo giangio (se non l'hai vista di gia') lo prova a colombi.....
                vedi se ti puo' essere di aiuto, mi sembra di capire che tutto il perno del fucile ruoti intorno agli strozzatori particolari fatti per questo impiego, per il resto e' un montefeltro a tutti gli effetti, forse con qualche grammo in piu'.

Commenta

• Fabrizio252
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2012
                  • 38
                  • Livorno

Originariamente inviato da Rancichello
                  come si comporta .

---------- Post added at 02:08 PM ---------- Previous post was at 02:05 PM ----------

come si comporta .
                  Ciao io sono un felice possessore del benelli colombo e del benelli raffaelo power bore, il colombo l'ho preso in configurazione con canna da 70 cm ed il power bore con canna da 65 cm, per me sono due ottimi fucili il colombo lo uso principalmente al passo dei colombi al capanno e devo dire che mi ha permesso di fare dei tiri veramente incredibili, li avrei fatti anche con un altro fucile? bho ... sicuramente si non so perchè non ho termini di paragone ma con cartcce da 36/38 gr e lo strozzatore in dotazione concepito per i tiri a lunga distanza gli animali 40-50 mt vengono giù impacchettati.... quando li "coglio".[:D]
                  Ciao
                  Fabrizio
                  Ultima modifica Fabrizio252; 24-01-18, 16:50.
                  Beretta 693
                  Breda Icaro

Commenta

• cisar
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 1646
                    • Brescia
                    • Epagnuel Breton

Per me è un montefeltro normalissimo con serigrafato un colombo niente di più.
                    Poi il potere del marketing......

Commenta

• mirkino
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1185
                      • mantova
                      • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Concordo con Cisar e con gli altri utenti del forum che dicono che , fondamentalmente, dietro c'è una grande operazione di marketing.

Stesso discorso del Benelli Colombo, vale per le serie limitate.
                      In famiglia ne abbiamo avuti 5 ( 3 già venduti e 2 ancora in mio possesso)..pagati cari e quando li ho rivenduti ho preso come un normale Raffaello o poco più...insomma un'inchiappettata garantita e certificata [:142][:142][:142][:-glass][:-glass][:-glass].

Col tempo , ho capito, che il vero valore dei fucili da caccia stà in un buon calcio su misura ed una buona canna, tutto il resto è marketing ( o pugnette che dir si voglia ) .

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

Non ce l'ho con nessuno in particolare e specialmente con Rancichiello che ha avviato la discussione ma a volte la moda fa brutti scherzi facendo passare INOSSERVATI modelli usciti da qualche anno se non proprio vecchiotti. Mio parere

Commenta

• cisar
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 1646
                          • Brescia
                          • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da mirkino
                          Concordo con Cisar e con gli altri utenti del forum che dicono che , fondamentalmente, dietro c'è una grande operazione di marketing.

Stesso discorso del Benelli Colombo, vale per le serie limitate.
                          In famiglia ne abbiamo avuti 5 ( 3 già venduti e 2 ancora in mio possesso)..pagati cari e quando li ho rivenduti ho preso come un normale Raffaello o poco più...insomma un'inchiappettata garantita e certificata [:142][:142][:142][:-glass][:-glass][:-glass].

Col tempo , ho capito, che il vero valore dei fucili da caccia stà in un buon calcio su misura ed una buona canna, tutto il resto è marketing ( o pugnette che dir si voglia ) .
                          Ciao Mirkino eheh tu li vendi io li compro... anche se è come nuovo il mercato del"usato" ti impone prezzi mooolto dimezzati .. io l'ho imparata e mai più fucili nuovi !
                          Il power bore aspetto un paio d'anni poi lo acquisto a prezzi accettabii !
                          L'arte di saper aspettare hihi
                          Saluti

Commenta

• matteocacciadù
                            ⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 640
                            • lomello
                            • springer:miki,kimbo

concordo in pieno con Cisar,si fanno ottimi affari nell'usato e alla fine sono fucili nuovi a metà prezzo!!!pazienza e cogliere l'occasione quando passa e ti togli qualche voglia a metà prezzo!così se proprio proprio non ti torna puoi sempre darlo via senza smenarci troppo.quest'anno ho preso una benelli argo endurance 30.06 con 3 caricatori e all'attivo 30 colpi esagerando a 650 euro.saluti matteo

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Originariamente inviato da mirkino
                              .
                              ...col tempo , ho capito, che il vero valore dei fucili da caccia stà in un buon calcio su misura ed una buona canna, tutto il resto è marketing ( o pugnette che dir si voglia ) .
                              Bhe......forse un pò semplicistico!!

Ok per il calcio su misura ......molto meno ok l' importanza di canne dalle doti magiche ma.....il peso, il bilanciamento, affidabilità (o semplicità)...dove le metti??

Poi è chiaro che non bisogna credere alle favole!!

Io ho il beccaccia e...per la caccia che faccio io..ha diversi vantaggi e non solo un calcio su misura.
                              L' ho preso perché...leggero (più di tutti gli altri), col serbatoio corto, svelto alla spalla e con un bilanciamento che aiuta nei miei tiri più frequenti (a salire....tipici della caccia col cane), affidabilità a tutta prova, semplicità di manutenzione e pulizia, legni trattati con pellicola che li rendono praticamente impermeabili, ecc. Ecco....."le promesse" che faceva le ha mantenute tutte!

Ho anche due franchi pg 85.....quelli con le canne buone (non le breda ma...canne buone a sentir molti) e.....se li raffronto al beccaccia....si capisce benissimo che......il mondo va avanti!!
                              The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..