Si comporta grazia.
Benelli colombo
Comprimi
X
-
-
Sembra che non valga la spesa, se ne trovano già usati!
Qui da me non ne hanno venduti nessuno ai cacciatori dei palchi.Commenta
-
[:-golf] Menomale che non tutti dormono, e la gente non li compra, perché questi signori tra poco ci faranno pagare un semiautomatico 3000€ Solo per il nome o perché si cambia un incisione, ma vi siete mai chiesti quanto realmente può costare un semiautomatico?
Va bene che non ci sono più le lire ma 6.000.000 mi sembrano un po troppi.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
...... fai presto a fare due conti..... un semiauto in lega la canna a livello industriale costera 150 euri con strozzatori, i legni 100 euro tutti e due, la carcassa e i meccanismi 200/250 ? ecco a loro il fucile costera' masisimo 500 euri.......
solo che ci devi aggiungere il costo della progettazione, le prove, la pubblicita' e il guadagno dell'azienda e armiere.......
e non per ultimo l'IVA che non e' la zanicchi..... che incide su 2000 euri per circa 400 euro......
ecco che all'armiere viene dato a circa 1000/1100 euro, ai quali vanno aggiunte la ricarica (30 possibile) 10/15 praticata, che porta il fucile a
1150/1200 piu la benedetta iva e arrivi a 1500 circa fucile + fucile-
poi se ti giochi il jolly e vuoi comprare un raffaello de luxe ......... allora li metti nella condizione migliore perche' il fucile vale quanto un montefeltro ma ti costa di piu' x i legni bla bla bla...... e qui se a "pecora" !!!!!!!!!!!!.
alla fine ....telefoni al piotti.....e capace che un similbenelli senza tanti fronzoli ti costi di meno...... (consigliabile al momento dell'ordine avere al seguito buona quantita' di vaselina).Ultima modifica ALESSANDRO; 24-01-18, 10:14.Commenta
-
grazie per i consigli che mi avete dato sul benelli colombo.
Ma io volevo sapere se qualcuno lo possiede il benelli colombo: ma a caccia
come si comporta .
---------- Post added at 02:08 PM ---------- Previous post was at 02:05 PM ----------
come si comporta .Commenta
-
Posso solo dirTi che alcuni Amici lo hanno comprato e, rimanendone delusi in pratica nel rapporto costo/prestazioni, lo hanno poi rivenduto velocemente in favore del Power Bore o x altri fucili (Maxus, A5, ecc.).
Qua a Ravenna è quasi assente e nessuno lo menziona come "desiderio", mentre di Power Bore et altri fucili moderni ..... ve ne sono parecchi e se ne parla ..... qualcosa forse vorrà dire.
NON mi pare poi di aver letto di cose entusiasmanti od eccezionali di questo fucile su vari forum.
Bye bUltima modifica 58beppe; 25-01-18, 13:06.Commenta
-
C'E una prova su yotube a cura di alessandro massimo giangio (se non l'hai vista di gia') lo prova a colombi.....
vedi se ti puo' essere di aiuto, mi sembra di capire che tutto il perno del fucile ruoti intorno agli strozzatori particolari fatti per questo impiego, per il resto e' un montefeltro a tutti gli effetti, forse con qualche grammo in piu'.Commenta
-
Ciao io sono un felice possessore del benelli colombo e del benelli raffaelo power bore, il colombo l'ho preso in configurazione con canna da 70 cm ed il power bore con canna da 65 cm, per me sono due ottimi fucili il colombo lo uso principalmente al passo dei colombi al capanno e devo dire che mi ha permesso di fare dei tiri veramente incredibili, li avrei fatti anche con un altro fucile? bho ... sicuramente si non so perchè non ho termini di paragone ma con cartcce da 36/38 gr e lo strozzatore in dotazione concepito per i tiri a lunga distanza gli animali 40-50 mt vengono giù impacchettati.... quando li "coglio".[:D]grazie per i consigli che mi avete dato sul benelli colombo.
come si comporta .
---------- Post added at 02:08 PM ---------- Previous post was at 02:05 PM ----------
come si comporta .
Ciao
FabrizioUltima modifica Fabrizio252; 24-01-18, 16:50.Beretta 693
Breda IcaroCommenta
-
Concordo con Cisar e con gli altri utenti del forum che dicono che , fondamentalmente, dietro c'è una grande operazione di marketing.
Stesso discorso del Benelli Colombo, vale per le serie limitate.
In famiglia ne abbiamo avuti 5 ( 3 già venduti e 2 ancora in mio possesso)..pagati cari e quando li ho rivenduti ho preso come un normale Raffaello o poco più...insomma un'inchiappettata garantita e certificata [:142][:142][:142][:-glass][:-glass][:-glass].
Col tempo , ho capito, che il vero valore dei fucili da caccia stà in un buon calcio su misura ed una buona canna, tutto il resto è marketing ( o pugnette che dir si voglia ) .Commenta
-
Ciao Mirkino eheh tu li vendi io li compro... anche se è come nuovo il mercato del"usato" ti impone prezzi mooolto dimezzati .. io l'ho imparata e mai più fucili nuovi !Concordo con Cisar e con gli altri utenti del forum che dicono che , fondamentalmente, dietro c'è una grande operazione di marketing.
Stesso discorso del Benelli Colombo, vale per le serie limitate.
In famiglia ne abbiamo avuti 5 ( 3 già venduti e 2 ancora in mio possesso)..pagati cari e quando li ho rivenduti ho preso come un normale Raffaello o poco più...insomma un'inchiappettata garantita e certificata [:142][:142][:142][:-glass][:-glass][:-glass].
Col tempo , ho capito, che il vero valore dei fucili da caccia stà in un buon calcio su misura ed una buona canna, tutto il resto è marketing ( o pugnette che dir si voglia ) .
Il power bore aspetto un paio d'anni poi lo acquisto a prezzi accettabii !
L'arte di saper aspettare hihi
SalutiCommenta
-
concordo in pieno con Cisar,si fanno ottimi affari nell'usato e alla fine sono fucili nuovi a metà prezzo!!!pazienza e cogliere l'occasione quando passa e ti togli qualche voglia a metà prezzo!così se proprio proprio non ti torna puoi sempre darlo via senza smenarci troppo.quest'anno ho preso una benelli argo endurance 30.06 con 3 caricatori e all'attivo 30 colpi esagerando a 650 euro.saluti matteoCommenta
-
Bhe......forse un pò semplicistico!!
Ok per il calcio su misura ......molto meno ok l' importanza di canne dalle doti magiche ma.....il peso, il bilanciamento, affidabilità (o semplicità)...dove le metti??
Poi è chiaro che non bisogna credere alle favole!!
Io ho il beccaccia e...per la caccia che faccio io..ha diversi vantaggi e non solo un calcio su misura.
L' ho preso perché...leggero (più di tutti gli altri), col serbatoio corto, svelto alla spalla e con un bilanciamento che aiuta nei miei tiri più frequenti (a salire....tipici della caccia col cane), affidabilità a tutta prova, semplicità di manutenzione e pulizia, legni trattati con pellicola che li rendono praticamente impermeabili, ecc. Ecco....."le promesse" che faceva le ha mantenute tutte!
Ho anche due franchi pg 85.....quelli con le canne buone (non le breda ma...canne buone a sentir molti) e.....se li raffronto al beccaccia....si capisce benissimo che......il mondo va avanti!!The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
-
da cesarinoBuon giorno.
Benelli BE DIAMOND con Canna Advanced IMPACT ( volata 19.7). Oggi su il sito Armi Usate ho visto che un’armeria vende questo fucile...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta